Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GawenPendragon
sbrandizzarlo vuol dire che vai a toccare solo il firmware del sistema operativo android (che dipende dalla ROM?) fleshandolo (vuoldire che lo cambi nella rom che vuoi te, in questo caso il firmware di ace plus stesso, ma senza brand?)giusto?
quindi il kernel non viene toccato, e quindi il massimo di danno che posso fare è che mi va sempre in "recovery" dalla quale posso sempre farlo tornare allo stato in cui ero prima tramite il back up (di cui ho visto la guida)?
No in realtà dipende.. Nel caso delle rom custom significa andare a toccare solo partizione /system e partizione /data in pratica... In caso di installazione di ROM stock vai a flashare TUTTI i file quindi anche kernel e recovery... e se non va a buon fine il flash devi sperare che sia solo un soft brick
Quote:
GawenPendragon
chiedo questo per capire bene quante probabilità ho di distruggere il telefono (appena comprato) e confesso che essendo la prima volta che faccio questa cosa ho molta paura di danneggiare l'apparecchio permanentemente. ora nell'altro thread sto aspettando che mi dicano se il file che ho scaricato per sbrandizzarlo va bene (spero che questo post non sia contro il regolamento)
Se fai tutto seguendo la guida, e munendoti (consiglio spassionato) di un portatile per via della batteria, i rischi sono minimi... Ma fino a riavvio completo del telefono non devi staccare nè toccare nulla... Quindi se non te la senti non farlo... Informati bene prima e fallo solo quando te la sentirai
Quote:
GawenPendragon
p.s. non capisco se kies è come odin, e quindi da usare sul pc, o se è da installare sullo smarthpone
Il Kies e Odin sono due programmi alquanto diversi, ma una cosa in comune ce l'hanno: girano entrambi su PC. Il kies ha solo bisogno di un modulino (.apk) sul sistema android per riconoscere il terminale, ma sta tranquillo... Le stock lo hanno di base
-
Quote:
loxdegio
No in realtà dipende.. Nel caso delle rom custom significa andare a toccare solo partizione /system e partizione /data in pratica... In caso di installazione di ROM stock vai a flashare TUTTI i file quindi anche kernel e recovery... e se non va a buon fine il flash devi sperare che sia solo un soft brick
Se fai tutto seguendo la guida, e munendoti (consiglio spassionato) di un portatile per via della batteria, i rischi sono minimi... Ma fino a riavvio completo del telefono non devi staccare nè toccare nulla... Quindi se non te la senti non farlo... Informati bene prima e fallo solo quando te la sentirai
Il Kies e Odin sono due programmi alquanto diversi, ma una cosa in comune ce l'hanno: girano entrambi su PC. Il kies ha solo bisogno di un modulino (.apk) sul sistema android per riconoscere il terminale, ma sta tranquillo... Le stock lo hanno di base
ok quindi, ricapitolando i punti che mi son meno chiari (rispondo direttamente qui visto che mi hai risposto te nell'altro thread XD)
-quello che ho scaricato da sammobile va bene per qualunque ace plus
-mentre odin flesha il dispositivo, dopo 10 minuti finisce e si auto-riavvia, e lo stacco dal cavo che lo collega al pc solo DOPO che si è riavviato, e cioè quando si è riacceso per bene come di solito, a quel punto lo spengo > recovery > faccio gli wipe
-reboot -> e si riaccende normalmente.
-accendo sul pc kies, riattaco col cavo il telefono al pc, e lo aggiorno
a questo punto è come se avessi il telefono comprato da qualunque negozio, non brandizzato , in tutto e per tutto, giusto?
e i pulsanti per mandarlo in recovery sono cambiati (come dice in un post un pò piu su) mentre per metterlo in download, sono gli stessi.
scusate se ribadisco continuamente queste cose, ma sono un pò lento a capire ^^;
-
Quote:
GawenPendragon
ok quindi, ricapitolando i punti che mi son meno chiari (rispondo direttamente qui visto che mi hai risposto te nell'altro thread XD)
-quello che ho scaricato da sammobile va bene per qualunque ace plus
-mentre odin flesha il dispositivo, dopo 10 minuti finisce e si auto-riavvia, e lo stacco dal cavo che lo collega al pc solo DOPO che si è riavviato, e cioè quando si è riacceso per bene come di solito, a quel punto lo spengo > recovery > faccio gli wipe
-reboot -> e si riaccende normalmente.
-accendo sul pc kies, riattaco col cavo il telefono al pc, e lo aggiorno
a questo punto è come se avessi il telefono comprato da qualunque negozio, non brandizzato , in tutto e per tutto, giusto?
e i pulsanti per mandarlo in recovery sono cambiati (come dice in un post un pò piu su) mentre per metterlo in download, sono gli stessi.
scusate se ribadisco continuamente queste cose, ma sono un pò lento a capire ^^;
Dopo il flash con odin non sono necessari i wipe perché tanto è odin a formattare e ricreare le partizioni...
I comandi per entrare in recovery e download mode non dipendono nè dalla recovery né dal firmware, solo ed esclusivamente dal telefono, ergo sono sempre quelli che conosci
(Esperienza/prudenza personale) Io comunque, per essere sicuro, prima di staccare il cavo aspetto sempre che esca la tastiera per inserire il pin.
Ed è esatta l'osservazione sul telefono sbrandizzato
-
ok grazie mille, appena mi finisce questa sessione d'esami mando il telefono in assistenza (per il microfono), e al ritorno provo a sbrandizzarlo , grazie mille del vostro aiuto ,vi farò sapere come mi è andata xD (e nel caso sia andata male chiederò aiuto se è un soft brick ahahah)
-
salve,
ho appena debrandizzato il cell soltanto che non vorrei perdere i dati facendo i wipe... ho letto che può causare conflitti con i dati precedenti che possono giacere ancora nel dispositivo, finchè non ho problemi non faccio i wipe.Insomma farei bene o no? AGGIUNGO che ho anche i (TB) backup delle app precedenti ma non so se ripristina tutto al 100%
-
In teoria dovrebbe ripristinare completamente essendo uno strumento di backup, comunque penso che mantenga solo i dati di configurazione, non gli apk. Quindi ti direi, fai i wipe, reinstalli le app che avevi e ripristini il backup con TB, male che vada ti sovrascrive anche gli apk, non lo vedo come un danno.
-
Salve ragazzi,
vorrei sbrandizzare l'ace plus di mia cognata perchè il cell le si blocca in continuazione e magari installando un nuovo firmware risolvo..
prima vorrei porvi un paio di domande avendo fatto la medesima procedura su di un S2 (il mio) ed il Giò (di mio fratello).
anche su questo cell sbrandizzando si perde la garanzia ma poi basta riflashare il brand originale con Odin per riaverla? quindi non esistono counter sul plus?
scarico il firmware in prima pagina e sbrandizzo con quello e poi aggiorno con kies per avere l'ultimo sbrandizzato? o scarico da sammobile?
grazie
-
perchè non provi a fare tutti i wipe prima? e vedi se risolvi, comunque flashando un firmware no brand non dovrebbe partire il counter, se non ricordo male a me non è successo quando ho sbrandizzato, ma quando ho sbloccato il root invece si
-
Ho installato una stock rom no brand italiana..vediamo come va.
Si nessun counter é partito ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti sul gt-s7500 ho il brand vodafone la rom per sbrandizzarlo dove la trovo?.