Spostare APP da telefono a SD ( problema memoria)
Salve a tutti, ho provato a cercare nel sito e su google ma anche se ho installato varie app come: App 2 SD, Move 2 SD, Apps 2 SD; nel momento in cui mi carica l'elenco delle app da portare sulla scheda sd questo elenco è vuoto e non riesco a portare nessuna applicazione dal telefono sulla sd.
Qualcuno può dirmi se sbaglio io qualche passaggio oppure se c'è un problema con il mio telefono ?
Non so se può esservi utile come info: ho fatto il root seguendo la guida in rilievo.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (Ace-i)
ciao a tutti,
che app mi consigliate per spostare dati e app su SD?
ovviamente gratuite e funzionanti anche con tel rootato.
grazie in anticipo.
Memoria esterna SI memoria interna NO....
Scusate il titolo ma non sapevo come rendere il concetto....comunque è presto detto.Ho un Galaxy Ace 5830ì e se vado a visualizzare i file con Astro o con il programma Archivio predefinito, mi fa vedere solo la memoria interna predefinita del telefono e non la SD card esterna, come mai? Ovviamente se vado in IMPOSTAZIONI/MEMORIA vede tranquillamente la SD esterna. Per essere precisi apro Astro e nel percorso segna /sdcard. Ho dedotto che quel percorso è proprio della SD esterna in quanto nelle opzioni della fotocamera non cè possibilità di scelta dove memorizzare le foto (memoria interna o SD esterna) pertanto dò per scontato che le memorizza sulla micro SD esterna e che tutte le cartelle che visualizzo quando apro Astro sono riferite alla SD esterna. Allora l domanda è inversa, dove visualizzo i contenuti della (poca) memoria interna di sistema?
C'è una spiegazione?
Liberare Memoria Interna restando in garanzia
So che per aumentare la memoria interna si deve partizionare la SD e far credere al Samsung Ace che la memoria interna si estende sull SD.
So anche che si perde la garanzia per far questo.
So anche anche che si può tornare indietro alla versione originale e quindi mantenere la garanzia.
Ma se uno volesse liberare Memoria Interna semplicemente disinstallando cosa non interessa.?
Io ho sommato tutti i MB dei programmi che ho installato sulla memoria interna che non mi fa spostare su SD ma non arrivo ai MB che mi dice che sono occupati.
Quindi la domanda é questa come si fa a sapere da chi sono occupati tutti i MB della Memoria Interna e come si fa a Liberare il più possibile memoria.
Poi un altra question... come si fa a spostare un programma su SD senza i permessi di root?.. semplicemente immagino che non si può.
Per esempio io ho MTV che non me ne faccio di niente ma non riesco a toglierlo, Samsung App, non ho capito a cosa mi serve.. ma vedo che se dico di disinstallarlo mi dice che potrebbero esserci dei malfunzionamenti.
Poi mi domando.. le disinstallazioni lasciano qualche file "morto" che occupa spazio? Se si come si fa ad individuarlo e cancellarlo?
Insomma dei consigli pratici per liberare memoria interna senza avere permessi di root.
Come gestire al meglio memoria interna e memoria esterna?
Buona sera,
a breve flasherò una nuova rom per il mio ace-i e, dato che perderò ogni applicazione scaricata, vorrei chiedervi un consiglio su come gestire al meglio le future installazioni.
In particolare mi interessa sapere come mi conviene gestire le memorie interne ed esterne.
Nel mio pc, ad esempio, ho due hd, uno black e uno green, che utilizzo separatamente, uno per le installazione e uno per archivio; ovviamente è un paragone azzardato visto che le differenze di capienza sono enormi, la memoria interna è troppo piccola per installarci tutto :'(
Ho letto nel forum che è possibile aumentare la memoria interna partizionando parte dell'SD, mi può tornare utile per il mio scopo? In caso contrario che mi consigliate?
p.s.
tra le altre cose ho tirato su un polverone e non so nemmeno come si fa! rotfl
quando installo un app lo fa automaticamente sulla schedina,
devo scavare nei meandri delle impostazioni? :o
devo spostarli una volta installati?o_O
o devo togliere la schedina ogni volta che installo?:bd:
Grazie in anticipo
Samsung Ace non legge le applicazioni salvate nella SD
Salve a tutti, come da titolo qlk giorno fa spegnendo e accendendo il mio samsung ace (GT-S5830i , versione android 2.3.6) ho visto che non carica più le applicazioni contenute nella memoria sd. Ho provato a riavviarlo ancora ma niente, esegue pure la scansione ma non carica nulla, però le foto salvate le legge nella galleria (mentre se ne faccio di nuove le salva non so dove) ed anche tutti i dati delle app sono presenti nella sd (cioè è rimasta intatta). Sapete darmi un aiuto? o devo formattare per forza tutto e riprovare a installare di nuovo le app? (vorrei poterlo evitare)... grazie
PS: il tel non l'ho mai rootato.
Partizione scheda sd Samsung Galaxy ace S5830i
Buonasera a tutti,sono Sabo e sono nuovo nel forum quindi piacere :)
Allora,inizio col dirvi che ho già usato il pulsante cerca ma non trovo nulla che corrisponde a quel che cerco io...
Comunque...
Pochi giorni fa ho fatto il root e partizionato la scheda sd come su una guida trovata in questo forum
ma dopo aver fatto crea collegamento maggior parte della memoria rimane su memoria interna...chi mi sa aiutare??Grazie in anticipo a tutti :)