CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 313 di 362 primaprima ... 213263303311312313314315323 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,121 a 3,130 su 3611
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Problemi generali Ace-i

    Salve, premetto che provengo dal mondo Apple (ho gli iPod 3,4,5) e (purtroppo) un Samsung Galaxy ace-i comprato circa 2 anni fa. Il problema é che il mio cellulare è lentissimo, nonostante il fatto che l'unica app installata è Whatsapp, e in più ho SOLO 20mb liberi. Ho letto le guide su questo forum per come espandere la memoria ed aggiornare la versione a 4.0, ma non essendo minimamente interessato ad android non ci ho capito nulla(nelle guida) quindi vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe spiegare come aggiornare a 4.0 ed espandere la memoria in una maniera "semplificata" Grazie a tutti!
    Ultima modifica di OMAR2000; 12-03-14 alle 16:57

  2.  
  3. #3122
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OMAR2000 Visualizza il messaggio
    Salve, premetto che provengo dal mondo Apple (ho gli iPod 3,4,5) e (purtroppo) un Samsung Galaxy ace-i comprato circa 2 anni fa. Il problema é che il mio cellulare è lentissimo, nonostante il fatto che l'unica app installata è Whatsapp, e in più ho SOLO 20mb liberi. Ho letto le guide su questo forum per come espandere la memoria ed aggiornare la versione a 4.0, ma non essendo minimamente interessato ad android non ci ho capito nulla(nelle guida) quindi vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe spiegare come aggiornare a 4.0 ed espandere la memoria in una maniera "semplificata" Grazie a tutti!
    Intanto fossi in te farei un hard reset per verificare se il problema è la dalvik-cache e i dati vecchi accumulati dei vecchi residui di app precedenti. Tutto questo puoi farlo a telefono spento con Volume su + tasto home + tasto d'accensione del telefono. In questo modo perderai tutti i dati(solo della memoria interna). Successivamente ti muovi nella recovery con i tasti del volume su e giù, e clicchi con il tasto home su wipe data. Se non dovesse più rallentarsi avrai risolto il problema, poi dopo vedrai cosa fare per quanto riguarda incrementare la memoria interna con una partizione tramite l'sd o l'esterna.
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  4. #3123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Intanto fossi in te farei un hard reset per verificare se il problema è la dalvik-cache e i dati vecchi accumulati dei vecchi residui di app precedenti. Tutto questo puoi farlo a telefono spento con Volume su + tasto home + tasto d'accensione del telefono. In questo modo perderai tutti i dati(solo della memoria interna). Successivamente ti muovi nella recovery con i tasti del volume su e giù, e clicchi con il tasto home su wipe data. Se non dovesse più rallentarsi avrai risolto il problema, poi dopo vedrai cosa fare per quanto riguarda incrementare la memoria interna con una partizione tramite l'sd o l'esterna.
    Grazie, ho seguito i tuoi consigli, ma vedo comunque che il telefono è restato lento.

    Adesso vorrei chiarire 2 cose

    1)- esiste un modo per far credere al telefono di esserne un'altro ad esempio un s3 mini con android 4.1

    2)- esiste un modo per ampliare la memoria o spostare Whatsapp su sd?

    Grazie mille

  5. #3124
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OMAR2000 Visualizza il messaggio
    Grazie, ho seguito i tuoi consigli, ma vedo comunque che il telefono è restato lento.

    Adesso vorrei chiarire 2 cose

    1)- esiste un modo per far credere al telefono di esserne un'altro ad esempio un s3 mini con android 4.1

    2)- esiste un modo per ampliare la memoria o spostare Whatsapp su sd?

    Grazie mille
    Innanzitutto segui attentamente la guida per ottenere i permessi root sul tuo ace i https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html

    E poi quando ti senti pronto segui la guida per partizionare la sd e collegare le app della memoria interna sulla -> SD con l'app Link2SD ecco la guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html ( Per quanto riguarda la guida per creare la partizione salta il punto 1, perché questa è la guida dell'ace normale, anche se tutto quello che scritto dopo il punto 1 può essere fattibile con qualsiasi cellulare. Il punto 1 della guida per la partizione è di ottenere i permessi root sull'ace e non l'ace i, per i permessi root per l'ace i (il tuo) segui la guida del primo link che ti ho dato, e poi segui il resto.
    Ultima modifica di AntoKeMz; 12-03-14 alle 17:40
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AntoKeMz per il post:

    OMAR2000 (12-03-14)

  7. #3125
    Baby Droid L'avatar di salvatoreprimo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy Ace 5830I

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao raga ho scaricato tetris blitz dallo store e poi un bel backup del hioco ma poi lho disistallato e istallato ma mi compare che una schermata che mi cerca la licenza come mai e come risolvere

  8. #3126
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatoreprimo Visualizza il messaggio
    Ciao raga ho scaricato tetris blitz dallo store e poi un bel backup del hioco ma poi lho disistallato e istallato ma mi compare che una schermata che mi cerca la licenza come mai e come risolvere
    l'hai installato dal backup?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  9. #3127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho a casa un samsung s5830i che mi sta facendo diventar matto.
    E' bloccato in loop iniziale e in recovery mode mostra le diciture "reboot ecc.., apply update from sdcard, wipe data, wipecache" Seguendo la guida di XDA sapevo di dover installare, tramite sd il file update.zip e in seguito installare tramite l'app superuser la rom xxxxx.zip.
    Ieri ho provato a fare ciò, ma il risultato non cambia:

    Finding..Opening.. Installing.. Installing aborted.
    e poi sotto "failed to mount /cache" ecc..
    Perfavore mi dite come venirne a capo?

    Grazie

    Ho risolto grazie al download del PDA XXLA2 linkato nella guida "Flashare firmware originale" Andando giù nei messaggi sossio18 linka un file PDA XXLA2 da usare con odin che mi ha sistemato tutto.
    Ultima modifica di Shindmar; 13-03-14 alle 19:03

  10. #3128
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    si parte sempre dalla base funzionante, cioè riflasha il tuo device la stock come farlo ritornare come nuovo.

    Diverse Custom hanno gia i permessi root, perchè fare l'update.zip?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. #3129
    Baby Droid L'avatar di salvatoreprimo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy Ace 5830I

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si dal backup


    Inviato dal mio
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    ( app androdiani )

  12. #3130
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatoreprimo Visualizza il messaggio
    Si dal backup


    Inviato dal mio
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    ( app androdiani )
    Evidentemente è vietata la "copia", magari era anche a pagamento....
    Riscaricala di nuovo dalla fonte e vedrai che la vedi
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Pagina 313 di 362 primaprima ... 213263303311312313314315323 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy