Si quando lo installi ti crea in automatico un file sulla SD interna che se qualcosa va storto puoi flashare in recovery e ti riporta tutto come prima
Visualizzazione stampabile
Si quando lo installi ti crea in automatico un file sulla SD interna che se qualcosa va storto puoi flashare in recovery e ti riporta tutto come prima
Ciao a tutti sono nuovo del forum :) , ho un problema con il mio telefono, ieri sera visto che andava a scatti l'ho riavviato premendo semplicemente per 8 secondi il tasto di blocco, quando si è riacceso è andato credo in "loop", ho fatto anche come avete detto, ovvero wipe data e cache dal menù recovery ma niente, rimane così..
Non è che l'OS sia sparito? Il mio cell è rootato ma con il firmware jelly bean originale.. aiutatemi perfavore!!! :'(:'(
che telefono è?
Edit. Spostato
Puoi provare a flashare una rom e vedere se dopo si avvia
Ciao, ho l'Ace 2 con soddisfazione da 15 gg e dopo l'installazione della rom https://www.androidiani.com/forum/sa...nmod-11-a.html fatta quasi subito, il telefono funzionava benissimo....oggi l'ho spento come faccio sempre a mezzogiorno della domenica (per evitare scocciatori) e quando l'ho riacceso si è bloccato sulla schermata Samsung di avvio...alchè ho deciso di spegnerlo per riavviarlo in recovery e fare i wipe del caso ma....non dà più segni di vita!!! Non va in download mode nemmeno con il jig usb!!! Mi domando cosa può essere successo e suppongo sia da mandare in assistenza...cosa ne pensate??
Evidentemente hai fatto qualcosa di sbagliato in recovery altrimenti partirebbe almeno ma se non va ne in recovery ne in download mode l unica è l assistenza mi spiace
Prima?? E quando?? L'ho flashato con la Kitkat 15 gg fa ma poi più nulla e funzionava benissimo...è questa la cosa strana!!! Non sono proprio nubbio del settore....ho già moddato parecchi cellulari miei e degli amici e mai un problema...ma uno scherzo del genere, fuori da ogni logica, non pensavo potesse accadere!
Mi vien da pensare che il fatto che mi abbiano rifilato quello esposto al pubblico possa c'entrare qualcosa....secondo me più che brikkato nel vero senso del termine, si è proprio guastato di suo...
EDIT:
a questo utente (però il cellulare è un Galaxy Mini 3) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5152572 è successo praticamente lo stesso problema .... e la rom è sempre la Cm 11...
Be può darsi che centri qualcosa visto che il Dev é lo stesso della nostra cm 11 comunque è strano..
mah, un brick del genere è raro, ma piuttosto normale; nel senso che potrebbe essere stato cancellato qualche file importante del bootloader, o per colpa della rom, o per come dici tu di un difetto della nand, o del telefono in generale; ti posso assicurare che è capitato ad amici miei su altri telefoni
anche a me era capitato installando una rom stock ma la cosa strana è che gli è capitato così a caso non dopo averla installata comunque come hai detto tu ci possono essere tanti motivi
Salve a tutti! Dato che devo vendere il cell ad un amico e lo vuole perfettamente "originale" sapete come ritornare ai 482 mb di ram dopo aver fatto la procedura per averne 624?
L unica è tornare a GB poi rimettere JB con Kies ma non mi sembra una grande idea visto che con 482 non funziona bene. Guarda che con 624 é assolutamente originale non c'è niente di illegale
Ok penso che non lo riporterò a 482 .
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
Ragazzi, non mi arrestate. Oggi riprendendo in mano il mio vecchio Nokia N95 ho avuto nostalgia immensa delle foto pazzesche che faceva, soprattutto rispetto agli Smartphone di ultima generazione Android.
Al di la del lato puramente estetico (che non sarebbe il massimo), sarebbe possibile impiantare l'ottica Carl Zeiss del Nokia N95?
Oltre le saldature, che approfitto per chiedere quante sarebbero e se siano fattibili, occorrerebbe anche installare appositi driver, oppure funzionerebbe semplicemente saldandola sulle piste dell'alimentazione della fotocamera di serie?
Ripeto, non mi picchiate/bannate/sputate/denunciate, è solo un dubbio di un inguaribile smanettone/sognatore!
Ciao a tutti!!! Nel tentativo di riportare l'Ace 2 a gingerbread (avevo JB e avevo flashato con Odin il fw di Gb come pda) non seguendo la guida, mi ritrovo il telefono fisso sulla scritta samsung ace 2 senza che io possa accenderlo. Quando lo metto in carica mostra l 'icona di caricamento ma non mostra la batteria cosa mi consigliate di fare? (Il tel va in download mode) Avevo provato a rimettere gb con la guida sul forum ma mi ha recapitato il messaggio di scrittura fallita.
Si ma mi dice error in cache/recovery/sec_csc.zip (Status 7) , prima però fa come tipo un installazione.
No perché avevo flashato solo il pda. Ma quel file che inizia con CODE é il PDA nei file della guida ?
Aspetta non ricordo bene quali sono i nomi dei file che ci sono nello zip?
Mi sembra difficile sinceramente perché sono modelli diversi che necessitano di driver diversi. Aspetta la risposta di qualcun altro perché non ne sono sicuro
Ho risolto rimettendo la leaked mb4 poi sono ritornato a gb con la guida e messo il fw originale.L'unico problema è che ora non me lo fa aggiornare tramite kies, secondo me a causa del pit e del csc non italiani, sapete dove trovare questi due originali?
Il PIT non centra niente con kies,kies non legge il tuo telefono perché la versione del firmware e il csc non corrispondono allo stesso paese.
Se hai la base italiana digita questo codice *#272*IMEI# (a imei devi mettere quello del tuo telefono) e seleziona ITV e il gioco é fatto. Se ti sono stato utile clicca thanks :D
Da qualche giorno quando provo a sentire le playlist finesce il brano ma non ricomincia quello successivo perche ?? Poi vorrei sapere a cosa é dovuto dal d kernel o a jelly bean stock
Ma con il lettore musicale stock? Comunque secondo me sei te che sbagli qualcosa
Si con il lettore stock , come sbaglio qualcosa ??
Bo non so ma è impossibile sia colpa di jb secondo me devi impostare qualcosa
Cosa devo impostare ??
No non credo neanche del d kernel. Cosa devi impostare non lo so perché non uso le playlist
Ma non c'e' nessuna impostazione a riguardo ?? :/
Risolto tutto cambiando csc e aggiornato via kies
hai provato con un'altro lettore? è un problema specifico dell'app