Visualizzazione stampabile
-
io ti consiglio la jelly blast v.3.0.3 che ho io tuttora e che è molto fluida e con una buona grafica, ha solo una cosa che nn funziona che sono le cuffie ma è riparabile scaricando un software dal play store.. questa rom è ispirata ad ics e la versione è la 4.0.1
-
Consiglierei di fare un buon uso dell'applicazione link2sd reperibile dal market... una volta scaricata selezioni il tipo di partizione io ti consiglio la ext3 poi premi sul tasto sinistro touch.. e metti selezione multipla..poi seleziona tutto.. epoi crea collegamento cosi tutte le app e anche gli apk. verranno trasferiti nella sd lasciando una minima parte nella memoria interna quasi nulla :D
-
Si si, ne sono sicura... stessa scatola, stessi codici, stessa configurazione interna, stesso sistema opertivo...
-
mmmh non so cosa dirti... prova a flashare una rom oppure ad installare l'aggiornamento stock nuovo con samsung kies
-
Ho da poco riflashato il cell con odin per tornare alla situazione di partenza, e poi ho installato l'aggiornamento samsung.
Tutto è andato a buon fine, ma mi trovo la directory /system piena, con pochi k liberi.
Quindi ho problemi ad aggiornare il kernel e ad installare il mod per l'audio. Anche l'aggiornamento di su da errore per mancanza di spazio.
Ho provato a ripistinare il nandroid backup fatto dopo l'aggiornamento samsung e non riesce dando errore su system (anche la prima volta è riuscito)
Il backup fatto prima di flashare con odin invece sale senza problemi.
Dovrò rifare la procedura odin più aggiornamento con kies, ma ho paura di trovarmi da capo con system pieno.
Odin ricrea system o c'è la possibilità che rimanga roba vecchia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielebaglioni30
io ti consiglio la jelly blast v.3.0.3 che ho io tuttora e che è molto fluida e con una buona grafica, ha solo una cosa che nn funziona che sono le cuffie ma è riparabile scaricando un software dal play store.. questa rom è ispirata ad ics e la versione è la 4.0.1
La versione è sempre la stessa,ovvero 2.3.6!
-
Buongiorno a tutti.Ho un problema che non riesco a risolvere da sola e chiedo aiuto agli esperti . Ho avuto come tutti problema di spazio libero quindi seguendo istruzioni ho fatto root, utilizzando link2sd ho spostato tutto spostabile sulla sd. primo tempo mi sono trovata bene però con tempo spazio si riempiva da solo e io eliminavo qualche app. Alla fine mi sono trovata con app forse pure di meno del inizio e con spazio esaurito senza possibilità di ricevere neanche sms.Ho scaricato diskUsage per capire che fine fa lo spazio e ho trovato che dei 190mb di spazio interno 150mb sono occupati dai system data, solo 21mb di applicazioni e quindi spazio libero non c'è !!!! Che cosa posso fare con questi dati di sistema e come li posso "sistemare"???Grazie a tutti
-
Quote:
irenestrelka
Buongiorno a tutti.Ho un problema che non riesco a risolvere da sola e chiedo aiuto agli esperti . Ho avuto come tutti problema di spazio libero quindi seguendo istruzioni ho fatto root, utilizzando link2sd ho spostato tutto spostabile sulla sd. primo tempo mi sono trovata bene però con tempo spazio si riempiva da solo e io eliminavo qualche app. Alla fine mi sono trovata con app forse pure di meno del inizio e con spazio esaurito senza possibilità di ricevere neanche sms.Ho scaricato diskUsage per capire che fine fa lo spazio e ho trovato che dei 190mb di spazio interno 150mb sono occupati dai system data, solo 21mb di applicazioni e quindi spazio libero non c'è !!!! Che cosa posso fare con questi dati di sistema e come li posso "sistemare"???Grazie a tutti
Be penso che per risolvere il tuo problema devi creare una partizione dell sd e poi tramite link2sd CREI I COLLEGAMENTI e vedi che lo spazio ne avrai più che a sufficienza..
Link2sd funziona" veramente" solo se hai creato in precedenza la partizione xke sennò fa il solito discorso di spostare le app sulla sd ma non concludi Nnt..
Fatto il conto che ho un ace i con la simplicity v5 e una partizione di 512 mb eho installato 60 app ufficiali dal play store più un altro 10 crackate e ho più di 50 mb liberi di sistema/data e altri 40 mb su per giù nella partizione.. Per non parlare poi della sd che ne ho più di 4gb.. :-)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Ciao Domenico. Grazie di avermi risposto, però sto imparando android passo a passo leggendo degli istruzioni bei dettagliati. Dove posso trovare come fare la partizione della sd? Grazie ancora
-
Quote:
irenestrelka
Ciao Domenico. Grazie di avermi risposto, però sto imparando android passo a passo leggendo degli istruzioni bei dettagliati. Dove posso trovare come fare la partizione della sd? Grazie ancora
Ti aiuto io se vuoi...
Cmq hai installato la recovery modifica??
i passi sono questi.. :)
1 Installi la cwm (recovery modificata) link per download https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html
2 una volta scaricata la passi sulla scheda sd del cellulare e lo spegni..
3 Ora entra in recovery (Tasto accensione/spegnimento + volume su + tasto home centrale)
e fai install zip from sd---->choose zip from sd---> Cwm e poi clicchi su yes...
4 ora sei entrata nella recovery modificata.. :)
5 per la partizione vai in advance--->partision sd card--->scegli partizione ext che preferisci (in base a quanti gb hai disponibili) e ci clicchi...poi ti si aprirà un altri finestra relativa allo swap ma tu clicca su 0 e asp che finisce la procedura..
6 al termine torna indietro e clicca su reboot system now e asp che si riavvi il cell..
7 ora apri link2sd e selezioni come ext quella con la dicitura "ext2" e riavvi il telefono...
8 apri di nuovo link2sd e dalle impostazioni metti come percorso d'installazione "interna" cosi il programma creerà in automatico il collegamento non appena scarichi le applicazioni..
Nel tuo caso dal programma stesso le sposti manualmente cliccandoci di sopra e selezionando crea collegamento siccome le hai già installate..
un thanks se ti sono stato d'aiuto.. xD