oddio ragazzi vi prego già l'ho chiesto qualche post più sopra potete mandarmi il link del topic per togliere il triangolo giallo sto impazzendo non riesco ad arrivarci nemmeno col tasto cerca.
perdonate l'O.T.
EDIT: trovata, perdonatemi ancora :)
Visualizzazione stampabile
oddio ragazzi vi prego già l'ho chiesto qualche post più sopra potete mandarmi il link del topic per togliere il triangolo giallo sto impazzendo non riesco ad arrivarci nemmeno col tasto cerca.
perdonate l'O.T.
EDIT: trovata, perdonatemi ancora :)
Questo è il link alla guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...r-esperti.html
Le guide sono indicizzate in questo post (messo IN RILIEVO nella sezione dell'Ace+.. ci si casca sopra appena aperta la sezione.. :P): https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
No io lo chiedevo solo perchè pensavo di aver sbagliato io qualcosa visto che al momento dell istallazione della rom il telefono ha funzionato senza alcun problema. Ad un tratto però si è spento e non si è riacceso più ecco perchè chiedevo se qualcuno l'ha provata...
Ah ok.. Beh come ti hanno detto prima, quella rom bricka facilmente i terminali, anche se inizialmente funziona.. Un consiglio per il futuro: leggi sempre tutti i commenti prima di flashare, sul thread della atomic è scritto chiaramente che la v5 e la v6 brickano :p ad ogni modo pare che il brick causato dalla atomic sia talmente "hard" che nemmeno Samsung riesce a vedere se è stato flashato qualcosa, quindi lo riparano in garanzia ;)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
una sola domanda generale non solo per te....ma se la atomic dalla v4 in poi non sono più presenti sul nostro forum perchè tutti vi ostinate a flashare roba non controllata? su xda è vero che hanno il bacino di developer e tentati developer maggiore ma come visto non bloccano una rom se causa brick, noi le eliminiamo da quelle disponibili. Non è voler fare concorrenza però nella nostra sezione (non conosco/frequento le altre) tentiamo di tenere solo add-on e mod certe
Quote:
Originariamente inviato da imre
Stanne certo!!!! La prossima volta mi aggiornerò il cell solo seguendo questo forum...
Adesso sono solo impaziente di riavere il mio ace plus per poterlo aggiornare alla v4 e vedere come va.... ;-)
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
salve raga volevo sapere una cosa ho flashato ma quando vado ad installare setcpu oppure root explorer o qualsieasi altra applicazione che richieda permessi SU il cell si blocca e mi esce la finestra per terminare superuser è successo a qualcuno di voi?? ho già provato a fare wipe prima e dopo il flash
riflashato mettendo anche una stock prima ma niente qualcuno ha qualche soluzione? :(
Rifai il root...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
vi informo che lo sviluppatore ha abbandonato il progetto custom rom, non essendoci ulteriori tagli e migliorie da effettuare. Quindi non ci sarà una custom v5 o superiore.
salve ragazzi ieri mi è arrivato il cell dall'assistenza e appena tornato a casa ho subito installato la rom v4 eseguendo tutti i passaggi nel modo corretto però entrando nel superuser e provando a fare l'aggiornamento del binario busybox mi da errore ed è come se non avessi i permessi root. ho provato a eseguire anche la procedura del root.tar però niente da fare come posso risolvere questo problema?
è successa anche a me la stessa cosa...se per caso hai flashato la cwm riprova a fare il root seguendo questa guida [GUIDE]Samsung Galaxy Ace Plus GT-S7500 ROOT Without Yellow Triangle - xda-developers vedrai che nn funziona al primo colpo tu continua ad avviare il file .bat e vedrai che prima o poi funzionerà. per quanto riguarda invece l'aggiornamento di superuser l'apk è situato nella cartella system quindi quando lo andrai ad aggiornare gli aggiornamenti andranno a finire nella cartella data questo porterà al fatto che: si aggiornerà l'akp ma il binary del su nn riuscirai più ad aggiornarlo quindi o ti sposti manualmente il file apk nella cartella system tramite root explorer (io uso quello) oppure ti crei una script (in giro su google se ne trovano) che gli aggiornamenti invece di spostarteli in data te li lascia in system, naturalmente tramite lo script scegli tu quale lasciare e quale far spostare.
il problema è da ricercare altrove, fai altre prove perchè la v4 è pre-rooted, hai installato l'aggiornamento del kernel oppure hai installato il kernel di blackburner?
trattandosi di piattaforma linux-based io non farei 30 tentativi su file di sistema se non sapete dove mettere mano, poi ovviamente siete liberi di incasinarvi il telefono come meglio preferite. Ma siete avvisati ;)
il problema non è il kernel di blackburner o qualsieasi altro kernel perchè con il root non centra niente e non è nemmeno fare 30 tentativi il problema è che il root sia a me che a giuseppe non funge e se uno scrive nel forum (come ho fatto io quando mi è successo lo stesso problema) e nessuno mi da una spiegazione o una mano ma si limitano a rispondermi purtroppo si va a tentativi (e i miei tentativi hanno funzionato)
questi sono i passaggi da eseguire da terminale quando si è rifatto il root sulla v4 e quando non si riesce ad aggiornare il binasy SU del superuser una volta aggiornato l'apk dal market
busybox mv -f `busybox realpath /data/app/com.hoshufou.android.su-1.apk` /system/app/Superuser.apk
busybox rm -f /data/app/com.hoshufou.android.su-1.apk
busybox rm -f /data/dalvik-cache/system@app@Superuser.apk@classes.dex
busybox rm -f /data/dalvik-cache/data@app@com.hoshufou.android.su-1.apk@classes.dex
questi sono i passaggi che ho usato su un altro cellulare non avendo in questo momento sotto mano l'ace+ naturalmente bisogno vedere se l'aggiornamento si trova in data/app e se la dalvik cache si trova in data
Ragazzi mi sto incasinando il cervello mi potete spiegare in parole povere cosa è successo? ho sbagliato io qualcosa o non va perchè ce qualcosa di sbagliato nella v4?
non hai sbagliato niente è successo anche a me segui passo passo la guida su xda che ti ho mandato quella che ho fatto anche io dopo aver flashato 3 volte
ci sono riusciuto!!!!! ho reinstallato la v4 e va tutto a meraviglia grazie a tutti.....!!!!!!!!!!!!
Non ho capito qual'è il problema...la custom v4 è già rooted!
Inoltre ci sono delle avvertenze prima di usare lo script presente nella procedura:
Attivare il debug, le sorgenti sconosciute e avviare come amministratore...
Infine, le procedure sono standard e testate su migliaia di terminali..se non riuscite, il problema non è nella procedura, ma probabilmente nel terminale, o nella corretta esecuzione.
È facile andare a tentativi, magari riuscirci...e poi lamentarsi di qualcosa che non funziona!!!
Se proprio avete voglia di smanettare così pesantemente, andate di ADB...
RIPETO: se dopo il flash della customV4 non funziona il root dovete riflashare la rom, perché è già rootata.
Le modifiche che fate al terminale che non sono presenti su questo forum non sono testate ...quindi le usate sotto vostra responsabilità...se non vi funziona qualcosa, non lo scrivete nemmeno!
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
il supporto a busybox è da inserire nel kernel, quindi non diciamo castronerie. Essendo questo un forum si risponde quando si ha tempo non è di certo un centro assistenza e non veniamo pagati per cercare di risolvere i problemi altrui, e considerando che non avendo i terminali col problema sotto mano uno deve andare quasi di fantasia per trovare una soluzione non aiuta. Se sei preparato in materia dai una mano e verrai ringraziato da chi aiuti, lamentarsi perchè non si viene aiutati è alquanto fastidioso. Come dicevo i problemi nascono da errori durante la procedura di compilazione, se la compilazione non va a buon fine è inutile andare di terminale, si rifà banalmente il flash e problema risolto(sono neanche 5min). Poi se sei più preparato di me(e non ci vuole molto), ben venga e sono/sarò felice di imparare dai tuoi post, però per favore non generare flame, fanno passare la voglia di dare una mano.
il problema è che dopo aver flashato 3 volte il root non mi funzionava quindi senza che continui a scrivere di riflashare, l'abbiamo capito. Le modifiche che tu dici che non sono testate è una vera stupidagine poichè non c'è una vera definizione di test...infatti ne sul mio ne sul device di giuseppe ha funzionato il root, ergo la rom non è testata a fondo e poi qualsieasi cosa che va fatta è a rischio della persona che la fa.
non si parlava di busybox ma di root. certo è un forum e quindi si risponde quando si ha tempo però non di certo con le semplici parole "riflasha" oppure "rifai il root" perchè a questo ci arriva anche un bimbo di 2 anni e certo non c'è bisogno del genio di turno che te lo suggerisca.
ultima cosa io nn genero flame perchè la mano qua nessuno me l'ha data e non certo la esigo.
In qualsieasi forum uno ci si aiuta non sta li davanti al pc per scrivere qualsieasi cosa gli/le viene in mente, io se posso do una mano altrimenti sto zitto e non intaso i tread.
Ragazzi non credevo che il mio problema generasse così tante polemiche cmq ho sbagliato io e dato che non sono un genio penso sia anche accettabile che io sbaglia o no.....
Cmq grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano ciao
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Nessuna polemica....
Solo incomprensioni... :D:D
Goditi questo smartphone!!!!
Ragazzi ce un modo da poter installare tutto su memory card esterna?
Cioè ho installato link2sd dal market ma non riesco minimamente a spostare tutto su memoria esterna...mi spiegate un pò il procedimento passo passo? Grazie a tutti ciao
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
sei decisamente off topic. Non ho mai usato link2sd o simili quindi non so aiutarti.. la prossima volta però posta con più attenzione (c'è la sezione pronto soccorso.. inoltre, essendo un argomento non specifico dell'Ace+, sono abbastanza certo che sul forum è stato già trattato.. in attesa di una risposta prova a cercare fuori dalla sezione dell'ace+) ciao e buona giornata ;)
Ecco qua
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132109
Chiudiamo l'OT.
Edit: se comunque hai problemi scrivi lì. :)
ROM installata, grazie anche al "riassunto" di satch86, la differenza con la stock Tim si vede eccome.
Rimane ora solo da rendere più piccolo il font di sistema, poi è perfetta. L'unica cosa, come ho già scritto nel thread della recovery, è che la CWM non mi si avvia con la combinazione di tasti al boot, ma solo via software con QuickBoot e simili. Ma ci si convive.
Grazie di tutto! :)
ho letto lo schema sopra, ma nn ci son scritti i software pe r effettuare i passaggi e non ho trovato una guida col cerca ... help
ok voglio provare questa rom v4 con il kernel aggiornato!!! ho seguito il procedimento di satch86 ma sembra non funzionare qualcosa...........
procedimento che ho effettuato:
1) ho ripristinato il telefono con il firmware stock indicato nella guida di Imre
guida ripristino rom stock
2) ho scaricato installato con Odin la custom ROM v4
e mi ritrovo con : versione android 2.3.6, versione banda s7500xxlj3, versione kernel 2.6.38.6 se.infrasep-49#1, versione build gingerbread.xxlj3
3)ho flashato cwm 5.5.0.4 con odin seguendo il topic
guida clockworkmod recovery aggiornamento
ma al riavvio non riesco a avviare cwm.......... il recoveri non esiste mi entra solo in modalità download (uso la combinazione vol giu+home+power)
di conseguenza non posso aggiornare il kernel!!!
non capisco cosa sballlio!!! HELP ME!!!!
ho già eseguito la procedura tre volte............. e noto che titanium beckup non ha i permessi di root!!! anche se la costom ROM v4 dovrebbe essere già rottata..... giusto??
(distruggere il telefono sta diventando una droga.......... c'è un post per il recupero dei malati come me :-D)
GRAZIE A TUTTI E BUON LAVORO
Per entrare in recovery la combinazione è Vol+, Vol-,Home e Power (spinti tutti contemporaneamente); la combinazione che fai tu serve per entrare in download mode :P
Se Titanium ha problemi con i permessi di root, controlla che siano attivate le voci "sorgenti sconosciute" e "debug USB" ;)
un passo in avanti lo abbiamo fatto solo che quando avvio cwm la schermata mi dura o,1 millisecondo e poi si spegne!!!!!
ho provato a mettere la versione 6.................... idem!!!
riparto da capo che è meglio :-(
prova a riflashare tutto e ricordati di attivare sempre USB debug e Sorgenti sconosciute ogni volta che fai qualcosa, così stai tranquillo.. Inoltre fai un factory reset prima di flashare la customv4, una volta a me è successo che dopo il flash sono rimaste tutte le app e le impostazioni.. sempre meglio fare un full wipe prima ;)
mmmm il factory reset si fa da cwm vero??? il problema è che non riesco ad accedervi..........
in effetti a me rimangono tutte le aplicazioni e i dati nella memoria :-(
tutte sti problemi mi intrippano da morire :-)
mmmm ok ho detto una palla :-D
satch86 grazie per le dritte.......... e per aver dissipato la nebbia nel mio cervello!!!
in realtà il problema ero io :-) cwm si avvia in maniera diversa dal ace normale.............
vol su+vol giù+home+power (non sapevo che vol su e vol giù potessero essere premuti insieme.... e barta premere la combinazione di tasti per un breve lasso di tempo altrimenti il terminale si riavvia continuamente)
tutto funziona e sembra anche decisamente alla grande!!! ora passo ai settaggi e all'uso quotidiano!!! :-*
1)scusate ma non manca qualcosa per navigare nell'archivio O_0
apparte la galleria per le foto non c'è nient'altro................
2)qualcuno ha la tastiera standard con le emoticon da passarmi??? per intenderci quella tipica dei cell brandizzati!!
per il resto mi sembra ottima :-D
1) La customv4 non ha l'archivio, puoi scegliere quello che preferisci ;) ti cosniglio di scaricare "ES gestore file" dal play store: è fatto molto bene e ti permette di sfogliare le cartelle come root
2) ti ho risposto nell'altro topic.. evita di postare le stesse richieste su più post e/o a meno di 24 ore l'una dall'altra, è contro il regolamento..
cambiata rom con la v4... ma flashare kernel da recovery che significa ... help please