Visualizzazione stampabile
-
Ciao Diana91. Allora credo sia inutile la procedura dell'unroot e successivamente il root. Se comunque vuoi toglierlo ti cito come fare:
Quote:
Originariamente inviato da
Qeemi
UnRoot
- Scaricare questo file CLICK QUI
- Metterlo così com'è (quindi senza scompattarlo) nella microsd (in nessuna cartella)
- Spegnere il cellulare
- Avviarlo in recovery premendo i tasti VolumeSU+HOME+POWER
- Scegliere "apply update from sd card" (vi potete muovere tra i menu attraverso i bilancieri del volume e scegliere con il tasto home)
- Scorrete e scegliete il file unroot.zip che avete scaricato in precedenza
- Confermate scegliendo YES
- Riavviate.
Ti consiglio comunque di partizionare la memoria esterna con questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
-
ma posso fare le procedure anche solo collegando il dell con scheda sd al computer? perche la porta per l'sd non la ho.. e il cel cosi come metto il cavo non la vede..
-
Quote:
Diana91
ma posso fare le procedure anche solo collegando il dell con scheda sd al computer? perche la porta per l'sd non la ho.. e il cel cosi come metto il cavo non la vede..
Scarica direttamente sul cellulare
Oppure se collegandolo al pc non te lo legge, devi installare i driver o kies
-
grazie mille, sono riuscita a toglierlo... ora gentilmente qualcuno potrebbe rindirizzarmi sul link per fare il root?? io prima avevo usato Unlock Root ma mi avevano suggerito un'altra cosa che non ricordo... grazie mille
-
Diana esiste il cerca.. Vabbè tieni comunque:
Quote:
Qeemi
Iniziamo:
Root
- Scaricare questo file CLICK QUI
- Metterlo così com'è (quindi senza scompattarlo) nella microsd (in nessuna cartella)
- Spegnere il cellulare
- Avviarlo in recovery premendo i tasti VolumeSU+HOME+POWER
- Scegliere "apply update from sd" (vi potete muovere tra i menu attraverso i bilancieri del volume e scegliere con il tasto home)
- Scorrete e scegliete il file update.zip che avete scaricato in precedenza
- Confermate scegliendo YES
- Riavviate.
Ora nella lista delle vostre app, deve esserci l'app
SuperUser
Per verificare ulteriormente, scaricare dal play store
Root Checker
-
l'avevo usato il cerca ma non trovavo la procedura.. mi rimandava a un post con dentro varie domande e a sua volta su un altro link
-
@Diana91 - Problema risolto?
-
salve, anche io ho lo stesso problema e sembra che l'unica soluzione è utilizzare una sd di classe superiore a quella della sd originale.
già con una di classe 6 dovrebbe scomparire il problema.
dato che dovrei comprarla, prima di spendere soldi vorrei sapere se vuoi avete risolto così o in altro modo. grazie!
-
Personalmente la sd da 2gb inclusa con il telefono non l'ho mai inserita, insieme al telefono ho preso una bella sd 8gb classe 10 con trasferimento dati da 30mb/s e non ho mai avuto problemi :)
Non so se come dice cipo è una questione di firmware (mi sembra assurdo che mettano in commercio il cell con in regalo una sd che sono sicuri ti darà problemi) ma in ogni caso, vi suggerisco di sostituire la sd con una classe 10, io ad esempio la mia l'ho pagata una decina d'euro, quindi non è nessuna "spesona" da fare. E poi anche se non doveste risolvere il problema, i vantaggi di una sd classe 10 li avete comunque ;)
-
Quote:
evey
Ciao GrayF0X, anche io ho avuto sin da subito il tuo stesso problema, e fino ad ora nessuna soluzione efficace. Vorrei sapere se con la nuova sd hai risolto completamente il problema o se è stato necessario sostituire anche la sim. :)
Ciao, scusa per il gigantesco ritardo con cui ti rispondo.
Sì, con la SD che mi hanno dato gratuitamente in assistenza Samsung ho risolto il problema; non ho dovuto cambiare la mia vecchissima scheda sim (in assistenza mi è stato detto, cito testualmente, che al 99% il problema era dovuto alla scheda sim e non alla micro SD).