imre puoi rispondere alla mia domanda?
Visualizzazione stampabile
In tutto questo...questo kernel conviene flasharlo o no? conviene? inoltre se questo terminale è stato costruito per supportare 1ghz di frequenza portarlo a 1,3ghz non riscalda di più i componenti elettronici all'interno facendo così romperlo prima?
ti ho risposto a fine messaggio, per risolvere devi cambiare nuovamente kernel
oggettivamente fare oc su questo telefono non serve ad una cippa, il chip è progettato per lavorare fino a 1,2Ghz stabilmente ma non ottieni vantaggi tangibili e se non aumenti i voltaggi non c'è maggiore sviluppo di calore e degrado preventivo. Il fatto è che con questo kernel ti becchi malfunzionamenti e lag....è il primo kernel realizzato, nel frattempo ci sono state mille evoluzioni di ogni genere.
in definitiva questo kernel non serve a nulla!
Io mi avevo il kernel oc solo per il supporto bln....mi sono sempre trovato egregiamente. Ovviamente processore a 806 (mi pare) MHz. :troll:
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
non funziona il link :(
Scarica tegrak overclock dal play store e puoi overcloccare il cell senza flashare il kernel fino a 1.3 Ghz
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve il supporto BLN e l'apposita app? Se ho capito bene è per i tasti a sfioramento o qualcosa di simile D:
Grazie mille del chiarimento!
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
@imre che succede se flasho questo kernel con questa rom: [ROM][FINAL]Inspiration_Rom_V10_Galaxy_Ace_PLus(GT-S7500)[Updated] - xda-developers sarebbe la Inspiration... Vorrei provare il bnl support... Secondo te può essere una buona cosa flashare questo kernel?
questo kernel è buono per i governor e per la possibilità di OC ma soffre di problemi al risveglio, ti troveresti col telefono che non sempre risponde al primo colpo. se usi la final tienila com'è che è ottima
Ok grazie, visto che ci sei e sei sempre disponibile. Sto provando la final, mi trovo bene pero non so se mi conviene cambiare governor o lasciare ondemand... Tu che dici visto che ne capisci più di me :-)
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
imre perdonami se ti angoscio da oggi, ho installato la alchemy 1.0 , domanda questo kernel va bene, posso installarlo? inoltre una volta installato posso procedere con Adrenaline Engine? dopo aver fatto le opportune modiche alla cartella system/etc/init.id
@inkubo: il governor e lo scheduler sono scelte del tutto personali, fai un po di prove e scegli la combinazione che va meglio per l'uso che ne fai tu del telefono. Ondemand e noop sono una buona accoppiata
@pierm: questo kernel ha problemi col deep-sleep. Ti conviene tenere quello già presente con la alchemy che è il kernel Blackburner, invece adrenaline non ti conviene installarla. Perderesti prestazioni, inoltre tutti i tweak compresi in AE sono stati rivisti, migliorati ed aggiunti in alchemy
ragazzi è uscita le versione nuova di questo kernel :) [KERNEL][GB][GT-S7500]Galaxy Ace Plus Custom Kernel(Update 16/4/13) - xda-developers
Overclocked to 1.23 GHz
RAM:402MB
Governors: Smartass2,Savagedzen,Pegasusq
I/O Schedulers
BLN support
Frandom entropy generator
ZRAM(64 MB)
Init.d support
Custom boot logo
Sembra buono con il nuovo update, che dici Imre? è meglio di quello di Blackburner non OC?
non l'ho ancora provato, ma se non soffre del problema col risveglio, a giudicare dalle features è migliore.
io lo sto usando su alchemy 1.0 per adesso non mi ha dato problemi :)
fatto e inviato :)
con questo kernel il mio SGAP si riavvia contunuamente! Come faccio a risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Sei partito da firmware con che banda base?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Con alchemy fa magari non funziona con gli ultimi fw
Inviato dal mio GT-S7500
Fa strano... La versione android è quella richiesta
Si ma e successo che anche con altri kernel della stessa versioni di android ma versioni diverse del fw e davano problemi :)
Inviato dal mio GT-S7500
Il problema è l'aces_droid_tweaks script... Stesso problema anche con l'altro kernel.... Quindi me lo devo ristudiare da zero in modo da renderlo compatibile ;)
ho risolto rimettendo il kernel di blackburner...
Che rom usi? In particolare quali tweaks?
Inviato dal mio Galaxy Aces Droid Plus usando Androidiani App
Ho la custom v4!
Tweaks?
Inviato dal mio Galaxy Aces Droid Plus usando Androidiani App
ehm.... cosa sono? scusa la mia ignoranza
Detto in modo grossolano sono degli script che migliorano la resa del terminale tipo adrenaline eccc..
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
non ho l'adrenaline engine quindi tweaks non ne ho
Come sempre basta guardare in prima pagina o usare il tasto cerca: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
Non esiste solo l'adrenaline guarda il link che ho indicato a htcfire, e comunque se non avessi tweaks non si spiegherebbe il bootloop, fidati...
Hai per caso scaricato le atomods?
grazie loxdegio.:)