https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
Visualizzazione stampabile
Proprio questa ho seguito..ma il problema rimane lo stesso di quello descritto sopra.
prova a fare un wipe..poi rifai tutto da capo
Cos'è uno swipe? xD comunque ho risolto..basta riavviare il cellulare dopo aver spostato tutto :) grazie comunque a tutti!
Ho lo stesso problema sul cell di mia figlia (partizione ext2, collegamenti delle app con link2sd ma memoria sempre piena) , puoi dirmi che tipo di reset hai fatto ?
ciao ho gia letto tutto, volevo segnalare una foto(di una schermata del cell.) in quanto non capisco a cosa corrisponda quel tipo di memoria.
sono diventato super user del mio telefono
ho scaricato link2sd che cmq ha spostato molto sulla scheda sd
non ho ancora fatto il root del telefono
quel campo si libererà solo dopo il root e lapartizione della sd??
grazie a tutti
mi riferisco all'ultima riga
Allegato 35278
La partizione serve per collegare le applicazioni alla scheda SD e quindi spostare completamente le applicazioni sulla scheda SD (correggetemi se sbaglio). Comunque se vuoi liberare altro spazio fai la partizione però ricorda di fare una backup della tua attuale scheda SD perché con la partizione l'SD verrà formattata!
volevo dire riavvio scusate mi confondo t.t comunque entri in recovery mode e clicchi su reboot sistem now,ora correggo il messaggio sopra xD
Per quanto riguarda la mia esperienza con Link2SD l'ultima riga rimane sempre intorno al 7-8%. Io ho spostato sulla partizione ext4 della SD circa 340 MB di applicazioni.
La memoria interna è comunque sempre libera appena al 25% meno di 50MB.
Anche Link2sd ha i suoi limiti.
Volevo dirti anche che da quello che vedo non stai usando ancora Link2SD perchè non hai creato la partizione ext sulla SD (OCCORRE IL PRIVILEGIO ROOT).
Solo così comincerai a risparmiare memoria interna e a "collegare" e non "spostare" le applicazioni sulla SD.
Segui le guide che ci sono in giro. Io ho partizionato la SD usando il PC E SENZA FARE BACKUP, se sai usare un programma di partizionamento, non perdi dati perchè la SD non viene formattata tutta. Comunque se hai dati sulla SD per evitare rischi inutili fai un backup. E' sufficiente 1GB di partizione ext
Io ho partizionato la mia SD da 32GB in FAT32 e EXT2.
Questa seconda partizione dovrebbe farmi funzionare Link2SD.
Effettivamente Link2SD funziona, ma non in automatico.
Mentre sul mio Acer Liquid Metal spuntando il flag su COLLEGAMENTO AUTOMATICO l'app fa tutto da sola,
sul Galaxy ACE ogni volta devo andare a creare manualmente il collegamento.
Non credo sia un problema di partizione o di Link2Sd, perché se così fosse non dovrebbe nemmeno funzionare quando mi creo in automatico il collegamento.
Cosa può essere?
Quando apri link2sd ti appare il messaggio che i privilegi root sono garantiti? É fondamentale per creare i link alla sd partizionata ext2.
Da quello che veno no. La tua partizione ext della sd è ancora vuota. In pratica stai solo spostando le app sulla fat32 della sd senza benefici evidenti di risparmio di memoria.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Per maggiore chiarimento ecco uno screen della mia memoria fatto come risulta da Link2sd.
Come vedi la partizione ext della SD ha ben 355 MB di applicazioni e ogni volta che istallo una app link2sd la collega subito alla scheda sd.
Allegato 36038
Ti allego anche le impostazioni di Link2sd
verifica che siano le stesse
Allegato 36039Allegato 36040Allegato 36041
[QUOTE=Rob68;2831296]Ti allego anche le impostazioni di Link2sd
verifica che siano le stesse
Allegato 36043Allegato 36044Allegato 36045
Quote:
Originariamente inviato da Genovese
Esiste una impostazione per far si che vengano creati automatico i collegamenti :) cerca e dacci occhio. Se non trovi ti darò info piu precise:)
"Inviato dal mio GT-S5830i decisamente più pompato di qualche mese fa:D"
Matt
HO FATTO LA PARTIZIONE DELLA MICRO SD... COME FACCIO A RICONOSCERE LE DUE MEMORIE ?
gRAZIE MILLE PER LA RISP xD
Buon giorno a tutti,
Ho un problema nel mio smartphone inerente alla memoria interna proprio da quando l ho acquistato.
Ho tentato in tutti i modi per avere la memoria interna libera:
HO ottenuto i permessi di root ed ho installato link2sd con relativa partizione alla scheda e spostato tutte le applicazioni su Sd,
Ho aggiornato il sistema android con Jelly bean 4.1
Osservo che ogni giorno perdo circa 5 Mb di memoria interna senza sapere la causa, svuoto la cache continuamente e cancello i dati quando occorre.
Se qualcuno conosce il problema sarei grato se me lo elencasse.
Ho notato che i dispositivi S5830 non hanno questo problema, non vorrei che fosse un difetto di questo dispositivo.
Grazie aspetto risposte.
Ehmmmm come hai aggiornato a 4.1 se non esiste per questo cell...
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
é andròid 4.1.1 con jelly blast .
se vuoi ti mando una foto con le info dispositivo.
comunque il problema é chiaro?
ah si la so la rom....cmq provate la jelli bean di alucard al posto di quella che hai tu che è un porting....cmq saranno sicuramente le app che si riempiono di memoria....devi fare cache e dalvik cache....
Buonasera a tutti. Giorni fa ho preso i permessi root, e con la cwm ho creato una partizione nella sd per spostarvi le app, e quindi recuperare lo spazio nella memoria interna (grande pecca dell'Ace). Per spostare le app ho scaricato link2sd. All'inizio ho fatto strage delle app preinstallate (esempio mtv e compagnia bella), e poi ho iniziato a spostare le app sulla sd. Ho notato che nonostante le avessi spostate una parte della memoria continuava a stare sul telefono (credo fosse parte dell'apk), quindi ho riniziato il trasferimento, stavolta non spostando le app, ma collegandole alla partizione che avevo creato nell'sd. Non solo non ho risolto il problema, ma è andata addirittura peggio: la memoria della partizione veniva occupata, ma anche la memoria del telefono era occupata (non capisco come).
Cosa sto sbagliando?
Inviato dal mio GT-S5830i
usa le guide presenti sul forum....ce ne sono due....una per la partizione e l altro che si chiama "come risparmiare memoria"
ho avuto il tuo stesso problema e utilizzo anche io link2sd e ti consiglio il programma di pulizia "SD Maid", faccio i processi di pulizia ogni sera ed elimina file inutili e temporanei all' interno della memoria di sistema... in questo modo non ti assicuro che risolverai completamente ma avrai delle migliorie, in piu ti consiglio di procurarti la versione pro.
se ti sono stato d' aiuto premi il tasto thanks ;)
Le ho viste le guide..root e partizione sono riusciti, non ho avuto problemi in quello. Il mio problema è che, usando link2sd, sia facendo "Sposta su scheda SD", sia facendo "Crea collegamento", parte della memoria dell'app mi rimane sul telefono..io sapevo che bastava fare "crea collegamento", ma a quanto pare non è cosi.. :s
Qualche idea su quale potrebbe essere il problema?
segui questa guida e controlla casomai hai sbagliato qualche passaggio... https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
No, fidati.. Ho controllato, è tutto giusto. Quello che non mi riesce è il punto 15 della guida, o meglio, mi riesce, ma non con gli effetti sperati come ho scritti prima..
Quote:
Originariamente inviato da worgust
una volta aperta l'app ti si presenterà una schermata con le varie statistiche riguardanti le memorie presenti nel telefono, fai degli swipe (scorri con il dito sullo schermo) a destra o a sinistra per muoverti tra le schede. ognuna di queste elimina tipologie di file differenti. per avviare una scansione in una determinata scheda, clicca il tasto con le freccette che "si inseguono" oppure l'icona al centro della schermata e una volta finita la ricerca ti si presenterà una lista dei file che possono essere eliminati. da qui, clicca il tasto a forma di cestino e aspetta il completamento dell' operazione. continua cosi con tutte le schede
p.s. ci sono schede che servono ad esplorare il file system o roba simile, quelle lasciale stare perche non servono ad eliminare nulla.
se ti sono stato d' aiuto premi il tasto thanks ;)
Mi pare che qualche dato rimane nella memoria interna per forza....
Ma è possibile che succede con tutte le applicazioni? Non so davvero cosa fare.. Qualche consiglio?
Alla fine ho risolto da solo. Mi sono reso conto che Link2SD non aggiorna lo "spazio memoria" e neanche "gestisci applicazioni" del telefono lo fa, quindi appare il messaggio di memoria piena: per vedere la memoria effettiva dopo aver spostato le app bisogna riavviare il telefono. Una parte di memoria interna viene sempre occupata (questo per me rimane ancora un mistero) ma sono bazzecole in confronto ai risultati mostrati prima del riavvio. Insomma, ora è tutto ok.
Altra domanda che non c'entra nulla: app come "SD speed increase" funzionano veramente?
Salve a tutti! Ho un problema con spazio d'archivazione dati: allora, innanzitutto, ho nel cellulare installata una scheda di 8 GB ma ho notato che le app che scarico dal market si salvano eslcusivamente sulla memoria interna del telefono ed anche quando questo spazio finisce (come per me è tuttora) non vanno a salvarsi nella scheda SD. Quindi per ogni micro-app che voglio scaricare devo eliminarne un'altra, in continuazione. Inoltre, questo fatto grava molto sulla fluidità del cellurare :(. Illuminatemi!
Ho letto qua e là vari thread e non ho capito bene a che cosa serve la "partizione" ! Illuminatemi :)
La partizione praticamente è una spazio di memoria della tua scheda sd (grande quanto vuoi) che è destinata a essere utilizzata per spostare i giochi sulla sd... :)
Viene usata come memoria interna...è come se si aumenta la capacitá del cell
Quindi libererei dei mb utilissimi dalla memoria interna del telefono per andarli a prendere dalla SD?
Già,è proprio così :)
E quindi come si esegue ??
C'è la guida " Come risparmiare la memoria del telefono!" in rilievo sul forum..