ciao, qualcuno di voi sa per caso se sono usciti firmware con versioni di android più aggiornate, tipo ICS, eventualmente anche rom cucinate. Grazie
Visualizzazione stampabile
ciao, qualcuno di voi sa per caso se sono usciti firmware con versioni di android più aggiornate, tipo ICS, eventualmente anche rom cucinate. Grazie
Ufficiali no e al 99% non usciranno nemmeno.
Cucinate prova a cercare sul sito XDA, mi pare ci sia qualcosa che si chiama A-DROID o simile (non aggiungo altro perchè non me ne intendo).
ho intenzione di acquistare qst cellulare...mi rivolgo a chi lo usa anche da un bel po di tempo...come vi trovate?
è un bellissimo cellulare... io lo ho preso su glistokisti a un prezzo imbattibile.
Ho sia l'y che l'ace (mia moglie). L'ace ha solo uno schermo con maggior risoluzione e fotocamera da 5 Mpx .. batteria dura qualcosina in meno...
Ma sono due ottimi cellulari come qualità prezzo (se preso nei siti giusti costa anche meno del monosim!)
QUALCUNO MI RISPONDE SUI DATI CONSUMO BATTERIA?
Ciao a tutti,
anche io posseggo un samsung s6802 e da circa una settimana posso dirmi un FELICE possessore di questo device.
Più o meno una settimana fa ho montato sul mio smartphone il firmware francese datato febbraio (PDA: S6802XXMA1 CSC:S6802XEFMB1); da allora i riavvii sotto rete 3g sono diminuiti drasticamente.
In particolare a Milano (dove mi reco 5 giorni a settimana) c'erano delle zone dove SEMPRE mi si riavviava il telefono, ora invece i rari riavvii che ho riscontrato sono avvenuti sempre a milano (mai nel paesino dove vivo), ma in luoghi casuali e in condizioni di "sforzo" del device.
Ovviamente potrebbe trattarsi di un periodo fortunato, ma spero si tratti del primo passo verso la completa risoluzione del problema!
PS: quando dico "riavvii drasticamente diminuiti" intendo 4 riavvii in 7 giorni, due riavvii dei quali avvenuti nello stesso giorno (sono 4 giorni filati che non mi si riavvia il telefono :))
Confermo che è uscito un miniaggiornamento, di circa 15mb il cellulare della mia morosa non si riavvia più da oltre 15 giorni. Speriamo che abbiano risolto il problema.
Verificate anche voi se avete qualche aggiornamento da scaricare e installare.
Ho esattamente il tuo stesso problema, premetto però che non ho mai attivato sin dall'inizio la funzione dual sim alway active, e nonostante ciò quando una delle due sim era impeganta, sul'altra ricevevo comunque la chiamata
Ora avendo formattato il cell quando una sim è impegnata l'altra risulta irraggiungibile
Ciao a tutti!
Come da titolo ho un problema con la sveglia.
Tutti i giorni della settimana suona alle 09:00 del mattino, ma andando nella lista delle sveglie non compare, quindi non riesco a disattivarla.
Sapete di cosa può trattarsi e come fare a risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo!
Luca
Ciao Marco, scusa se approfitto della tua disponibilità ma volevo segnalarti il problema che ho con il Samsung dual sim s6802, sperando in un tuo suggerimento per risolverlo: quando effettuo o ricevo una chiamata, qualche secondo dopo aver risposto, probabilmente a causa della vicinanza del telefono all'orecchio o alla faccia, vengono digitati numeri sul display e dopo un po' il chiamante non sente piu' la mia voce..... pensi sia un problema di settaggio o di scheda ?? grazie per la tua disponibilità
Ciao!! Scusa se ti rispondo io ma volevo dirti che non è assolutamente un problema del cellulare. Mi spiego: i nostri ace duos non hanno il sensore di prossimità e succede che durante le chiamate, inavvertitamente se si sfrega la guancia contro il display, si può sbloccare la tastiera e premere di conseguenza qualunque tasto, quindi anche il "muto" (motivo x cui il chiamante non sente più la tua voce)... Io ho imparato a tenere la mia cara guancia a distanza di sicurezza dal display! xD in ogni caso purtroppo, a volte capita ancora di sbloccare la tastiera e premere il muto, x qst ho avvertito chi mi chiama spesso di avvisarmi con "hai messo il mutoooo" ogni volta che non mi sentono più!!! xD
Spero di esserti stata d'aiuto! ;)
Sto testando la custom ROM ADroid 2.0 da qualche giorno e avrei bisogno di alcume informazioni.
Andando nel menù impostazioni/info/uso batteria dei vostri ace duos, quali sono le singole percentuali di consumo?
A me risulta:
1-standby cella con il 36%
2-standby telefono con il 29%
3-wifi 22%
4-display 15%
grazie
Ah cavolo significa quello?? Si beh, non sarebbe una cattiva cosa allora trovare un sistema per ridurli! anche perchè appena accendi la connessione, si scarica molto rapidamente! =S Perciò se si potessero "limitare i danni" sarebbe un bene.... se trovi qualcosa mi fai sapere x favore?
Per mia esperienza tutte le varie app di risparmio batteria non servono ad altro se non a fare ciò che puoi fare benissimo tu stesso manualmente.
Per me il gran risparmio di batteria avviene mettendo il 2g e non il 3g (uso 3g solo se devo scaricare qualcosa pesante)
infatti vedo che il tuo consuma più in cella che di processore.
Il mio invece è il contrario avendo il 2g.
Quindi dalle impostazioni reti mobili spunta "utilizza solo 2g"
esiste un widget che ti permette andare direttamente in quella finestra impostazioni . si chaima 2g 3g switch.
Il discorso non vale se hai come compagnia 3 .. che ti costringe a restare in 3g :)
attento che abbiamo un DUAL SIM!
dopo aver spuntato la casella ti compare una finestrella! devi dare annulla altrimenti ti passa in 3g automaticamente l'altra sim.
dando annulla operi con tutte e 2 le sim in 2g.
e vedrai che risparmi un sacco batteria .. :-)
A wow grazie mille!! ora lo faccio subito!! si tanto nell'altra sim ho disattivato internet xciò non avrò problemi!! ;)
non è questione se hai connessione dati o meno.
E' proprio una questione di potenza del segnale e quindi di consumo della batteria.
io infatti tengo sempre accesi i dati , in 2g il consumo batteria è molto basso!
Ora dovresti avere entrambe le sim con la casella usa solo reti 2g spuntata.
Ovviamente se devi vedere qualche video pesante o navigare devi tornare temporaneamente in 3g
Vedrai che domani troverai un consumo % stand by cella minore.
E leggermente superiore diventerà il consumo stand by telefono.
I valori oltre il 30% comunque sono del tutto normali per queste due voci.
Queste percentuali sono solo indici di come stai consumando la batteria in proporzione ma non di quanto in assoluto.
Mi spiego meglio.
L'unica cosa che fa testo sulla durata della batteria, a mio parere, è il tempo effettivo che passa da carico a scarico.
Se domani troverai un valore più alto in % del stand by telefono questo è normale, hai infatti ridotto in percentuale il consumo del stand by cella passando da 3g a 2g.
Ma questo non vuol dire che ora la CPU (stand by telefono) consuma di più la batteria anzi, consuma come prima ma le proporzioni (%) sono cambiate.
Solo che la batteria durerà di più.
E' un discorso di matematica...
CMQ riassumendo è normale avere
1-standby cella con il 36%
2-standby telefono con il 29%
Sono le voci che DEVONO essere le principali del telefono.
Altrimenti non starebbe acceso :)
Semplicemente possiamo trovar modo di allungare la durata in ore della batteria.
Ma le percentuali % resteranno in quell'ordine grandezza
Ah ok ora è chiaro, ti sei spiegato bene, grazie! :)
trovo interessante quel widget che mi hai nominato prima per scegliere se utilizzare il 2g oppure il 3g! Ora provo a scaricarlo così sarà più comodo decidere che connessione usare senza andare ogni volta nelle impostazioni!
:)
Figurati.
Spero ora la batteria ti duri qualcosina in più.
Comunque purtroppo non è uno switch vero e proprio ma una abbreviazione che ti manda direttamente alle impostazioni reti mobili senza dover fare mille passaggi.
Anche io speravo fosse immediato. Ma dopo che ti abitui vedi che è comunque una bella comodità.
Anche perchè essendo un dual simè meglio andare alle impostazioni ...altrimenti non saprei come gestirebbe automaticamente le due sim :)
Beh guarda io ho scaricato un widget che mi permette di attivare direttamente il 3g senza bisogno di andare nelle impostazioni (mi scocciava il fatto che x il wifi c'è l'impostazione nella tendina mentre x il 3g bisogna andare x forza nelle impostazioni) e mi trovo benissimo! Magari riesce a gestire bene il tutto anche quello che dici tu! ;)
basta andare al sito samfirmware, sotto il banner pubblicitario (sulla dx) c'è una casella con scritto "Search device here..."; in questa casella si scrive s6802 e si preme invio.
a questo punto la pagina vi fornirà tutti i firmware disponibili per il device, cercate nella lista l'unico francese presente (al momento è il 9° in ordine cronologico) e vi cliccate sopra.
se siete registrati al sito vi rimanda a una pagina per il download, altrimenti vi informa che è necessario registrarsi (ci vuole un attimo).
una volta scaricato il file (190 mb circa) basta cercare su google una guida per cambiare il firmware (chiave di ricerca "installare firmware samsung odin").
Non so se esistono più modi per cambiare firmware, io ho usato la procedura che sfrutta ODIN.
PS: è necessario andare in impostazioni-applicazioni-sviluppo e selezionare debug USB, altrimenti in modalità provvisoria il pc non "legge" il device
PPS: io sono di milano, quindi non so se questo firmware risolve il problema dei riavvi per tutta Italia o solo per la mia zona... spero valga per tutta Italia! ;)
Ciao,
qualcuno di voi ha risolto?
effettivamente questa è una pecca di questo dispositivo.
il mio y duos (che è un modello inferiore) invece ha il sensore di prossimità che attiva/disattiva lo schermo quando si avvicina alla faccia.
Ma con questo "sblocca in due tocchi" spesso inavvertitamente si mette in muto e si rischia di perdere chiamate importanti...
qualcuno ha risolto ?
Ciao a tutti!
Come da titolo ho un problema con la sveglia.
Tutti i giorni della settimana suona alle 09:00 del mattino, ma andando nella lista delle sveglie non compare, quindi non riesco a disattivarla.
Sapete di cosa può trattarsi e come fare a risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo!
Luca
Ciao a tutti... non so se sono nella sezione giusta... dovrei cambiare la Rom ad un Galaxy ace duos GT-s6802 in quando va molto molto lento e la batteria senza usarlo non dura nemmeno una mezza giornata... siccome io non ne capisco tanto...quale Rom mi consigliate di mettere con Odin? Grazie in anticipo e Buona Giornata! ;-)
Ciao,
ho anch'io questo telefono ed ormai mi ero rassegnato a dover convivere con quel lucchetto, però ieri, utilizzando l'applicazione CSipSimple (che server per fare chiamate in SIP) mi sono accorto che durante la chiamata utilizza un'interfaccia telefono diversa, quella con i due tasti slide in basso, uno per sbloccare la tastiera e l'altro per terminare (allego screenshot). La cosa più bella che ho notato però è che la tastiera si sblocca in automatico quando metto il telefono orizzontale e si blocca quando lo riporto in posizione verticale vicino all'orecchio, sopperendo così alla mancanza del sensore di prossimità.
La mia domanda è come faccio a sostituire l'applicazione telefono con un'altra?
Ho provato ad installare Dialer One ma al momento di chiamare va sempre sull'applicazione nativa...
Vi ringrazio per l'aiuto.
Gabriele
Allegato 55543
Ciao a tutti,
io invece ho il seguente problema:
Usim 1----> gestore 3
Sim2----> gestore wind
Quando il mio cellulare effettua traffico dati non riesco a ricevere messaggi e chiamate sulla scheda 2. Sono andato sotto "impostazioni-->gestione schede sim" e ho spuntato la spunta "consenti di ricevere chiamate sull'altra scheda quando si effettua traffico dati".
Il problema sembra essersi risolto ma quando il cellulare si riavvia (perchè magari mi si scarica la batteria) il problema mi si ripresenta e anche se rieseguo la procedura la scheda 2 risulta irraggiungibile.
Vi è capitato anche a voi? come posso risolvere il problema?
grazie
Se ho ben compreso il problema, avevo lo stesso problema anche io.
In alcune zone il telefono si riavviava o smetteva di ricevere il segnale su una sim (tornando a funzionare solo dopo riavvio).
Io ho risolto mettendo il firmware che ho riportato qualche post qui indietro. ;)
Inviato dal mio GT-S6802
In realtà dopo un po' la seconda scheda riprende a ricevere il segnale ma solo quando la prima non effettua traffico dati. E' come se il traffico dati della prima scheda inibisse la ricezione del segnale per la seconda.
Salve possiedo un ace duos 6802 volevo sapere come far comparire la tastiera durante una chiamata , non so se e' possibile
con qualche app. se potete aiutarmi grazie mille.
Salve a tutti,
scrivo qui per evitare di aprire una nuova discussione.
Ho anche io un Galaxy Ace Duos (GT-S6802) ma ho un problema riguardante la durata della batteria (mi dura si e no mezza giornata).
Come posso ovviare a questo problema?
Premetto che non posso attivare la rete 2g in quanto come operatore per la connessione dati ho 3.
Sono andato sotto impostazioni-info-durata batteria e ho come processo al 50% di consumo "MAPS" di google. Ho provato a cliccare su "arresto forzato" ma non succede nulla, rimane lì.
Perchè?
Cosa mi suggerite di fare per eliminare questo processo e in generale per aumentare la durata della batteria?
grazie!
Salve amici, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti. vengo subito al dunque. ho regalato un ace duos a mia moglie e purtroppo quando l'ho messo in funzione mi sono accorto che il menù è in rumeno. ovviamente ho impostato la lingua italiana e il problema l'ho risolto solo che la tastiera dà un mare di problemi nella scrittura dei messaggi e nel suggerimento delle parole. qualcuno ha lo stesso problema? si può risolvere con qualche applicazione esterna? grazie
Salve oggi mi è arrivato il samsung duos s6802 acquistato sul sito mediaworld.
Con stupore scopro che non c'è l'auricolare. Vorrei sapere se tale accessorio era di serie nei vostri cell, e quindi l'errore è di mediaworld.
Grazie
scarica la swift key ed impostala in italiano
Qualcuno sa dirmi come si toglie il trasferimento di chiamata alla sim n.1 se la sim n.2 non è attiva? Perchè se provo a chiamare la sim n.2 con altro telefono mi parte il trasferimento alla sim n.1 invece di risultare irraggiungibile visto che non è attiva?
buongiorno! vorrei sapere:
1) se è possibile
2) se conviene
3) come si fa
4) se esistono guide complete o qualcuno di voi ha la pazienza di spiegarmelo
5) quanto è rischiosa la procedura facendolo da sola
grazie!