Non si sa più niente?? O il lavoro è iniziato?!?
Inviato dal mio Samsung galaxy ace 2 con ICHI ROM![]()
Non si sa più niente?? O il lavoro è iniziato?!?
senza documentazioni? la vedo dura..
Tutto il rispetto per il dev, ma non credo arrivi alla fine, davvero
Abbiamo provato in 4 uniti, ma senza alcune informazioni è impossibile anche da costruire..
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
Va bene, forse è ancora presto ma credi che prima o poi uscirà qualcosa, se la hanno fatta per l ace 2
fin quando non avremo della documentazione, non penso, stessa storia su s advance..
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Salve a tutti.. sono nuovo e con poca esperienza nel modding dell'ace 2 perciò spero vorrete perdonarmi se le cose che chiedo per alcuni possono essere scontate!
So che a breve dovrebbe uscire il JB per i dispositivi italiani e che al momento si potrebbe mettere su la versione portoghese.. ma in questo momento non è l'oggetto dei miei dubbi o almeno non credo...nel senso.. andiamo per ordine.
Io ho GB 2.3.6 e vorrei riuscire ad avere i permessi di root. So che ci sono tante guide e ho usato anche la funzione cercama in realtà c'è un pò di confusione.. o almeno.. io mi sono confuso tra le varie guide.. i vari kernel..custom recovery...hd kernel...rom.. rom stock.. ecc ecc ecc ecc ..poi ci sono pure vari metodi ...non so più qual'è quello più aggiornato e dal punto di vista tecnico meno complicato.
Pertanto vi chiedo quale sia il metodo più aggiornato per avere i permessi di root e se ci sia una guida semplice semplice in merito da poter seguire...inoltre volevo capire se flashando per avere i permessi di root si perdono i dati sul dispositivo.
Inoltre, visto che c'ero, volevo chiedervi se a questo punto arrivati, con la presunta imminente uscita del JB per i dispositivi italiani, conviene di più ottenere i permessi di root su GB 2.3.6 oppure, dato che si deve flashare e (credo) perdere i dati sul telefono, mettere direttamente la versione JB portoghese e ottenere i pemessi di root (che rispetto a GB mi sembra molto più semplice) e poi quella italiana oppure aspettare direttamente la versione italiana??
Scusate tanto se le mie domande vi potranno sembrare stupidi...ho un passato da admin su un forum modding di motorola e so quanto possa essere diciamo "fastidioso" ripetere sempre le stesse cose..specialmente per chi le sa come il Padre Nostro e l'Ave Maria.
Grazie Molte
Nick
mah, guarda il discorso è molto soggettivo, nel senso: io nella tua situazione aspetteri jb italiana, oppure la prossima versione di jb, che uscirà a breve, poichè anche la portoghese è ai livelli delle leaked, ha molti problemi di gestione della memoria.
Ora i permessi di root con gb si possono ottenere in due modi diversi, o flashando un kernel non stock e poi file zip dalla recovery che ti fa incrementare il bin count (ma che comunque puoi azzerare); oppure flashando una rom gia con i permessi di root sempre stock. Mentre con jb la storia è molto semplice, flashi un file da recovery e non hai problemi, e non incrementa il bin count.
Sta a te decidere cosa fare e quale metodo scegliere; fammi sapere così ti do una mano..
Ciao a tutti, sono in possesso di un GT-I8160 con firmware Portoghese TMN 4.1.2 JellyBean, siccome sono uno che formatta molto spesso lo smartphone perchè l'80% delle app che uso sono cloud, cosi come i giochi, come Google Drive, My Tracks, Google Keep, eccetera, quindi una volta formattato appena le reinstallo si riscaricano tutte le cose molto velocemente, allora volevo modificare questo firmware in modo da averne uno personale da installare magari anche a mio padre che possiede l'Ace 2 per poter resettare il cell velocemente.
Ora vi dico l'elenco delle azioni che vorrei compiere:
1) Cambiare il bootanimation e anche l'animazione di spegnimento 2) Modificare la lingua predefinita all'avvio del cellulare 3) Rimuovere tutte le applicazioni brandizzate Samsung e TMN che non mi servono 4) Aggiornare tutti gli APK che mi servono alle ultime versioni 5) Installare alcune applicazioni fondamentali, non come sistema magari ma come applicazioni installate dall'utente, in modo da poterle disinstallare semmai non dovessero più servirmi 6) Applicare alcuni tweaks nel build.prop che se non sbaglio permettono di aumentare la durata della batteria e molto altro 7) Inserire nuove versioni delle applicazioni come ad esempio la tastiera di Jelly Bean 4.2, invece di quella 4.1
Magari non è tutto, ma questa è un idea di quello che vorrei fare. Il problema non è che come fare queste cose, ma come arrivarci?! Io ho il firmware stock scarito da sammobile.com, che è un file .tar.md5 e quando lo estraggo tramite WinZIP e WinRAR (provate entrambi) mi escono tanti file Bin, ma niente di tutti file che trovo in giro nel web sulle guide per come moddare una ROM. Oltretutto, quando estraggo il "system.bin" (che pesava 500+ MB, mi sembrava quindi quello essenziale), mi dice che l'archivio è danneggiato :s.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi una guida o almeno aiutarmi a capire come posso fare? Non vi ringrazierei mai abbastanza ma almeno vi sarò riconoscente a vita! xD
Grazie! PS. Non sono messo male con computer, smartphone, programmazione, eccetera, quindi faccio presto a capire (credo), ma è la prima volta che mi cimento nel modding delle Rom!
Ciao!
Spero che la versione italiana nn lagghi cosi tanto come questa.... ..
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Installa italian job 1.0....
Cambia totalmente.... Fluidità ottima
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
bè.. si.. ho letto che la versione portoghese ha qualche problemi...ero in questo momento più propenso per il root della 2.3.6 ..però perdo tutto ciò che ho sul telefono esatto? ..questa cosa mi frena un pò..visto che cmq a breve dovrebbe uscire la versione italiana o la seconda release della portoghese forse conviene aspettare.
cmq se vuoi indicarmi le guide più adatte o darmi delucidazioni fai pure... anche se magari nn metterò subito in pratica quantomeno cerco di capirci qualcosa.. specialmente sui nuovi termini...![]()