Grazie! Funziona! Ma con Adrenaline Boost si possono migliorare le prestazioni?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Grazie! Funziona! Ma con Adrenaline Boost si possono migliorare le prestazioni?
Salve ragazzi, poco tempo fa ho effettuato il root ed è andato alla meglio. Ieri ho partizionato la sdcard da 2GB con MiniTool e dopo due ore di prove, finalmente Link2SD ha risconosciuto la seconda partizione. Pensavo di aver risolto i miei problemi con questo, invece no. Prima cosa, non appena ho ripristinato i dati che c'erano sulla sdcard (foto, video ecc) ovviamente si è riempita per metà. Non ci ho pensato perchè so che ho tanti dati ed era naturale, allora sono andata a provare l'efficienza del partizionamento appena effettuato e per due o tre programmi è andato a buon fine (ho creato un collegamento, non ho spostato nella SD). Poi ho provato con altri e mi diceva che la memoria era piena... sono andata a controllare ed aveva spostato questi programmi sulla memoria FAT32 invece che sulla seconda partizione Ext3, che tra l'altro era piena al 10%. Oltre a questo, visto che sono dovuta uscire e non avevo tempo per riprovare a fare tutto da capo, lo smartphone si è comportato in modo anomalo: si è spento molte volte improvvisamente e quando cercavo delle app che dovevo usare, non c'erano e riapparivano dopo aver riavviato... secondo voi dov'è che dovrei rivedere? Devo ripartizionare la SDcard? Perchè in queste condizioni non posso utilizzare il telefono
Che kernel hai sul tuo telefono?
Quello di default dello smarthphone: 2.6.35.7
Quello mi pare dia problemi....xk quel kernel mi pare che non funziona con i formati ext
Potrei downgradare? Oppure cambiare kernel direttamente? Perchè non riesco proprio a tenere il telefono così, sembra quasi una spesa inutile se non posso usufruire del telefono al meglio :/
Il krnel stock nn supporta ext3 ma solo fat....per usare link2sd con seconda partizione in ext 3 dovresti cambiare kernel ma quelli disponibili hanno ancora alcuni noiosi bug...riporta il tel alla fase precedente i link...ripartiziona la sd creando prima la principale piu grande in fat32 e poi la secondaria in fat32 anche questa in fat 32 reinstalla link2sd e quando ti chiede di sctrvere lo script indica come opzione fat e vedi come va..
E per qualunque delucidazione guarda qui [GUIDA] - Link2sd - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Il kernel di Rafael Baugis supporta gli ext, si potrebbe provare per curiosità per testarne il comportamento prima di smanettare tutto.
Fai un backup totale oppure backuppati i soli contatti, note e promemoria, attrezzati di odin e stock rom in caso.
https://www.androidiani.com/forum/mo...el-baugis.html
Attenzione, a volte il kernel di Rafael non fa vedere i contatti sim, ma non sempre !
Raga se cambio microsd devo rieseguire il root e tutta la procedura di partizione della microsd????