Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXx_Enzo_xXx
Unito al thread di supporto, richieste aiuto.e risoluzione problemi
Risolto?
Ma solo un determinato numero o diversi?
Ai numeri in rubrica hai aggiunto il +39?
ciao,
purtroppo il problema persiste.
non capisco perchè abbia iniziato a dare di matto, qualche tempo faceva così...
il disguido riguarda tutti i contatti della rubrica (fissi e mobili)
ho provato ad aggiungere il +39 ad un numero fisso ma non è cambiato nulla, proverò ad aggiungerlo a qualche cell...
grazie
-
Quote:
DT1983
ciao,
purtroppo il problema persiste.
non capisco perchè abbia iniziato a dare di matto, qualche tempo faceva così...
il disguido riguarda tutti i contatti della rubrica (fissi e mobili)
ho provato ad aggiungere il +39 ad un numero fisso ma non è cambiato nulla, proverò ad aggiungerlo a qualche cell...
grazie
strano
Non dovrebbe influire sulle chiamate in entrata, ma prova a vedere nelle
impostazioni > chiamata > impostazioni avanzate > numeri in uscita, se è impostato predefinito dalla rete
o probabilmente dipende dai servizi del tuo operatore e non dal terminale....
in caso contrario, un ripristino dati fabbrica
-
grazie della collaborazione.
vediamo come va in caso procedo con il ripristino.
-
ciao,
il problema dipendendeva dalla Tim. avendo disattivato lo sai e chiama ora di tim (nel tentativo di risparmiare qualche €) mi impediva di vedere chi mi chiamava.
non credevo fosse quello visto che il servizio è opzionale e a pagamento... non molto corretto a mio modo di vedere.
comunque grazie dell'aiuto.
buona giornata.
-
2 allegato(i)
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Quando colleghi il tuo terminale a odin, kies deve stare completamente chiuso, toglierlo anche dalla barra orologiio...
Spegnilo, togli e rimetti la batteria dopo una manciata di secondi, poi lo accendi in download mode e lo colleghi al pc e aspetta un po' di secondi che odin veda il terminale
sii paziente, non startare inutilmente che rischi solo di aggravare la situazione....
Non và ancora? cambia porta usb del pc..., o su un altro pc
Tentativo finale, togli la batteria e lo colleghi al pc a odin gia aperto e file caricati, metti la batteria e avvialo in download mode e aspetta paziente se c'è comunicazione trà odin e termianle
Ps: Non ti ho scritto nel post precedente, hai provato a fare wipe data da recovery a vedere se si avvia normalmente il terminale?
Ciao xXx_Enzo_xXx,
ho eseguito la procedura alla lettera, ma nulla, non carica i driver in modalità download, ti allego due screenshot nell'immagine "1" Allegato 134298 il cell è acceso normalmente "fermo sulla scritta samsung", e le porte vengono installate, odin lo rileva ma non riesce a flashare.
mentre nell'immagine "2" Allegato 134299
il cell è avviato in modalita download, ma come vedi le porte non vengono riconosciute o meglio l'unica rilevata è come CARD USB DEVICE, e di conseguenza odin non lo rileva per via delle porte mancanti
aggiornamento:
il problema principale è stato risolto nel senso che il cell lo recuperato, ti spiego il procedimento:
dal forum ho scaricato la castom rom MIUI: [PORT][CM7.2][ROM] MIUI su Galaxy Ace-i
ho seguito la guida e sono riuscito ad installarla, solo che essendo interamente in inglese, preferisco una in lingua italiana, ho provato a cambiare la lingua ma mi da alcune escluso l'italiano.
però adesso se avvio da castom recoveri tutte le porte del cel vengono viste e installate correttamente, ho provato a flashare la rom ufficiale nella guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ome-nuovo.html
ma odin lo rileva ma si pianta su setupconnectio..
e non va avanti.
puoi indicarmi una castom rom in italiano oppure come ritornare a stock
-
Buongiorno a tutti,
come detto al post precedente, sono riuscito a risolvere installando la rom MIUI: [PORT][CM7.2][ROM] MIUI su Galaxy Ace-i, solo che:
1 se potete guidarmi ad installare una rom ufficiale o meno ma che sia in italiano.
2 in alternativa non riesco a trovare il pacchetto gapps per la rom MIUI: [PORT][CM7.2][ROM] MIUI su Galaxy Ace-i.
Grazie
-
questione di cavetto, computer, cioeè di connessione tra pc/odin e terminale...
se hai windows 8, devi scaricare il driver (kies) per la versione 8
o lo fai da un altro pc
era meglio un screen di odin
Quote:
grimor
Buongiorno a tutti,
come detto al post precedente, sono riuscito a risolvere installando la rom MIUI: [PORT][CM7.2][ROM] MIUI su Galaxy Ace-i, solo che:
1 se potete guidarmi ad installare una rom ufficiale o meno ma che sia in italiano.
2 in alternativa non riesco a trovare il pacchetto gapps per la rom MIUI: [PORT][CM7.2][ROM] MIUI su Galaxy Ace-i.
Grazie
Rom ufficiale intendi il firmware?
se parliamo di modding sei nella sezione sbagliata, chiedi in supporto modding o meglio nel thread inerente della rom
-
1 allegato(i)
Quote:
xXx_Enzo_xXx
questione di cavetto, computer, cioeè di connessione tra pc/odin e terminale...
se hai windows 8, devi scaricare il driver (kies) per la versione 8
o lo fai da un altro pc
era meglio un screen di odin
Rom ufficiale intendi il firmware?
se parliamo di modding sei nella sezione sbagliata, chiedi in supporto modding o meglio nel thread inerente della rom
ciao, si infatti volevo dire firmware
come consigliato ho cambiato tre computer, diversi cavetti (ho perso il conto) e questo e lo screen di odin Allegato 134483
se riesco vorrei installare il firm originale, solo che non riesco a superare questo intoppo.
Prima quando era fermo all'avvio con la scritta samsung, e lo avviavo in recovery (originale) i pc non riconoscevano il cell.
installando la custom recovery il pc lo riconosce immediatamente, ma odin non riesce a scrivere, resta fermo su setupconnection..
se avete altre idee sinceramente io sono a corto.
Grazie
-
Quote:
grimor
ciao, si infatti volevo dire firmware
come consigliato ho cambiato tre computer, diversi cavetti (ho perso il conto) e questo e lo screen di odin
Allegato 134483
se riesco vorrei installare il firm originale, solo che non riesco a superare questo intoppo.
Prima quando era fermo all'avvio con la scritta samsung, e lo avviavo in recovery (originale) i pc non riconoscevano il cell.
installando la custom recovery il pc lo riconosce immediatamente, ma odin non riesce a scrivere, resta fermo su setupconnection..
se avete altre idee sinceramente io sono a corto.
Grazie
peccato, l'immagine e troppo piccola...
Riepilogando l'errore tuo le cause comuni:
terminale in recovery anzichè in download mode
computer e/o cavetto
io uso per quel terminale uso la versione odin 1.85
i file da caricare devono finire con .tar
Aggiungo: puoi cercare risultati facendo in questa sezione usando il tasto "cerca forum" scrivi setup connection, pallino su visualizza messaggi, quindi "cerca"
-
ora che mi ci fai pensare credo di aver capito il problema, ti spiego il cell con tasto volume su + tasto home + tasto accensione mi va in recovery e non in download, e sicuramente e questa la causa, ma esiste altro modo per mandarlo in download? banalmente ho provato a fare tasto volume giù + tasto home + accensione ma nulla si avvia normalmente. Con la castom rom MIUI si flasha anche il kernel, centra qualcosa? non saprei
cmq se riesco ad avviarlo in download mode sicuramente risolvo.