Samsung Galaxy Ace S5830i rallentato/bloccato dalla scheda sd.
Prima di tutto volevo salutare tutti essendo nuovo su questo sito (perdonatemi se c'era già una discussione simile, ho cercato ma magari non conoscendo bene il sito non l'ho trovata).
Dunque ho un galaxy Ace S5830i da qualche mese. Ho iniziato con una micro sd da 4gb ma, essendo appassionato di musica e di giochi, l'ho riempita subito. Ne ho comprata una da 8gb ma, inserendola nel cellulare, esso inizia a rallentare disastrosamente (fatico a sbloccarlo) e, una volta nella home page, dopo una schermata nera si riblocca da solo.
Inizialmente pensando fosse il cellulare l'ho ripristinato tramite la recovery mode, ma non ho fatto in tempo a fare tutti i passi iniziali (account, ora ecc) che si riavvia.
Ho provato a spegnerlo per farlo riposare qualche ora ma niente, si riavviava da solo.
Successivamente ho provato a re-inserire la precedente micro sd e ha iniziato a funzionare alla grande.
Come mai con quella da 8 gb non funziona? C'è qualcosa che posso fare o ci devo rinunciare miseramente?
Tra poco devo fare un viaggio e senza tutti gli album di Pink Floyd e AC-DC muoio :'(
Disconnessione inaspettata SD
Per prima cosa Buon giorno, questo e' il mio primo post su questo forum e il galaxy ace s5830i e' il mio primo smart.
l'ho comprato esattamente da 7 giorni, non gli ho fatto ancora nessun aggiornamento firmware ed ho notato 2 problemi:
1) x 2 volte mi ha dato: disconnessione inaspettata SD (la prima volta ho riavviato il telefono la seconda ho "scoperto" che potevo fargli fare il riconoscimento da impostazioni/memoria
2) x 2 volte mi e' sparita la rete telefonica (cerchietto rosso nessun servizio) in entrambe le occasioni ero a casa mia con telefono fermo.... riavviato il telefono e sim riconosciuta regolarmente.
ora chiedo: qualcuno sa se sono problemi risolvibili con aggiornamento firmware? magari sono bug "conosciuti"... ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla (ho spulciato anche sul forum vecchie discussioni senza trovare info (chiedo scusa se semplicemente non le ho viste ed ho aperto una discussione doppia
grazie per le eventuali risposte :)