Anche io sto sperimentando frequenti blocchi del telefonino con riavvio automatico (riavvio che, a volte, non riesce a completarsi ed è seguito da ulteriore spegnimento mentre, a volte, arriva fino all'accensione completa, però il sistema diventa di una lentezza esasperante, ripete 2-3 cicli di "scansione multimediale in atto", e non acquista una normale velocità di funzionamento neanche dopo lunga attesa).
Dopo numerosi tentativi che ho effettuato in diverse occasioni in cui sperimentavo il problema (Spegnevo e riaccendevo il telefonino, formattavo la SD con successiva ricopia delle APP in essa istallate, disistallavo alcune APP che credevo potessero creare il problema, ecc. - tutti tentativi che sembravano risolvere il problema per qualche ora, ma poi il problema si ripresentava puntualmente), per caso ho scoperto che la seguente procedura sembra riportare il dispositivo "alla funzione normale" per diversi giorni, anche se il problema prima o poi si ripresenterà:
Di seguito le operazioni che ho eseguito:
1. Rimozione e reinserimento della batteria;
2. Rimozione della micro SD;
3. Riaccensione del telefonino senza la micro SD (in questo caso non funzioneranno le APP istallate sulla SD, ma la accensione è molto più veloce e la scansione multimediale dura molto di meno)
4. Dopo qualche minuto il telefonino appare normale in tutte le sue funzioni (nessun rallentamento nelle varie operazioni)
5. Reinserimento della Micro SD a telefono acceso (rapida scansione della scheda e delle APP istallate)
6. normalissimo funzionamento del telefonino fino al prossimo "ciclo" di riavvio autonomo senza un motivo apparente (questo funzionamento "normale" è durate anche 7-15 giorni)
Che ne pensate ? Io, comunque, non credo che nel mio caso il problema possa derivare da interferenze del segnale dei ripetitori G4, perchè vivo in un paesino della provincia di Benevento dove trasmettitori G4 sicuramente non ve ne sono.