Visualizzazione stampabile
-
Quoto, quando fai format system, svuoti la cartella system, quindi non hai bisogno di cancellare manualmente gli script. Ad ogni modo dovresti indicarci quali sono stati gli svalvolamenti, cosa stavi facendo, e quali app hai installato, altrimenti non possiamo capire a cosa siano dovuti.
Ma hai installato la versiona nuova? O la v1??
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
RaffBulgaro
Quoto, quando fai format system, svuoti la cartella system, quindi non hai bisogno di cancellare manualmente gli script. Ad ogni modo dovresti indicarci quali sono stati gli svalvolamenti, cosa stavi facendo, e quali app hai installato, altrimenti non possiamo capire a cosa siano dovuti.
Ma hai installato la versiona nuova? O la v1??
Ho installato la versione nuova (è sempre una v1, ma a detta degli sviluppatori hanno tolto tutti i bug relativi a posizione e sicurezza, music player, ecc..). Hai ragione, ma come appunto ho scritto più volte, volevo attendere 1-2 giorni e utilizzarla a fondo prima di esprimere giudizi.. comunque per ora posso dirti che ho avuto questi problemi:
-molto spesso la lockscreen si impalla, servono 2-3 tocchi prima di vedere il lucchetto e poterla sbloccare (diciamo non troppo grave)
-una sola volta la lockscreen ci ha messo veramente molto a sbloccarsi e dopo lo sblocco tutto il sistema andava al rallentatore.. sono stato costretto a riavviare.. (abbastanza grave, ma per ora è stato un caso isolato)
-ieri sera mentre ero al telefono di punto in bianco non avevo più rete mobile! ho dovuto riavviare il telefono. (direi grave, la funzione principale è telefonare! ma anche qui per fortuna un solo caso :P)
-spesso si impunta lo scorrimento delle home (poco grave)
-mi sono crashati (una sola volta) due programmi che non mi erano mai crashati, vale a dire dolphin mini e google drive, ma potrebbe non dipendere dalla rom (una cavolata, l'ho menzionato solo per completezza)
per il resto, direi che va alla grande. quando non mostra questi difettucci la scorrevolezza c'è, ci sono un paio di nuove app comode (kit auto, dsp manager, quick boot..), la qualità della musica è molto migliorata, la ram è sempre sufficiente in ogni situazione. Sto aspettando di provare il navigatore (domani parto per 2 giorni, lo proverò a fondo ;) ), qualche gioco e altre app varie.. direi che poi ho provato tutto ;)
EDIT: mi sono dimenticato di mettere l'elenco delle app che ho installato!
-Adobe Reader
-Aldiko
-Androidiani ;)
-App 2 SD
-Battery Widget
-Brightness Level
-Chess Free
-Chrome to phone
-Color Touch
-Dolphin Browser Mini
-Google Drive
-Facebook
-Go Launcher EX
-Go Launcher Notifications
-Google Sky Map
-Hotmail
-Ice Cream Sandwich Theme
-il meteo
-Kingsoft Office
-Messenger with you
-My Data Manager
-No frills
-Parkdroid
-Pixlr-o-matic
-Powerful Control
-Rock Player lite
-Root Browser lite
-Shazam
-Simple Calendar Widget
-Speed Test
-Speedx 3D
-Sms Backup and restore
-Snake '97
-Superuser (aggiornato)
-Titanium backup
-Traduttore Google
-Trip Advisor
-UrlToPdf
-Whatsapp
Il tutto gira con attivo Go launcher e Go notifications con tema ICS. :P
-
Mmmmm.....tante app...troppe app!!
Partendo dal presupposto che diamo per scontato che tu abbia abbastanza memoria libera: io volevo sapere se avevi overclockato, se avevi installato app che gestiscono la ram, app che "vedono" lo stato del telefono.
L'impuntamento dello sblocco mi sembra molto una mancanza di ram, la rete mobile che salta lo faceva anche con la stock.
Ripeto, i vari impallamenti possono essere la conseguenza di settaggi di processore o ram poco ben gestita.
-
Quote:
RaffBulgaro
Mmmmm.....tante app...troppe app!!
Partendo dal presupposto che diamo per scontato che tu abbia abbastanza memoria libera: io volevo sapere se avevi overclockato, se avevi installato app che gestiscono la ram, app che "vedono" lo stato del telefono.
L'impuntamento dello sblocco mi sembra molto una mancanza di ram, la rete mobile che salta lo faceva anche con la stock.
Ripeto, i vari impallamenti possono essere la conseguenza di settaggi di processore o ram poco ben gestita.
ahahaha si in effetti ho installato un bel po' di roba, ma io il telefono lo uso ormai per tutto e mi piace avere applicazioni utili e/o sfiziose.. comunque ho 416 Mb occupati sulla memoria di sistema, 583 Mb occupati nella SD esterna e una Sd esterna da 16gb occupata per circa metà, quindi problemi di spazio non dovrebbero essere..
Il cel è overclockato con No-Frills tramite questi settaggi:
Freq.max=1,267 gHz
Freq.min=249 mHz
governor=smartassV2
i/o scheduler= noop
non ho ram manager e task killer di nessun tipo (al massimo ogni tanto svuoto la ram tramite il task killer integrato in Go launcher, ma non lo faccio quasi mai..). Per le app che "vedono" il telefono, non so cosa intendi.. :o ad esempio?
-
Il problema è da ricercarsi, allora nei processi in backgroud che forse ti occupano un po' di memoria.
Ma se i problemi sono solo questi, di che ti lamenti?? roftlroftl Prova a riavviare quando senti il device "pesante", invece di killare le app.
Detto questo, ci aggiorniamo tra un paio di giorni con un altro feedback. ;)
-
Quote:
RaffBulgaro
Il problema è da ricercarsi, allora nei processi in backgroud che forse ti occupano un po' di memoria.
Ma se i problemi sono solo questi, di che ti lamenti?? roftlroftl Prova a riavviare quando senti il device "pesante", invece di killare le app.
Detto questo, ci aggiorniamo tra un paio di giorni con un altro feedback. ;)
ehehe no ma infatti nel complesso va bene ;) la ram comunque dopo uno sblocco "lento" è sempre abbastanza vuota (intorno ai 312/398 Mb), boooh :o comunque sia per ora lascio tutto così, continuo a provarla e vi farò sapere ;) ciao!
-
il problema è go launcher, se sugui lo sviluppo ci sono state numerose lamentele sull'ultimo aggiornamento. In pratica rende instabile il sistema. Prova un launcher alternativo e fammi sapere
edit: dimenticavo di dire che devi rimuovere tutto il pacchetto go (launcher, mail, etc..)
-
Quote:
imre
il problema è go launcher, se sugui lo sviluppo ci sono state numerose lamentele sull'ultimo aggiornamento. In pratica rende instabile il sistema. Prova un launcher alternativo e fammi sapere
edit: dimenticavo di dire che devi rimuovere tutto il pacchetto go (launcher, mail, etc..)
sto provando con Holo Launcher, ma il problema della lockscreen c'è lo stesso (e ho solo 250 Mb occupati di RAM.. se non altro questo launcher è meno esoso di risorse.. :P) cmq è un problema non troppo grave e lo fa forse meno della metà delle volte. Per il resto, gli altri problemi fino ad ora non si sono più presentati.. anzi, facendo gli scongiuri, direi che il telefono va alla grande! :P a breve farò le ultime prove con app tipo navigatore, maps e altre.. vi farò sapere! ;)
-
Quote:
satch86
sto provando con Holo Launcher, ma il problema della lockscreen c'è lo stesso (e ho solo 250 Mb occupati di RAM.. se non altro questo launcher è meno esoso di risorse.. :P) cmq è un problema non troppo grave e lo fa forse meno della metà delle volte. Per il resto, gli altri problemi fino ad ora non si sono più presentati.. anzi, facendo gli scongiuri, direi che il telefono va alla grande! :P a breve farò le ultime prove con app tipo navigatore, maps e altre.. vi farò sapere! ;)
aumenta la frequenza minima a 340 o giù di li non ricordo di preciso e vedi se hai ancora dei lag nello sblocco
-
Quote:
imre
aumenta la frequenza minima a 340 o giù di li non ricordo di preciso e vedi se hai ancora dei lag nello sblocco
Ho provato mettendo a 320 mHz e ancora a volte faceva "cilecca".. ho messo a 480 mHz e sembrerebbe non farlo più.. però è un po' strano, prima con la rom stock e il kernel OC non serviva alzare la freq. minima.. sicuro la batteria mi durerà molto meno :S comunque avevo risolto utilizzando Holo Locker: molto fluida, molto comoda, bella da vedere, bisogna solo avere l'accortezza di ribloccare il telefono quando lo si riattiva solo per consultare l'ora, altrimenti rimane con la lock screen attiva.. vi farò sapere, se riscontrerò di nuovo il lag editerò il post ;)
EDIT: negativo. la lock screen anche a 640 mhz ha qualche lag (poi ovvio, niente di drammatico come dicevo.. basta dare 2 o 3 tocchi e poi si attiva..). a questo punto mi sa mi tengo Holo locker.. :P