CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 31 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 308
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (Ace-i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di worgust

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfredo84 Visualizza il messaggio
    ho provato clean master
    Quest'app è fondamentale secondo me, tiene pulito il cellulare veramente bene! Una volta risolto il problema reinstallala!!!
    Clicca sul tasto , se ti sono stato di aiuto!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho un galaxy y duos s6102 rootato e ho provato a seguire le istruzioni del tutorial di calcioscacchi su youtube..risultato: la memoria interna è aumentata ma purtroppo tutte le applicazioni di cui ho spostato i dati come da guida non si aprivano e anzi mi si chiudevano forzatamente..dove ho sbagliato?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il gt-s5830i è di mia figlia, grande per scaricare giochini e cagnolini a manetta, font strani, magie varie ma piccola per smanettare.
    Ho perso molte ore per capirci qualcosa, ma sono troppo fuori dal mondo android per risolvermela da sola
    (Android 2.3.6 gingerbreadxx4b2 kernel 2.6.35.7 come comprato a Natale).
    Avrei voluto fare backup con Kies ma le versioni scaricate e aggiornate muoiono se e quando riescono e connettersi al tel,
    poi scaricare una app per spostare le altre app sulla sd (8giga), liberando la memoria,
    che mi pare di capire sia il più grosso difetto di questo smartfone. Non chiedevo troppo alla Samsung. Allora:
    1) c'è qualche impostazione segreta dell'ace necessaria alla connessione (tipo .../sviluppo/debug sì o no)?
    2) è normale che quando collego il tel al pc con usb il contenuto della sd sparisca dal telefono, o per lo meno non la si veda più (vedi punto 1)?
    3) Come backuppo soprattutto le app e le impostazioni (le foto le scarico già) senza kies, senza rootare o fare altre diavolerie. Wi-Fi ?
    Quando kies riesce a connettersi mi dice che c'è una versione nuova del firmware ...ma senza backup non mi fido, poi quello muore e io che faccio?
    4) qual è secondo voi l'app più semplice ed efficiente per liberare la mem del cell (app2sd ne ho viste diverse ma non so scegliere? ci vuole la solita laurea in androidologia)
    sempre con la stessa filosofia del minimo impegno, non per pigrizia ma per mancanza di tempo.
    Grazie, ho cercato di leggere il vostro forum approfonditamente, ma piu mi inoltravo nelle tematiche e più la soluzione mi sembrava lontana.

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mammandroid Visualizza il messaggio
    Il gt-s5830i è di mia figlia, grande per scaricare giochini e cagnolini a manetta, font strani, magie varie ma piccola per smanettare.
    Ho perso molte ore per capirci qualcosa, ma sono troppo fuori dal mondo android per risolvermela da sola
    (Android 2.3.6 gingerbreadxx4b2 kernel 2.6.35.7 come comprato a Natale).
    Avrei voluto fare backup con Kies ma le versioni scaricate e aggiornate muoiono se e quando riescono e connettersi al tel,
    poi scaricare una app per spostare le altre app sulla sd (8giga), liberando la memoria,
    che mi pare di capire sia il più grosso difetto di questo smartfone. Non chiedevo troppo alla Samsung. Allora:
    1) c'è qualche impostazione segreta dell'ace necessaria alla connessione (tipo .../sviluppo/debug sì o no)?
    2) è normale che quando collego il tel al pc con usb il contenuto della sd sparisca dal telefono, o per lo meno non la si veda più (vedi punto 1)?
    3) Come backuppo soprattutto le app e le impostazioni (le foto le scarico già) senza kies, senza rootare o fare altre diavolerie. Wi-Fi ?
    Quando kies riesce a connettersi mi dice che c'è una versione nuova del firmware ...ma senza backup non mi fido, poi quello muore e io che faccio?
    4) qual è secondo voi l'app più semplice ed efficiente per liberare la mem del cell (app2sd ne ho viste diverse ma non so scegliere? ci vuole la solita laurea in androidologia)
    sempre con la stessa filosofia del minimo impegno, non per pigrizia ma per mancanza di tempo.
    Grazie, ho cercato di leggere il vostro forum approfonditamente, ma piu mi inoltravo nelle tematiche e più la soluzione mi sembrava lontana.
    1) Non ho capito bene cosa chiedi, se intendi attivare il debug basta che vai su Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo - Debug USB.
    2) Non è che sparisce, il telefono deve avere un attimo di secondi per rileggere l'elenco delle app per poi fartele ricomparire, dipende dalla velocità del dispositivo (lento del nostro caso ).
    3) Esistono vari programmi per fare backup, ad es. Tiatnium, My Backup ecc, oppure fai un Nandroid backup direttamente dalla cwm.
    4) Per liberare la memoria interna l'unica app semplice e concisa è Link2SD ma ti servono i permessi root! A mio parere se non hai root e Link2SD su questo dispositivo non ce la fai proprio!

Spero di esserti stato di aiuto

6. Il seguente Utente ha ringraziato worgust per il post:

mammandroid (30-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

DUnque, mi chiedevo se c'erano delle impostazioni da settare per collegare opportunamente il cell (il vecchio n96 aveva diverse opzioni p.e).
    Non mi sono mai accorta di un successivo caricamento delle app su sd, ma se è così meglio, mia figlia non mi rivolgerebbe la parola per un po' se le perdo dei dati,
    una mamma non può permettersi certi errori.
    Allora devo proprio studiare un po' , però non si perde il diritto alla garanzia, con il root?
    Attualmente la piccola non riesce nemmeno a ricevere sms...
    Grazie

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Allora devo proprio studiare un po' , però non si perde il diritto alla garanzia, con il root?
    Sì, facendo il root si perde la garanzia PERO' puoi sempre fare l'unroot e quindi riacquistarla!
    Non riceve sms per via della memoria interna piena?

9. Il seguente Utente ha ringraziato worgust per il post:

mammandroid (30-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Cosi mi ha detto, ma è dalla nonna e non posso controllare. Grazie, i prox giorni vedrò come fare

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Se liberi la memoria interna noternai che i messaggi arriveranno senza problemi, comunque se permetti ti consiglio un'app comodissima che pulisce in maniera sicura ed efficance le cache!

https://play.google.com/store/apps/d...r.mguard&hl=it

Se ci sono altri problemi non esitare a scrivere

12. Il seguente Utente ha ringraziato worgust per il post:

mammandroid (31-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Proverò a scaricare l'app, ma se non pulisco il tel non si riesce a scaricare .... Vi farò sapere, per qualche giorno il tel è lontano da casa.
    So che ha circa 900 immagini la maggior parte proveniente da app per ragazzine. GRRR
    Mi sorge un dubbio: android può beccarsi dei virus? se si come posso proteggere il cell? (mentre "rooto" il tel, installo quel che serve )

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mammandroid Visualizza il messaggio
    Proverò a scaricare l'app, ma se non pulisco il tel non si riesce a scaricare .... Vi farò sapere, per qualche giorno il tel è lontano da casa.
    So che ha circa 900 immagini la maggior parte proveniente da app per ragazzine. GRRR
    Mi sorge un dubbio: android può beccarsi dei virus? se si come posso proteggere il cell? (mentre "rooto" il tel, installo quel che serve )
    Il problema virus è un problema tutt'ora molto aperto, nel senso che ci sono persone che pensano che il nostro smartphone potrebbe essere colpito da quest'ultimo e l'altra schiera di persone pensano il contrario (io sono tra queste ). Teoricamente, per me, i dispoditivi android non prendono virus a meno che non si installano app da sorgenti esterne che non sia il Play Store! Poi dobbiamo anche dire che installando un antivirus si occuperebbe MB utilissimi per la "sopravvivenza" del nostro cellulare...

Se desideri però proteggerlo e pensare che sia possibile prendere un virus ti passo qualche antivirus!

15. Il seguente Utente ha ringraziato worgust per il post:

mammandroid (31-07-13)

Pagina 21 di 31 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio