CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 138
Discussione:

Thread Problemi con SD Esterna (Ace-i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Ho lo stesso problema vostro, ma non riesco a trovare soluzioni da nessuna parte Telefono comprato in agosto, ho una micro sd Sandisk 32gb classe 10 e mi ha dato problemi dopo circa un mese che la utilizzavo: il cell la smontava 10-15 volte al giorno e mi diceva che era danneggiata, sparivano le app e mi cancellava foto, musica etc etc..poi l'ho rimandata indietro credendo fosse danneggiata sul serio, mel'hanno sostituita e dopo un giorno mi ha dato subito lo stesso problema..ho provato di tutto, ho ripristinato il cell e anche formattato la sd sia da pc che dal cell, ma niente di fatto!! Stessa identica cosa..e sinceramente sono un po' stanca di doverlo riavviare mille volte al giorno, di dover continuare ad inserire le foto e la musica perché si cancellano da sole e di dover installare le solite app che avevo dentro perché spariscono :8 cosa posso fare? C'è una scheda sd che sicuramente funziona per questo cell? Così compro quella ed è finita..help please

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di demis95

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

Ma hai partizioni o roba varia?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da demis95 Visualizza il messaggio
    Ma hai partizioni o roba varia?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Niente di niente..avevo eseguito il root al mio cellulare prima che succedesse questa cosa con la prima SD, allora ho eseguito l'unroot perché credevo fosse quello il problema, ma alla fine non è cambiato nulla..non so che fare!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Exclamation

Ciao a tutti ho riscontrato un problema sul Galaxy Ace-i e non riesco a trovare una soluzione..
    Visto che la memoria interna del dispositivo era insufficiente e mi dava spesso noie chiedendomi di eliminare applicazioni ho deciso di eseguire il root e di utilizzare swapSD (che ho già utilizzato sul mio Galaxy-W che monta Paranoid Android 2.99).
    Dopo questa procedura il terminale Galaxy Ace-i ha smesso di leggere OGNI scheda SD che ho inserito (2 GB - 4 GB e 8 GB) dandomi così ulteriori noie.
    Ho cercato sul web ma non ho trovato soluzioni a questo problema quindi chiedo a voi una mano dato che sto impazzendo!
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Aggiornamento:
    Ho eseguito un ripristino dei dati di fabbrica ma niente, allora ho provato a fare il wipe da recovery di tutto ma ancora niente, le sd non vengono tutt'ora visualizzate nonostante il Galaxy W le veda tutte..

Aggiornamento 18:03

Ho eseguito l'unroot del terminale pensando che fosse un problema portato dal relativo root e dall'installazione dell'app swapSD.
    La novità sta nel fatto che dal menù di recovery (quello originale e non CW) l'external sd viene visualizzata (appunto ho potuto eseguire l'unroot) quindi a questo punto non è più un problema di hardware ma di software evidentemente. Ci sto passando il pomeriggio e non trovo soluzione, ho bisogno di voi androidiani!

Aggiornamento 22:10

Il telefono non da segni di vita. Dopo svariati tentativi attraverso l'utilizzo di root ed unroot le sd non vengono tutt'ora lette.
    Unico cenno di vita è stato dato nel momento in cui ho eseguito la partizione della SD card da CWM poichè adesso se cerco di installare applicazioni dal play store me le scarica, cosa che prima non faceva perchè mi diceva che avevo bisogno di una SD montata per eseguire l'operazione.
    Magari è una caratteristica della partizione ma io non riesco a capirlo, chiedo ancora il vostro aiuto per comprendere questo bizzarro fatto!

Aggiornamento 22:15

Ok link2SD mi dice che la scheda SD è assente, sto impazzendo.

Aggiornamento 22:35

Il Galaxy Ace-i durante l'accensione dopo aver eseguito l'ennesimo unroot ha fatto lo scanner multimediale della SD completandolo ma poi subito dopo sono andato sulle impostazioni per visualizzare se aveva montato la suddetta trovandomi davanti l'ennesimo risultato deludente.
    L'ultima spiaggia è mandarlo in assistenza tecnica fra domani e mercoledì sperando che prima di questo passo qualche utente del forum mi possa aiutare a risolvere questo snervante problema che mi attanaglia dalle 14 di oggi.

Inoltre mi scuso per le svariate modifiche al post. So di essere un ansia ma ne ho veramente bisogno e spero che, con il vostro aiuto, si possa risolvere questo problema tanto inusuale quanto fastidioso che è sorto oggi con questo terminale Android.
    Ultima modifica di feirban; 27-05-13 alle 22:42

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho un problema con il mio Samsung Galaxy Ace-i, ho scaricato il programma Samsung Kies per la condivisione di file tra Smartphone e pc, ma nel momento in cui vado a collegare lo stesso al pc tramite USB automaticamente non mi legge più la scheda SD e di conseguenze tutti i file caricati su di essa.
    Qualcuno sa aiutarmi ?
    Grazie.

Senior Droid L'avatar di worgust

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

Hai installato una custom rom o flashato il dispositivo con un firmware non originale?
    Clicca sul tasto , se ti sono stato di aiuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Question

Salve a tutti,

Ho un Samsung Galaxy Ace-i e oggi l' ho collegato al pc per svuotare un po' la MicroSD (se può essere utile la MicroSD è da 2gb e c'è una partizione ext creata com la CWM da 512mb), così ho copiato sul pc e poi eliminato dalla MicroSD molte foto, ma quando l' ho scollegata dal PC mi sono accorto che lo spazio libero presente era diminuito di molti mb (ne avevo circa 12 liberi e sono scesi a 86) . come mai? Se volessi sostituirla con una da 4gb dovrei solo eseguire un nandroid backup, fare la partizione ext sulla scheda nuova e reinstallarlo oppure dovrei fare anche altre cose? Grazie in anticipo.

Senior Droid L'avatar di worgust

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WINlessons Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Ho un Samsung Galaxy Ace-i e oggi l' ho collegato al pc per svuotare un po' la MicroSD (se può essere utile la MicroSD è da 2gb e c'è una partizione ext creata com la CWM da 512mb), così ho copiato sul pc e poi eliminato dalla MicroSD molte foto, ma quando l' ho scollegata dal PC mi sono accorto che lo spazio libero presente era diminuito di molti mb (ne avevo circa 12 liberi e sono scesi a 86) . come mai? Se volessi sostituirla con una da 4gb dovrei solo eseguire un nandroid backup, fare la partizione ext sulla scheda nuova e reinstallarlo oppure dovrei fare anche altre cose? Grazie in anticipo.
    Se la tua attuale SD è quella di serie che trovi nella scatola con il cellulare quando lo compri ti dico subito di buttarla via perchè a molti ha dato un sacco di problemi, me compreso! Se decidi di comprarne un'altra allora devi fare prima un nandroid backup oppure usi altre app per backup e poi ricrei la partizione ext!
    Clicca sul tasto , se ti sono stato di aiuto!

11. Il seguente Utente ha ringraziato worgust per il post:

WINlessons (09-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie mille, inoltre mi sono appena accorto che i file in eccesso sono legati a un Nandroid backup eseguito oggi ma non completamente riuscito. Appena possibile eliminerò i vecchi Nandroid backup e ne farò uno nuovo, poi farò la partizione ext sulla nuova sd e installerò il backup più recente. Questo salverebbe le app presenti sulla partizione ext della vecchia microSD. Per quanto riguarda le app come i giochi che di default vengono installati sulla microSD con il Nandroid backup salverò anche quelli?

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio