Visualizzazione stampabile
-
Salve guys, ho un ace i, e ho installato la SuperIceDroid 2.2, che non permette di disattivare il sensore di prossimità. Il problema è che a me il sensore è difettoso, una volta partita la chiamata lo schermo si disattiva senza possibilità di fare più nulla se non riavviarlo. Ho sempre ovviato all'incoveniente disattivando sta cosa inutile che è la prossimità. Ma come faccio ora? Devo sdradicarlo con una pinza oppure c'è qualche nerdata software per disattivarlo?
-
Cerco una soluzione al tuo problema e ti rispondo volentieri;) ma credo gia che ti convenga flashare una ROM nuova
-
strategia/gdr
cerco giochi di strategia e gdr possibilmente in italiano.. opuure in inglese solo pero se si conosce un modo per tradurli ;)
-
L'hai fatto un collegamento alla SD?
-
Si ti consiglio anche io di fare il collegamento al SD ma hai fatto la partizione ??
-
aiutooooo
questa è la mia siatuazione:
ho comprato un ace gt-s5830i
ho inserito la scheda sd partizionata
ho rootato come da vostra guida
ho collegato tutte le app alla scheda sd
la scheda SD mi è andata a p.........ane
ho unrootato
non riesco più a scaricare app dal market e non ho più l'icona del market (come non ho più nessuna delle icone se non quelle che erano installate sul telefono).
Cosa devo/posso fare per riutilizzare lo smartphone come prima?
grazie a chi mi risponderà
-
Quote:
Originariamente inviato da
pidemy
questa è la mia siatuazione:
ho comprato un ace gt-s5830i
ho inserito la scheda sd partizionata
ho rootato come da vostra guida
ho collegato tutte le app alla scheda sd
la scheda SD mi è andata a p.........ane
ho unrootato
non riesco più a scaricare app dal market e non ho più l'icona del market (come non ho più nessuna delle icone se non quelle che erano installate sul telefono).
Cosa devo/posso fare per riutilizzare lo smartphone come prima?
grazie a chi mi risponderà
Ti consiglio di rifleshare il firmware con odin in modo da fare il telefono nuovo di zecca poi formatta l sd via pc e fai la partizione direttamente dal telefono attraverso la recovery modificata (CWM) che metti nella sd (in nessuna cartella)..
Per prima cosa cmq metti il firmware con odin così il telefono ti ritorna allo stato originale..
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
Domenicocaruso
Ti consiglio di rifleshare il firmware con odin in modo da fare il telefono nuovo di zecca poi formatta l sd via pc e fai la partizione direttamente dal telefono attraverso la recovery modificata (CWM) che metti nella sd (in nessuna cartella)..
Per prima cosa cmq metti il firmware con odin così il telefono ti ritorna allo stato originale..
Quote:
Lopicl
Segui la guida che ha fatto Lopicl
-
Quote:
Domenicocaruso
Segui la guida che ha fatto Lopicl
mille grazie per la risposta, pensavo anche io di fare così ma secondo te se ripristino i dati di fabbrica dalla sezione Privacy rimedio qualcosa?
-
Quote:
pidemy
mille grazie per la risposta, pensavo anche io di fare così ma secondo te se ripristino i dati di fabbrica dalla sezione Privacy rimedio qualcosa?
Puoi provare a farlo da li ma io ti consiglio di farlo con odin..
Tentar non nuoce cmq..
Per ringraziare c'è l apposito tasto cmq..
-
Quote:
Domenicocaruso
Puoi provare a farlo da li ma io ti consiglio di farlo con odin..
Tentar non nuoce cmq..
Per ringraziare c'è l apposito tasto cmq..
ok, ultima cosa ed hai un grazie assicurato (con l'apposito tasto):
La scheda SD la devo tenere nel cell o è meglio torglierla?
Edit:
mentre faccio il reflash
-
Quote:
pidemy
ok, ultima cosa ed hai un grazie assicurato (con l'apposito tasto):
La scheda SD la devo tenere nel cell o è meglio torglierla?
Edit:
mentre faccio il reflash
Toglila x essere più sicuro anche se non succede nulla..
Nel caso in cui odin, anche se hai installato i driver, non ti rilevasse il cell, dopo che lo mandi in download mode e lo attacchi al pc leva la batteria e te lo riconoscerà
:-)
-
Play Store
Allora va bhe è uscita la nuova versione ecc.
Ma qualcuno sa da quando sarà disponibile il pagamento tramite residuo telefonico? Grazie :)
-
Quote:
Ginlu96
Allora va bhe è uscita la nuova versione ecc.
Ma qualcuno sa da quando sarà disponibile il pagamento tramite residuo telefonico? Grazie :)
E' stato tolto u.u https://www.androidiani.com/news/goo...efonico-165773
-
1 allegato(i)
ciao a tutti,ho un problema,scritte strane sul mio cellulare ace plus.non so cosa possa essere successo. tutto questo dopo formattazione. al posto dell'apostrofo mi escono strane scritte. Allegato 59561
-
Quote:
micetta2
ciao a tutti,ho un problema,scritte strane sul mio cellulare ace plus.non so cosa possa essere successo. tutto questo dopo formattazione. al posto dell'apostrofo mi escono strane scritte.
Allegato 59561
Hai sbagliato sezione!
-
telefono bloccato ho installato la rom xtremedroid e il telefono si accende ma non riesco a farlo andare in recovery rimane bloccato su samsung galaxy ace gt ecc non so comeeee fareeee aiutatemiiiii =( e non va neanche avanti... help me pls =(
-
Quote:
18ila87
telefono bloccato ho installato la rom xtremedroid e il telefono si accende ma non riesco a farlo andare in recovery rimane bloccato su samsung galaxy ace gt ecc non so comeeee fareeee aiutatemiiiii =( e non va neanche avanti... help me pls =(
Segui questa guida!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346
-
ed il telefono finalmente potrà funzionare <3 ?
-
Quote:
18ila87
ed il telefono finalmente potrà funzionare <3 ?
Sì....
-
Ciao a tutti. Oggi ho disinstallato alcune applicazioni per liberare memoria su disco e al riavvio del telefono, lo stesso si blocca con la videata "Samsung". Premetto che tempo fa lo avevo craccato per poter liberare memoria seguendo le procedure lette qui sul forum. Ora ho anche il problema che non riesco a viusualizzare il telefono come archivio di massa sul pc. Ho avviato kies ed il telefono lo vede (GT-S5830i) e li mi fermo. Ho provato a refettarlo entrando nel sistema operativo del telefono ma niente da fare.
Se qualcuno potesse darmi una mano anche perchè so benissimo che non potrei portarlo in assistenza se non installo il firmware originale.
Grazie
Michele
-
Quote:
Michele69
Ciao a tutti. Oggi ho disinstallato alcune applicazioni per liberare memoria su disco e al riavvio del telefono, lo stesso si blocca con la videata "Samsung". Premetto che tempo fa lo avevo craccato per poter liberare memoria seguendo le procedure lette qui sul forum. Ora ho anche il problema che non riesco a viusualizzare il telefono come archivio di massa sul pc. Ho avviato kies ed il telefono lo vede (GT-S5830i) e li mi fermo. Ho provato a refettarlo entrando nel sistema operativo del telefono ma niente da fare.
Se qualcuno potesse darmi una mano anche perchè so benissimo che non potrei portarlo in assistenza se non installo il firmware originale.
Grazie
Michele
Ci va in download mode?
-
sapete dirmi dove posso scaricare social hub??Nella rom che room di qeemi non è preinstallato..grazie!!
-
Quote:
Domenicocaruso
Ci va in download mode?
Si se intendi dire entrare in system recovery utility accedendo tramite il tasto centrale + volume + accensione, dove trovo
reboot system now
apply update from sdcard
wipe data/factory reset
wipe cache partition
-
Quote:
Michele69
Si se intendi dire entrare in system recovery utility accedendo tramite il tasto centrale + volume + accensione, dove trovo
reboot system now
apply update from sdcard
wipe data/factory reset
wipe cache partition
No, la download mode è un'altra cosa. Premi volume su+volume giù+power
-
Quote:
Lopicl
No, la download mode è un'altra cosa. Premi volume su+volume giù+power
ok. è uscita una schermata dove mi viene richiesto se voglio continuare (volume up) oppure riavviare (cancel).
Ho provato a dare continua (volume up) ma il telefono si blocca in una schermata (odin mode) dove c'è scritto il modello del teelfono, poi Custom Bin Down: no (0 counts), current bin: samsung officiale. C'è il logo android e sotto la scritta Downloading (do not turn off target!!).
Cosa dovrei fare?
Grazie.
-
Quote:
Michele69
ok. è uscita una schermata dove mi viene richiesto se voglio continuare (volume up) oppure riavviare (cancel).
Ho provato a dare continua (volume up) ma il telefono si blocca in una schermata (odin mode) dove c'è scritto il modello del teelfono, poi Custom Bin Down: no (0 counts), current bin: samsung officiale. C'è il logo android e sotto la scritta Downloading (do not turn off target!!).
Cosa dovrei fare?
Grazie.
Segui questa guida che ti resetta il telefono e ti cancella tutto. Dopo non avrai più nessun problema.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346
-
Quote:
Michele69
Cosa dovrei fare?
Grazie.
Dovresti seguire la guida fatta da Lopicl x rifleshare il firmware originale con odin..
Dovresti per prima scaricare il file che ha preparato Lopicl che contiene odin e il firmware originale..
Fatto ciò devi aver installato i driver del telefono sul pc e poi procedere così..
Apri odin e sistemi file file come nella immagine che trovi sempre nella apposita guida..
Poi vai in download mode e colleghi il telefono al pc e su odin dovresti vedere un rettangolino colorato e in basso ci deve essere scritto "added"... Fatto ciò clicchi su start e attendo la fine del processo..
Se una volta attaccato il telefono, odin non lo riconosce, lascialo attaccato al pc e leva la batteria..
-
Quote:
Lopicl
Ci provo..... da un altro pc perchè dove ho installato windows 7 non mi vede il telefono.
Grazie
-
Quote:
Michele69
Ci provo..... da un altro pc perchè dove ho installato windows 7 non mi vede il telefono.
Grazie
Li hai installati i driver del telefono con kies?
Se si, vai in download mode, attacca il telefono e leva la batteria..
Tranquillo che non si chiude xke si alimenta dal pc..
-
Ho provato a fare come mi avete detto seguendo le istruzioni della guida ma la procedura è fallita:
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Dove posso trovare i driver aggiornati del telefono che provo da un altro pc.
Grazie.
-
Quote:
Michele69
Ho provato a fare come mi avete detto seguendo le istruzioni della guida ma la procedura è fallita:
Dove posso trovare i driver aggiornati del telefono che provo da un altro pc.
Grazie.
Installi kies e hai sempre i drivers aggiornati.
-
Sto tentando di installare kies in un altro pc, ma ho qualche difficoltà perchè ad un certo punto mi chiede di collegare il telefono al pc e non me lo vede. Mi richiede due driver CDC ACM data e CDC OBEX Data.
A questo punto non so come fare.
-
Quote:
Michele69
Sto tentando di installare kies in un altro pc, ma ho qualche difficoltà perchè ad un certo punto mi chiede di collegare il telefono al pc e non me lo vede. Mi richiede un driver CDC ACM data.
A questo punto non so come fare.
Hai provato a farlo riconoscere da kies levando la batteria una volta collegato?
-
Riprovando dal pc dove è installato kies con windows 7 ho notato che quando avvio in modalità download il telefono si disconnette da kies e probabilmente per questo la procedura non va a buon fine
-
Quote:
Domenicocaruso
Hai provato a farlo riconoscere da kies levando la batteria una volta collegato?
Kies nel pc dove ho win 7 me lo riconosce, però quando devo andare in download si disconnette da kios e la procedura con odin fallisce.
Per installare kies nell altro pc avrei bisogno dei driver richiesti CDC ACM data e CDC OBEX Data.
-
Quote:
Michele69
Riprovando dal pc dove è installato kies con windows 7 ho notato che quando avvio in modalità download il telefono si disconnette da kies e probabilmente per questo la procedura non va a buon fine
No, è normale che quando è in download mode non si connetta a kies.
-
Se lo mando in assistenza che succede?
C'è un modo per eliminare la root craccata ed installare quella originale?
Grazie.
-
Quote:
Michele69
Grazie.
Se lo mandi in assistenza può darsi facilmente che te lo restituiscano tale e quale...
Devi provare a disinstallare kies e i driver (magari usando programmini di disinstallazione driver e facendo una pulizia del registro completa con ccleaner) e reinstallare il tutto.
-
Quote:
Michele69
Grazie.
Se vuoi togliere la root basta fare l unroot da recovery così sei a posto.. Però se hai installato un' altra rom be l unica cosa che mi viene in mente è che penso funzioni sia fare un ripristino da recovery visto che ci riesci ad accedere.. Prova a vedere se qualcuno lo ha già sennò flesho il firmware originale io faccio il backup e te lo mando..