CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138
Discussione:

Thread Problemi con SD Esterna (Ace-i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di worgust

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WINlessons Visualizza il messaggio
    Grazie mille, inoltre mi sono appena accorto che i file in eccesso sono legati a un Nandroid backup eseguito oggi ma non completamente riuscito. Appena possibile eliminerò i vecchi Nandroid backup e ne farò uno nuovo, poi farò la partizione ext sulla nuova sd e installerò il backup più recente. Questo salverebbe le app presenti sulla partizione ext della vecchia microSD. Per quanto riguarda le app come i giochi che di default vengono installati sulla microSD con il Nandroid backup salverò anche quelli?
    Con Nandroid Backup si intende il backup completo di tutto il firmware del dispositivo, che comprende tutte le partizioni: dalle impostazioni del dispositivo, alle varie applicazioni installate, alle impostazioni delle applicazioni. Quindi in teoria sì!

Se ti sono stato di aiuto clicca sul tastino "Thanks" è fatto apposta
    Clicca sul tasto , se ti sono stato di aiuto!

2. Il seguente Utente ha ringraziato worgust per il post:

WINlessons (09-07-13)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy ace S5830i

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

Prima di tutto volevo salutare tutti essendo nuovo su questo sito (perdonatemi se c'era già una discussione simile, ho cercato ma magari non conoscendo bene il sito non l'ho trovata).

Dunque ho un galaxy Ace S5830i da qualche mese. Ho iniziato con una micro sd da 4gb ma, essendo appassionato di musica e di giochi, l'ho riempita subito. Ne ho comprata una da 8gb ma, inserendola nel cellulare, esso inizia a rallentare disastrosamente (fatico a sbloccarlo) e, una volta nella home page, dopo una schermata nera si riblocca da solo.
    Inizialmente pensando fosse il cellulare l'ho ripristinato tramite la recovery mode, ma non ho fatto in tempo a fare tutti i passi iniziali (account, ora ecc) che si riavvia.
    Ho provato a spegnerlo per farlo riposare qualche ora ma niente, si riavviava da solo.
    Successivamente ho provato a re-inserire la precedente micro sd e ha iniziato a funzionare alla grande.
    Come mai con quella da 8 gb non funziona? C'è qualcosa che posso fare o ci devo rinunciare miseramente?

Tra poco devo fare un viaggio e senza tutti gli album di Pink Floyd e AC-DC muoio

5. Il seguente Utente ha ringraziato WagnerLore per il post:

androidianoqualunque (28-07-13)

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

No, teoricamente supporta micro SD di 32 gb, prova in caso a formattare la SD da 8 gb e riprova!

7. Il seguente Utente ha ringraziato worgust per il post:

Senior Droid L'avatar di davideowl

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace-i

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WagnerLore Visualizza il messaggio
    Prima di tutto volevo salutare tutti essendo nuovo su questo sito (perdonatemi se c'era già una discussione simile, ho cercato ma magari non conoscendo bene il sito non l'ho trovata).

Dunque ho un galaxy Ace S5830i da qualche mese. Ho iniziato con una micro sd da 4gb ma, essendo appassionato di musica e di giochi, l'ho riempita subito. Ne ho comprata una da 8gb ma, inserendola nel cellulare, esso inizia a rallentare disastrosamente (fatico a sbloccarlo) e, una volta nella home page, dopo una schermata nera si riblocca da solo.
    Inizialmente pensando fosse il cellulare l'ho ripristinato tramite la recovery mode, ma non ho fatto in tempo a fare tutti i passi iniziali (account, ora ecc) che si riavvia.
    Ho provato a spegnerlo per farlo riposare qualche ora ma niente, si riavviava da solo.
    Successivamente ho provato a re-inserire la precedente micro sd e ha iniziato a funzionare alla grande.
    Come mai con quella da 8 gb non funziona? C'è qualcosa che posso fare o ci devo rinunciare miseramente?

Tra poco devo fare un viaggio e senza tutti gli album di Pink Floyd e AC-DC muoio
    avevo un problema simile si è risolto da solo, a me smontava la schedina quando bloccavo lo schermo.. ah no si risolse cambiando il kernel! non ho idea del perché... comunque formatta in FAT quella da 8 e riprova
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Rom: SGS3 V5 (Sniper Killer)

9. Il seguente Utente ha ringraziato davideowl per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

prova a formattarla con Panasonic sdformatter e facendo L'overwrite dal menu' delle opzioni

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ci ho rinunciato... Ora ci sta provando mio fratello

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Per prima cosa Buon giorno, questo e' il mio primo post su questo forum e il galaxy ace s5830i e' il mio primo smart.

l'ho comprato esattamente da 7 giorni, non gli ho fatto ancora nessun aggiornamento firmware ed ho notato 2 problemi:

1) x 2 volte mi ha dato: disconnessione inaspettata SD (la prima volta ho riavviato il telefono la seconda ho "scoperto" che potevo fargli fare il riconoscimento da impostazioni/memoria

2) x 2 volte mi e' sparita la rete telefonica (cerchietto rosso nessun servizio) in entrambe le occasioni ero a casa mia con telefono fermo.... riavviato il telefono e sim riconosciuta regolarmente.

ora chiedo: qualcuno sa se sono problemi risolvibili con aggiornamento firmware? magari sono bug "conosciuti"... ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla (ho spulciato anche sul forum vecchie discussioni senza trovare info (chiedo scusa se semplicemente non le ho viste ed ho aperto una discussione doppia

grazie per le eventuali risposte

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

1) Il problema della disconnessione improvvisa è un problema che colpisce molti androidiani che hanno questo tipo di dispositivo, io consiglio di formattare la sd e se persiste resetti sia sd che cellulare oppure, consiglio, cambi SD!

2) Per quanto riguarda il problema della rete è un punto di domanda, nel senso che se di norma a casa tua c'è la rete e ti prende regolarmente allora non saprei che dirti.

Io non ho aggiornato il mio cellulare e posso dire che problemi di rete e di sd non mi sono capitati...preciso però che il problema di disconnessione di sd mi è capitato più e più volte, ma cambiando sd e formattandola sembra che per ora sia tutto apposto!
    Se ti sono stato di aiuto c'è il tastino in basso a sinistra sennò continua a chiedere!

14. Il seguente Utente ha ringraziato worgust per il post:

DEIV01 (28-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ogni aiuto e' sempre gradito poi i tuoi sono sensati quindi il tastino e' meritato

Androidiano VIP L'avatar di CriGio

Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda la SD ti ha risposto l utente sopra.
    Per quanto riguarda il segnale accertati che nella zona in cui lo perdi ci sia campo (ad esempio in alcuni punti in casa mia non c è); la ricezione dipende dalla banda base (baseband ); di norma un aggiornamento non cambia la baseband quindi dovresti vedere se nella tua sezione ci sono le liste di banda base flashabili (installabili).
    Per ora posso consigliarti di andare in impostazioni -- wireless e rete -- reti mobili e mettere la spunta su forza 2G...poi quando devi usare il 3G per navigare togli la spunta (per poi rimetterla quando hai smesso di navigare)...

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio