Ma installando il firmware tim hai di nuovo la garanzia? Secondo me no xk se lo connetti a kies cn brand tim comunque nn ti aggiorna il terminale...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ma installando il firmware tim hai di nuovo la garanzia? Secondo me no xk se lo connetti a kies cn brand tim comunque nn ti aggiorna il terminale...
Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks
Ho un Galaxy Ace Plus con la ROM (ancora intatta, ma per poco!!!) Wind. Mi pare di capire che costruire una flashabile con Odin da backup CWR è difficile, mentre produrlo da un dump fatto in Linux è meno difficile. Quindi mi ci sono messo d'impegno, seguendo le istruzioni che si trovano qui: forum . xda-developers . com /showthread.php?t=960946"
Ma purtoppo mi sono inchiodato.
Le istruzioni puntano a rootare, installare ADB su una macchina Linux e da lì eseguire, in modalità superurser il comando:
mount -o remount,rw /dev/block/stl9 /system
(e quando lo faccio non mi dà feedback, che da quanto ricordo è buono)
e poi cominciare a "dumpare" su SD card le sezioni che ci interessano, a partire da:
dd if=/dev/block/stl9 of=/sdcard/factoryfs.rfs bs=4096
E qui cominciano i problemi: quando do il comando di cui sopra mi risponde che non c'è alcun /dev/block/stl9. Non solo: se navigo a /dev/block, non c'è nulla che ricordi quel nome. I nomi sono del tutto diversi. Posso mandare qui la lista della directory detta, ma proprio non c'entra con stl9 e compagnia.
A questo punti mi è sorto il dubbio che - visto che la guida è scritta per un Galaxy S (penso) - la struttura delle directory interne di quella macchina non c'entra molto con quella del nostro Galaxy Ace Plus. Se davvero fosse così, chi sa dirmi quali sono le directory da "dumpare" ? Ho una certa fregola di installare altre ROM (anche perché non credo che JB sia proprio dietro l'angolo), presto.. aiutatemi!!!
grillo
Come faccio ad estrapolare la mia rom? Ho il firmware 3 e mi piacerebbe condividerlo con voi
purtroppo ci sto lavorando, l'unico metodo funzionante che conoscevo non va con i firmware marchiati, a quanto pare i file di sistema,etc hanno altri path e devo cercarli. Ho scaricato la rom tim per lavorarci su virtual machine ma ad oggi non li ho trovati (ho avuto davvero poco tempo, mea culpa). @grillovirante non ti ho abbandonato sto lavorando su binari paralleli![]()
Inseriti tutti i firmware originali dei vari brand....enjoy!
satch86 (16-12-12)
Perdonate la mia domanda stupida, ma se io ho un ace plus brandizzato TIM con CWM e permessi di root potrò effettuare eventuali aggiornamenti ufficiali ( ad esempio il vicino JB) ?
Potrai in qualsiasi caso aggiornare al poco certo e sicuramente lontano JB
A credevo che ormai mancasse poco xD scusa l'OT e grazie per le guide che posti
Parlo a nome di un amico...visto che lui ha problemi di lentezza e ogni tanto gli si impalla il cell con la sua rom custom mi ha detto di voler tornare alla vecchia anche se fastidiosa rom brand della tim....quindi vi domando se basta scaricare la rom presente qui e flasharla con odin e tutto si risolve o i problemi di lentezza si protrebbere ripresentare anche sulla rom tim?