Visualizzazione stampabile
-
CUSTOM ROM V4
* Basata su LH2
* Pre-rooted
* Nessun triangolo giallo in avvio (vuol dire nessun kernel o recovery modificata, è una vostra scelta!)
* Tastiera stock di Gingerbread
* Aggiornata la baseband a LH1
* Bare boned
* GApps aggiornate
* Flash aggiornato
* Deodexed
* Rimosso lo Swype
* cartella system deframmentata
* Nessun suono d'avvio
* Tweaked boot animation
* Stock look (Font sostituito)
* Tweak alla RAM attivi solo nel caso di flash del kernel con uno custom
* Supporto Init.d (il kernel è originale samsung inserito il solo supporto)
Flashare ROM e kernel con odin.
Nessuna applicazione aggiunta, rom iper-pulita. Non chiedere di includere applicazioni.
Se avete bisogno / desiderate un app installate root-explorer e aggiungetela voi stessi.
Si consiglia di utilizzare questa come rom come base per cooked-rom
Al solito utilizzate a vostro rischio e pericolo.
fonte: xda-developers
sviluppatore: blackburner
Link:
CustomROM V4+ kernel+ odin (grazie all'utente AlexGame)
N.B. La ROM contiene già il kernel modificato, l'aggiornamento aggiunge dei tweaks non meno importanti quali quelli alla ram ed allo spostamento dei file.
-
imre, non è che potresti fare una guida su come si modificano le rom? (nulla di che...sarebbe bello aggiungere i propri programmi o levare i superflui)
-
Ciao! Avrei delle domande per Imre (ma ovviamente se qualcun altro sa rispondermi ben venga! :P):
1-che differenze ci sono con la v2 nell'altro topic?
2-è tutto funzionante?
3-adesso ho una Atomblast: posso flashare direttamente la Custom v4 o devo passare prima alla stock?
4-prima di flasharla con odin devo formattare il tel, fare wipe o qualcos'altro?
5- nel topic della atomblast hai detto di aver messo un kernel differente da quello OC @1.3 e adrenaline+slaidy boost.. ma quindi è possibile mettere i due script insieme? e il kernel? mi puoi indicaare gentilmente dove scaricarlo?
grazie in anticipo e scusa per le 3000 domande! :P
Satch86
-
Ma si perde la garanzia installando questa rom?
-
si. Ogni modifica non ufficiale fa decadere la garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
satch86
Ciao! Avrei delle domande per Imre (ma ovviamente se qualcun altro sa rispondermi ben venga! :P):
1-che differenze ci sono con la v2 nell'altro topic?
2-è tutto funzionante?
3-adesso ho una Atomblast: posso flashare direttamente la Custom v4 o devo passare prima alla stock?
4-prima di flasharla con odin devo formattare il tel, fare wipe o qualcos'altro?
5- nel topic della atomblast hai detto di aver messo un kernel differente da quello OC @1.3 e adrenaline+slaidy boost.. ma quindi è possibile mettere i due script insieme? e il kernel? mi puoi indicaare gentilmente dove scaricarlo?
grazie in anticipo e scusa per le 3000 domande! :P
Satch86
Salve! Ok come non detto! ;) non ho resistito, mi sono un po' documentato su xda, un po' sono andato a intuito e alla fine ho installato tutto! Nel caso a qualcuno servisse saperlo, vi dico i passi che ho fatto:
-partendo da Atomblast ho ripristinato il telefono con il firmware stock indicato nella guida di Imre
-da lì ho flashato tramite odin la custom rom v4
-ho flashato la cwm ed eseguito per sicurezza tutti i wipe
-fatto l'update del kernel (presente nel topic di xda della Rom) tramite cwm e rieseguito i wipe
-installato il kernel di blackburner non overclockato (tramite Odin) come suggerito sempre da Imre e rieseguito i wipe (lo so sn pignolo, ma dopo l'altra volta che ho incasinato il telefono preferisco reimpostare l'account ogni volta ma stare sicuro..)
-installato adrenaline engine (ancora grazie alla guida di Imre :P) ed eseguito l'ultimo wipe
commenti sulla Rom: PERFETTA! Ho aggiunto solo Quickboot e Kit auto che mi ero backuppato dalla Atomblast. Penso cambierò rom solo in caso ci fossero disponibili Rom basate su ICS o JB tipo il famoso porting della cyano che pare sia in lavorazione..
-
Quote:
satch86
Salve! Ok come non detto! ;) non ho resistito, mi sono un po' documentato su xda, un po' sono andato a intuito e alla fine ho installato tutto! Nel caso a qualcuno servisse saperlo, vi dico i passi che ho fatto:
-partendo da Atomblast ho ripristinato il telefono con il firmware stock indicato nella guida di Imre
-fatto l'update del kernel (presente nel topic di xda della Rom) tramite cwm e rieseguito i wipe
-installato il kernel di blackburner non overclockato (tramite Odin) come suggerito sempre da Imre e rieseguito i wipe (lo so sn pignolo, ma dopo l'altra volta che ho incasinato il telefono preferisco reimpostare l'account ogni volta ma stare sicuro..)
-installato adrenaline engine (ancora grazie alla guida di Imre :P) ed eseguito l'ultimo wipe
commenti sulla Rom: PERFETTA! Ho aggiunto solo Quickboot e Kit auto che mi ero backuppato dalla Atomblast. Penso cambierò rom solo in caso ci fossero disponibili Rom basate su ICS o JB tipo il famoso porting della cyano che pare sia in lavorazione..
scusami tanto satch ma da quando sono state spostate le discussioni non mi arrivano più le notifiche sulla mail ed onestamente non passo in rassegna tutte le discussioni. Sono contento che hai risolto da solo e confermo quello che dicevo dall'inizio ROM pulita + adrenaline + kernel non OC ma con governor + Zram + fix gps=la rom più stabile e fluida che si possa desiderare
-
Quote:
imre
scusami tanto satch ma da quando sono state spostate le discussioni non mi arrivano più le notifiche sulla mail ed onestamente non passo in rassegna tutte le discussioni. Sono contento che hai risolto da solo e confermo quello che dicevo dall'inizio ROM pulita + adrenaline + kernel non OC ma con governor + Zram + fix gps=la rom più stabile e fluida che si possa desiderare
tranquillo, in realtà avendo letto che sei sotto esame pensavo avessi messo "in query" la mia domanda e poi te ne fossi dimenticato e ovviamente non ho messo nessun up, sono studente anche io e so come è agosto/settembre ;) ma cosa è Zram+ fix gps? io ho messo solo adrenaline.. cmq sia sn molto soddisfatto. L'unico difetto riscontrato per ora è sempre qualche lag nella lockscreen, ma qualche volta lo faceva anche la stock rom e francamente me ne frega poco perchè per il resto è una scheggia! inoltre con cpu tuner appena ho tempo mi metto a smanettare con le frequenze e profili, probabilmente risolverò ;) grazie ancora ciao e in bocca al lupo per gli esami! ;)
Satch86
-
Ragazzi questa ROM mi incuriosisce troppo...quasi quasi seguo il consiglio di imre e la monto...ma prima una domanda: se alla ROM v4 aggiungo anche i tweaks Adrenaline Engine devo installare l'aggiornamento del kernel che è indicato in questa guida? O quei tweaks sono già inclusi in Adrenaline?
Inoltre mi consigliate di fare un wipe data/factory reset e un wipe cache partition per ogni ROM, kernel e tweak che flasho?
grazie e ciao a tutti!
Westler
-
Quote:
Originariamente inviato da westler
Ragazzi questa ROM mi incuriosisce troppo...quasi quasi seguo il consiglio di imre e la monto...ma prima una domanda: se alla ROM v4 aggiungo anche i tweaks Adrenaline Engine devo installare l'aggiornamento del kernel che è indicato in questa guida? O quei tweaks sono già inclusi in Adrenaline?
Inoltre mi consigliate di fare un wipe data/factory reset e un wipe cache partition per ogni ROM, kernel e tweak che flasho?
grazie e ciao a tutti!
Westler
Ciao! Se guardi un paio di post prima ho scritto la procedura completa che ho eseguito. Segui quella e stai tranquillo ;)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Quote:
satch86
Ciao! Se guardi un paio di post prima ho scritto la procedura completa che ho eseguito. Segui quella e stai tranquillo ;)
Seguirò la tua procedura alla lettera! Grazie mille, ti ho messo anche un Thanks! :D una piccolissima domanda: ma dopo i vari wipe come hai ripristinato i dati personali? Io ho già fatto un backup di sms, contatti e reg chiamate tramite Wondershare MobileGo for Android, e ora quasi quasi provo a vedere se è possibile farne uno tramite Kies per essere sicuro, ma mi piacerebbe sentire altre opinioni...sinceramente mi dispiacerebbe perdere contatti e sms! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da westler
Seguirò la tua procedura alla lettera! Grazie mille, ti ho messo anche un Thanks! :D una piccolissima domanda: ma dopo i vari wipe come hai ripristinato i dati personali? Io ho già fatto un backup di sms, contatti e reg chiamate tramite Wondershare MobileGo for Android, e ora quasi quasi provo a vedere se è possibile farne uno tramite Kies per essere sicuro, ma mi piacerebbe sentire altre opinioni...sinceramente mi dispiacerebbe perdere contatti e sms! :(
Allora, per la rubrica io la tengo su Google così si sincronizza in automatico ;) per gli sms, io uso sms backup and restore ma penso qualsiasi altro vada bene ;) quello che fa la differenza è titanium backup: ti fa un backup delle app con relativi dati e impostazioni, con pochi click le ripristini tutte come se nn avessi mai7 formattato ;) unica cosa serve avere i permessi di root. :P se hai altri dubbi chiedi pure, ciao!!!
-
Salve! Stamattina ho trovato il primo problema da quando ho questa Rom (non so se dipende da questa, o da qualche altro fattore.. nel dubbio sto reinstallando tutto): se faccio partire un video di youtube (incorporato in qualche pagina oppure nel sito in modalità desktop) il browser va in crash (insomma: non funziona il flash player :S). A qualcun altro fa la stessa cosa?
P.S. esiste un modo per far partire un video incorporato con la app di youtube oppure in modalità mobile?
EDIT: niente, appena si installa la Customv4 il Flash Player non funziona più (le animazioni sui siti invece non hanno problemi, ma devo ancora fare la prova del 9 con il sito dell'alfa romeo..) peccato, fino ad ora era perfetta..
-
Quote:
satch86
Salve! Stamattina ho trovato il primo problema da quando ho questa Rom (non so se dipende da questa, o da qualche altro fattore.. nel dubbio sto reinstallando tutto): se faccio partire un video di youtube (incorporato in qualche pagina oppure nel sito in modalità desktop) il browser va in crash (insomma: non funziona il flash player :S). A qualcun altro fa la stessa cosa?
P.S. esiste un modo per far partire un video incorporato con la app di youtube oppure in modalità mobile?
EDIT: niente, appena si installa la Customv4 il Flash Player non funziona più (le animazioni sui siti invece non hanno problemi, ma devo ancora fare la prova del 9 con il sito dell'alfa romeo..) peccato, fino ad ora era perfetta..
prova a reinstallare flash, se altri siti in flash vanno probabilmente mancano alcuni collegamenti simbolici per i video di youtube
-
Quote:
imre
prova a reinstallare flash, se altri siti in flash vanno probabilmente mancano alcuni collegamenti simbolici per i video di youtube
scusa la domanda stupida Imre.. ma come lo installo Flash? sul play store non c'è più, me lo ritrovo grazie alla custom rom v4 (è nelle app di sistema).. :P
-
Quote:
satch86
scusa la domanda stupida Imre.. ma come lo installo Flash? sul play store non c'è più, me lo ritrovo grazie alla custom rom v4 (è nelle app di sistema).. :P
cavolo è vero android non supporterà più flash....mhmmm boh devo pensarci su.....XD
-
Quote:
Originariamente inviato da imre
Quote:
Originariamente inviato da satch86
cavolo è vero android non supporterà più flash....mhmmm boh devo pensarci su.....XD
Ehehe che poi vabbè se vi fosse il modo di vedere i video con la app p in versione mobile (o tramite player..) mi andrebbe bene lo stesso, anzi forse meglio.. ad ogni modo, fortunatamente è un problema di poco conto.. (ma a te funziona?)
-
Quote:
satch86
Ehehe che poi vabbè se vi fosse il modo di vedere i video con la app p in versione mobile (o tramite player..) mi andrebbe bene lo stesso, anzi forse meglio.. ad ogni modo, fortunatamente è un problema di poco conto.. (ma a te funziona?)
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
io uso l'app di youtube e mi va bene, alle volte non carica il video ma basta fare un passo indietro e farlo ricaricare da zero. C'è da dire che non uso molto il telefono in questo senso.
-
Quote:
imre
io uso l'app di youtube e mi va bene, alle volte non carica il video ma basta fare un passo indietro e farlo ricaricare da zero. C'è da dire che non uso molto il telefono in questo senso.
ma in realtà anche io vorrei usare l'app.. il problema sorge quando i video sono integrati nelle pagine web o quando non sono disponibili nella versione mobile.. :S se conosci un modo per farli partire con l'app, magari! :P
EDIT: ok era fallata la app come avevi detto tu Imre :P ho trovato un link per installare la apk di flash player manualmente e adesso funziona perfettamente ;) grazie ciao!
-
comunque l'apk del flashplayer sta sul sito dell'adobe
-
Quote:
Galaxyasceplus
comunque l'apk del flashplayer sta sul sito dell'adobe
nooo hai ragione! Il sito di Adobe ti reindirizza automaticamente al google play in una pagina con flash player pronto per il download! :S mi sento uno stupido a non averci provato! ahahah vabbè, ormai è andata.. :P
-
È da provare quindi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Satch 86 ho il firmware originale brand tim..ho fatto il root ,ora seguo la tua guida?
-
Quote:
Originariamente inviato da sasi83
Satch 86 ho il firmware originale brand tim..ho fatto il root ,ora seguo la tua guida?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ma ha i toggles dei dati in tendina?
-
Sasi83, stai intasando il post.. gli up si fanno dopo almeno 24 ore.. la prossima volta usa il tasto modifica ;) ad ogni modo:
1. si, secondo me è decisamente da provare
2. se hai una rom stock con root, flashi la v4, installa la cwm e poi l'update del kernel (come scritto nella guida di Imre e come ho scritto in un post nella prima pagina); i file della rom e dell'update sono nel primo post di questo topic. (in realtà non serviva nemmeno rootare il cel, la v4 si flasha con Odin ed è pre-rooted)
3. No, non ha toggles dei dati in tendina
4. Il kernel modificato da flashare è a piacere: io e motli altri ci troviamo bene con quello di blackburner non OC (in quanto overclockare non serve praticamente a nulla..), ma puoi sempre fare delle prove (fai sempre un nandorid prima di sperimentare). Trovi i link per i kernel e per la guida al nandroid nel post "INDICE" in rilievo nella sezione Ace plus
5. Adrenaline engine è uno script per migliorare l'utilizzo della ram e la reattività del telefono. Stesso discorso di prima, vai sull'inidice e trovi il link alla guida e download dello script
ecco il link all'indice: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
-
Seguito tutte le guide, il cell vola!:cool::cool:
Grazie in particolare a satch!
volevo solo chiedere come si possono ripristinare i font (che mi sembrano piu stilizzati..), magari bisogna installare qualcosina?
-
Quote:
svev
Seguito tutte le guide, il cell vola!:cool::cool:
Grazie in particolare a satch!
volevo solo chiedere come si possono ripristinare i font (che mi sembrano piu stilizzati..), magari bisogna installare qualcosina?
Di niente figurati, il grazie VERO va a chi posta le guide e a chi realizza le rom!! :P Per il font, ora che hai il root puoi usare delle app (ad esempio custom android font switcher, font changer, ecc..) oppure credo si possa fare addirittura a mano su UOT Kitchen, vedi tu.. io non ho mai provato nessuno dei due metodi perchè il font della customv4 mi piace molto! :P
-
ma il kernel che devo flashare per forza è quello di blackburner? Ha i governors aggiunti? SE no, posso poi flashare questo?
-
R: [ROM] Custom ROM v4
Quote:
Galaxyasceplus
ma il kernel che devo flashare per forza è quello di
blackburner? Ha i governors aggiunti? SE no, posso poi flashare
questo?
Il kernel di blackburner ha i governor smartassV2 e savagedzen aggiunti, più qualche tweak per la ram. Ovviamente puoi installare quello che preferisci (l'alternativa al momento è quello OC di mb-14 oppure l'Oc di blackburner). Io ho deciso di passare da quello di mb-14 a quello di blackburner perchè overclockare non serve a mio parere e perché ho pensato che rom e kernel dello stesso developer potessero essere più compatibili, ma mb-14 garantisce che il suo kernel è compatibile con qualsiasi rom (io lo montavo sulla stock..)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
-
no, io volevo sapere se il kernel sotto che si deve flashare con la rom è lo stesso di blackburner
-
Quote:
Galaxyasceplus
no, io volevo sapere se il kernel sotto che si deve flashare con la rom è lo stesso di
blackburner
Ah ok! :P il file allegato è un update del kernel "base" della customv4 (sempre realizzato da blackburner) e serve per poter poi flashare un kernel custom a piacere ;)
-
Quote:
satch86
Un saluto a tutti, dopo due giorni come felice possessore dell'ace pus mi sono attivato per modificare l'apparecchio.
Per il momento ho il root e la cwm, e mi stò accingendo a freschare la custom rom v4.
Quello che nn mi è ben chiaro(ma procedero cmq) è il motivo di fleschare prima il kernel update e poi il kerne di blackburner( che dovrebbe essere questo CUSTOM KERNEL by BLACKBURNER).
ho già anche scaricato adrenaline energine, spero che(poi mi vado al geggere bene il post) ci sia come settarlo nel migliore dei modi.
Un grazie per le guide.
Max
-
Quote:
cerniamax
Un saluto a tutti, dopo due giorni come felice possessore dell'ace pus mi sono attivato per modificare l'apparecchio.
Per il momento ho il root e la cwm, e mi stò accingendo a freschare la custom rom v4.
Quello che nn mi è ben chiaro(ma procedero cmq) è il motivo di fleschare prima il kernel update e poi il kerne di blackburner( che dovrebbe essere questo CUSTOM KERNEL by BLACKBURNER).
ho già anche scaricato adrenaline energine, spero che(poi mi vado al geggere bene il post) ci sia come settarlo nel migliore dei modi.
Un grazie per le guide.
Max
Ciao! Wow, complimenti, 2 giorni e già vai di modifiche! ;) comunque il motivo del kernel update è (da quanto ho capito) che il kernel della customv4 è praticamente lo stock (infatti una volta flashata, la rom non presenta il triangolo giallo all'accensione, dato che kernel e recovery sono quelle stock). Ora, di preciso non so in cosa consiste l'update, ma so che va fatto prima di mettere un kernel custom. Tu segui questa procedura: flash della rom, flash della cwm, update, flash del kernel che preferisci (ti consiglio di rimanere in "casa" blackburner) e adrenaline engine (che non va settato, va solo installato :P) e vedrai che andrai alla grande ;)
-
Quote:
satch86
Ciao! Wow, complimenti, 2 giorni e già vai di modifiche! ;) comunque il motivo del kernel update è (da quanto ho capito) che il kernel della customv4 è praticamente lo stock (infatti una volta flashata, la rom non presenta il triangolo giallo all'accensione, dato che kernel e recovery sono quelle stock). Ora, di preciso non so in cosa consiste l'update, ma so che va fatto prima di mettere un kernel custom. Tu segui questa procedura: flash della rom, flash della cwm, update, flash del kernel che preferisci (ti consiglio di rimanere in "casa" blackburner) e adrenaline engine (che non va settato, va solo installato :P) e vedrai che andrai alla grande ;)
Ho installato tutto, ma credo che adrenaline energine(l'ultimo passaggio) nn si sia installato(alla fine mi dava aborted).
ora so cotto, domani controllo se ho lo script.
Max
-
Quote:
cerniamax
Ho installato tutto, ma credo che adrenaline energine(l'ultimo passaggio) nn si sia installato(alla fine mi dava aborted).
ora so cotto, domani controllo se ho lo script.
Max
Se ti dice "aborted" non lo ha installato mi sa.. controlla che siano montati /system e /data nella cwm
-
Quote:
satch86
Se ti dice "aborted" non lo ha installato mi sa.. controlla che siano montati /system e /data nella cwm
ciao, per montati intendi che devo leggere scritto sul terminale umount/system e umonut/data
poi torno indietro e lancio adrenaline su sd interna
-
Quote:
cerniamax
ciao, per montati intendi che devo leggere scritto sul terminale umount/system e umonut/data
poi torno indietro e lancio adrenaline su sd interna
esattamente ;)
-
scusate ma come si installa il kernel nella recovery??
-
Quote:
samsun
scusate ma come si installa il kernel nella recovery??
devi posizionarlo nella sd del telefono, e tramite recovery la installi
-
Appena riavuto in mano l ace plus, non ho resistito e ho installatonquesta rom.
Ho usato il kernel dell OC a 1.3 perchè mi serviva il supporto BLN.
La rom è nientendi più di una stock con la gestione della ram un po' migliorata, queste prestazioni le avremmo avute anche con una stock "pulitissima".
Non ho avuto ne problemi di collegamento wifi, ne impallamenti al touch nel lockscreen. Solo un freeze (ma li è stata solo ed unicamente colpa mia :O ).
Inoltre devo dire che nonostamte l uso dei tasti a sfioramento come led, il consumondella batteria è ottimo. Aspetto un ciclo completo per postare uno screen roftl
Inviato dall'immortale GT-S7500 con Tapatalk 2