Sì ma se tutti ci facciamo sentire penso che si mettano al lavoro e lo rilasciano... Qualche link samsung dove chiedere...
Visualizzazione stampabile
Intanto io ora ho inviato mail a Samsung e gli ho scritto quanto segue:
Descrizione richiesta *Continui riavvi dello smartphone
Richiesta *
Salve ho regalato un Galaxy ACE DUOS a Natale alla mia ragazza e ultimamente sta riscontrando continui riavvi dello Smartphone, leggendo su vari forum di telefonia, ho letto che molti utenti hanno questo problema, e tutti insieme dopo molteplici test abbiamo appurato e crediamo che si tratti di un problema legato al Firmware (NON Italiano) in quanto questo modello non è nato per l''Italia ma è stato esportato in Italia, quindi attendiamo al più presto fiduciosi nel rilascio da parte di SAMSUNG di un FIRMWARE ITALIANO per il GT-S6802. Vi allego un immagine delle INFO SUL DISPOSITIVO in oggetto.
Grazie.
P.S. Sicuro di una Vs rapida risposta porgo Cordiali Saluti.
__________________________________________________ _____
Gli ho anche allegato un immagine che posto qui:
Allegato 43413
Sapete dirmi vedendo quest'immagine a che mercato appartiene lo smartphone in oggetto???
Grazie.
Mandate tutti un email a SAMSUNG chiedendo di rilasciare un nuovo Firmware Italiano...
Contact Us - Samsung
Ho reinviato anche io per l'ennesima volta una lettera che riposto qui di seguito:
Salve è la seconda volta da quando lo ho acquistato che spedisco il telefono al centro assistenza autorizzato per lEuropa SST ma ad oggi non solo non mi è stato risolto il problema ma alla mia richiesta di chiarimenti in merito allo stesso non riesco mai a ricevere una risposta. Questo comportamente lo trovo veramente poco professionale da parte di samsung e della SST che reputavo molto seria e di grande garanzia sui loro prodotti. Spero di dovermi ricredere e di riuscire ad avere chiarmienti sulla risolvibilità o meno del mio problema... faccio inoltre presente che un addetta al call. center della SST di nome.... mi ha dato la seguente risposta ultimamente: "appena il tecnico avrà fatto la perizia saremo lieti di comunicarle qualsiasi lavorazione esterna alla garanzia" il che non capisco cosa significhi perchè il telefono è in garanzia e non sono disposto a sborsare un ulteriore centesimo per la riparazione. Allego inoltre un link di un forum in rete di altri utenti che hanno lo stesso mio problema a dimostrazione del fatto che è un difetto comune del 6802 - https://www.androidiani.com/forum/sa...-s-6802-a.html
Cordiali saluti
Alessio F..........
Spero possa servire a qualcosa...
Questa è stata la risposta da parte di Samsung:
Gentile Cliente,*In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che i telefoni cellulari originali Samsung che si trovano sul territorio italiano,*anche se non importati e distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.,*sono comunque coperti dalla garanzia convenzionale della casa madre secondo le condizioni*ed i termini previsti nell'apposito certificato di garanzia accluso al prodotto da Lei acquistato.*Il servizio di assistenza tecnica a favore di tali prodotti è assicurato da:*SST,*Via Brianza, 2*20882 - Bellusco (MB)*Via Cristina Belgioioso, 120*20157 - Milano (MI)*Tel.*0862-57.71.53*E' a tale centro di assistenza tecnica che dovrà quindi inviare il Suo telefono cellulare oppure,*in alternativa, all'operatore presso il quale ha effettuato l'acquisto,*cioè al Rivenditore tenuto alla garanzia ex art. 1519 quater cod. civ.Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864*per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864*per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.*Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.*La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.*Cordiali Saluti.*Servizio Clienti Samsung
Chiamato il numero verde non mi hanno saputo dire se e quando uscirà un FW Italiano... Ed hanno confermato che i modelli Galaxy Ace Duos sono tutti di importazione e non sono stati rilasciati per il mercato Italiano. Mah
Sempre meglio andiamo... non sono stati rilasciati per il mercato Italiano però venduti si èèè... bene bene... se non si risolve questo problema farò una bella pubblicita a samsung. Ovviamente attiverò anche adiconsum.
Saluti Alessio
Ho appena adesso scaricato la posta e mi sono accorto finalmente di aver ricevuto una risposta degna di un'azienda come lo è Samsung, riporto di seguito quanto riferitomi dal servizio clienti.. (non servizio tecnico)
Gentile Sig. Alessio ............,
La ringraziamo per la sua e-mail che è stata nostra immediata cura inoltrare all’Ufficio Relazioni con la Clientela.
Le assicuriamo che un membro del team verificherà con la massima attenzione quanto da Lei segnalato e provvederà a ricontattarla con sollecita urgenza.
Speriamo sia la volta buona, perlomeno se non per risolverlo a fare chiarezza sul problema...
Saluti
Ho scritto qui: Contact Us - Samsung "contatta l'ufficio relazioni con il pubblico"
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
Mi dite voi come avete impostato le due sim? Perché capita anche che a volte quando provo a chiamare la mia ragazza sulla vodafone mi da non raggiungibile. Lei su sim 1 ha Vodafone e su sim 2 ha Tim dove ha attivo la connessione internet.
E poi il cellulare continua a riavviarsi continuamente, in una giornata capita che si riavvia da solo una decina di volte e anche più. Questi riavvii sono incominciati da quando ha attivato internet sul cellulare. Prima non succedeva.
Questo è il problema di cui si parla dall'inizio del tread... il riavvio continuo è l'evoluzione dello stesso, in pratica dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento invece di spengersi e non riaccendersi più, il tel si riavvia autonomamente il che è già un passo in avanti ma ancora lontano dalla risoluzione del difetto e cmq è vero... succede solo quando è attiva la rete dati, ovvero internet. Sono in attesa di riconsegna da aprte dell'assistenza... speriamo bene, vi terrò aggiornati. Ti invito a fare una segnalazione alla samsung di modo che possano rendersi conto che il problema è generale...
Saluti
Ciao. Abbiamo lo stesso firmware. Il mio è originale. Mai cambiato. E' della Romania (Cosmote). Vivendo a Bolzano, a differenza tua, non mi ha mai dato i tuoi problemi o quelli riferiti da altri utenti. Nella mia ignoranza credo sia un problema delle nuove reti LTE che interferiscono mandando in tilt lo smartphone.
Ciao che sim usi? Mi alleghi qlk immagine di come hai configurato il tuo cellulare, te ne sarei veramente grato, perché la mia ragazza sta impazzendo per i continui riavvii e per la mancanza di rete sulla sim vodafone.
Grazie.
P. S. Mi trovo a Portici (NA)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La prossima lettera che invierò a SAMSUNG sarà la seguente :
Salve, da quando ho aggiornato all'ultimo firmware il cellulare si riavvia da solo almeno 15 volte al giorno, e non sono il solo ad avere questo problema, siamo in tanti, su alcuni forum di telefonia abbiamo riscontrato in molti questo problema è crediamo sia dovuto al fatto che questo smartphone anche se venduto in Italia è di importazione e quindi chiediamo a SAMSUNG di rilasciare al più presto un FIRMWARE ITALIANO in grado da poter gestire gli operatori TIM - VODAFONE ecc. Italiani e di conseguenza le reti 3G e 2G ecc. Perché crediamo che sia questa cattiva gestione di tali reti per il traffico dati a mandare in TILT il cellulare facendolo riavviare di continuo. Quindi la nostra unica richiesta e rivolta a SAMSUNG ed è quella di rilasciare al più presto un FIRMWARE ITALIANO per il Galaxy Ace Duos GT S6802. Grazie.
Ciao, non ho fatto nessuna configurazione particolare. Nello slot 1 ho una sim tim con collegamento internet, nello slot 2 ho una sim della wind. Ho solamente impostato in: Impostazioni/Gestione schede sim/Rete servizio dati/ Sim1. L'unica cosa che non so se possa interferire o meno, ho disattivato La Modalità Dual Sim Sempre Attiva. Ti ripeto uso la linea dati quando sono fuori casa e nn mi ha mai dato nessun problema. Spero di essere stato utile.
Ps: come si fa a postare l'immagine come hai fatto tu, presa dallo smartphone? Saluti
Dallo smartphone basta tener schiacciato per due secondi contemporaneamente il tasto destro (accensione) e il tasto centrale, dopodiche ti farà uno scatto come da fotocamera e salverà lo screenshoot nella galleria d'immagini sottocartella screenshoot. Con questa funzione potrai salvare tutte le immagini prese dal cellulare.
Saluto tutti gli iscritti al forum che mi sembra molto interessante. Ho acquistato un samsung ace duos gt s6802 e non riesco a capire perchè quando cerco di cambiare lo sfondo con delle mie foto me le ingrandisce piu del dovuto. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Saluto tutti gli iscritti al forum che mi sembra molto interessante. Ho acquistato un samsung ace duos gt s6802 e non riesco a capire perchè quando cerco di cambiare lo sfondo con delle mie foto me le ingrandisce piu del dovuto. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Sposto nella sezione del tuo tel.
inviato dal mio iphone 5s 3D
Ovviamente mi arriva solamente l'sms di notifica se sono gia impegnato in un'altra conversazione. Ad ogni modo non saprei perchè a me non succede questo continuo riavvio ed in tal caso allego le info del mio dispositivo
Allegato 44182
Ricontattato Samsung, ecco l'email di risposta:
Gentile Cliente,
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua e-mail all'fficio di competenza.
Le comunichiamo che il modello GT-S6802 non è distribuito da Samsung Electronics Italia.
Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
Aggiornamento sul mio telefono....
L'assistenza mi comunica che il telefono è stato riparato ed è in fase di riconsegna :-P speriamo bene dopo averlo provato...
Vi farò sapere....
Ciao a tutti,
avevo un dubbio riguardo questo telefono che vorrei acquistare. Ho letto in giro una recensione in cui c'è scritto che questo telefono accetta le mini-sim.
Cosa vuol dire? io ho una usim 3 e una sim wind. VAdo tranquillo?
Ho aperto un Sondaggio per vedere quanti di noi siamo ad avere questo problema...
Il link per partecipare al sondaggio è il seguente:
Votate
https://www.androidiani.com/forum/sa...cellulare.html
ciao a tutti io sono interessato a questo telefono ho fatto un po di ricerca e mi hanno detto che è un prodotto reperibile solo all'estero ...quindi mi chiedevo se il sistema android e le applicazioni sono tutte in inglese ... la tastiera e i messaggi... il t9 è funzionante in italiano??bisogna apportare delle modifiche..per settarlo in italiano...
per l'assitenza in caso di mal funzionamento...?
Ciao utente Nigrin,
effettivamente il problema esite e c'è un topic specifico in questo forum che è totalmente dedicato a questo.
Sembra che dipenda molto dall'area geografica in cui tu trovi così che se fai lavorare l'S6802 in una metropoli, come Roma o Milano, diventa ingestibile. Ma giusto per capirci, ti racconto al volo la mia di esperienza (che poi è molto in linea con quelle descritte nel topic dedicato).
Io lavoro a Trieste e ho acquistato questo device un paio di settimane prima di Natale. Appena mi è arrivato (l'ho acquistato on-line), lo smartphone ha risposto a grandi linee bene a tutte le aspettative. Scrivo "a grandi linee" perché mi hanno colto di sorpresa la sua "lentezza" e la scarsa "durata della batteria" (con la connessione dati attiva, facendone un'utilizzo limitato a 1 messaggio whatsapp ogni 10', mi dura non più di 5h - manco fosse un portatile, ancora un po').
Durante le vacanze di Natale mi sono un pò girato l'Italia. Sono stato in Trentino, a Bolzano e nei dintorni, a Roma, a Pescara e nel Salento, in prov. di Lecce. Ebbene, a Roma sono diventato MATTO!!!!
Il cellulare ha iniziato a riavviarsi continuamente, e solo grazie al fatto che ho il PIN attivo mi sono reso conto di questo suo strano comportamento. Infatti, con la frequenza di quasi ogni 3' mi ritrovavo a dover reinserire il PIN. Poi, attraverso la discussione di questo forum che tratta questa problematica, ho scoperto che alcuni hanno ovviato a questo problema disattivando totalmente, su entrambe le SIM, la linea dati. Già di per se, questo è fastidiosissimo: non poter usare il navigatore a Roma è stato frustrante!
Ma non basta, disattivando la linea dati se ne presentava un altro di problema: le notifiche sulla potenza di segnale del display davano "campo pieno" mentre su almeno una delle due schede ero letteralmente irrangiungibile. Me ne sono reso conto per due motivi: uno, per quei messaggi dell'operatore a cui fai riferimento tu di "il tale utente ti ha cercato mentre risultavi irragiungibile"; due, perchè un mio amico una sera, scocciato, mi ha detto che ero rimasto irragiungibile per tutta l'ora precedente a quando ci siamo incontrati. Incredulo, perché avevo campo pieno, gli ho chiesto di riprovare a chiamarmi in quel momento e, effettivamente, risultavo irragiungibile su entrambe le SIM: ho dovuto riavviare lo smartphone per riottenere la ricezione!!!
Lasciata Roma, sia a Pescara che nel Salento non ho avuto più questi problemi. Ma al momento del rientro, sono dovuto ripassare da Roma e fermarmici per un'intera settimana prima di tornare a Trieste: e, sistematicamente, ho avuto il medesimo problema!/ Il cellulare era INUTILIZZABILE!!
Leggevo nel forum che molti sostengono che sia un problema di firmware, perché sul sito della Samsung ci sono molte release per questo cellulare, ognuna per una nazione diversa, ma nessuna per l'Italia. Speriamo che sia così! Significherebbe che quando rendono disponibile il nuovo firmware avremmo risolto il nostro problema, altrimenti siamo fritti!!!
...e te ne aggiungo un'altra!
Per scrivere questo post sto usando l'S6802 come modem in USB Tethering perché sono in viaggio tra Padova e Milano. Ebbene, al momento dell'avvio del precedente post ho avuto difficoltà perché il cell si impallato!! non rispondeva più al passaggio delle dita sullo schermo né alla pressione dei tasti... Ho dovuto riavviarlo con la forza, e questa non è la prima volta...
Sigh!!!
Preso il telefono, il firmware è lo stesso identiche che è stato postato alla pagina 16 di questo tread... sul rapporto di lavorazione hanno scritto le seguenti parole: aggiornamento firmware e sostituzione aprti cosmetiche... mahh speriamo bene, per il momento funziona ma lo ho acceso appena 10 minuti fa :-P
Vi varò sapere...
Saluti
grazie della risposta .... So che per l'assistenza sara un po un problema perche la sansung poi lo tiene mesi se si dovesse guastare... Confido nella affidabilità del prodotto... Unico quesito è se si puo acquistare aggionato gia con lingua italiana... Sai dirmi dove lo posso acquistare gia aggionato....??e se non dovesse esserlo .... è facile poi aggiornarlo ...??
Allora ci sono novità confortanti finalmente :-) Oggi nessun blocco o riavvio, da questa mattina presto fino a quest'ora il telefono è perfetto.. nonvoglio dire che il problema è risolto perchè voglio far passare prima qualche giorno per fare questa affermazione.. per il momento continuo ad incrociare le dita :-P