CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 81
Discussione:

Raccolta firmware Brand Tim-Vodafone-Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zyxw Visualizza il messaggio
    il firmware brand era solo un esempio tu avrai sicuramente un firmware brand o no brand che applicazioni di sistema ti ritrovi ?? per il rooting devi fare altro tutti i fimrware samsung non sono rootati. le applicazioni sì funzioneranno comunque io ti consiglio un firmware no brand. i link dei firmware che trovi qui sul forum non funzionano devi andare su sammobile.com ti registri vai sulla sezione firmware scegli il modello del telefono (fai atenzione a sceglire bene la versione del telefono!) e lo scarichi.
    Grazie per la risposta. Quindi non mi consigli di istallare il firmware brand wind? Ora nel cell ho molti programmi tim che non mi permette di eliminare. Inoltre ho letto che il firmware brand aumenta la durata della batteria, è così?
    Cosa mi consigli di fare quindi? Ho scoperto che per questo dispositivo l'ultima versione è Android 2.3.6 uscita ad agosto 2012, un po' troppo vecchia considerando che ora c'è Android 4.4!
    Inoltre istallando una root le applicazioni ora installate funzioneranno ancora?
    Ultima modifica di emafox; 03-07-14 alle 16:56

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    è meglio evitare i brand, quindi no per quanto riguarda la durata della batteria non ho mai letto che aumentano la durata della batteria secondo me consumano un po' di puù perché rimangono processi attivi che magari non utilizzi. Si l'acea plus è uscito con il 2.3.6 ed è rimasto con la 2.3.6 però (fortunatamente) abbiamo dei bravi sviluppatori ad esempio giugiu19 ha sviluppato per l'ace plus il 4.4 kitkat l'unico problema è che dalle versioni android 4 in poi ci sono due bug per fare i video devi scaricare un applicazione dal play store e il flash funziona solo come torcia! Facendo i root invece hai il pieno controllo del telefono quindi le applicazioni continueranno a funzionare ma potrai disintaallare tute le app che prima non potevi utilizzando app come per esempio link2sd dal play store

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zyxw Visualizza il messaggio
    è meglio evitare i brand, quindi no per quanto riguarda la durata della batteria non ho mai letto che aumentano la durata della batteria secondo me consumano un po' di puù perché rimangono processi attivi che magari non utilizzi. Si l'acea plus è uscito con il 2.3.6 ed è rimasto con la 2.3.6 però (fortunatamente) abbiamo dei bravi sviluppatori ad esempio giugiu19 ha sviluppato per l'ace plus il 4.4 kitkat l'unico problema è che dalle versioni android 4 in poi ci sono due bug per fare i video devi scaricare un applicazione dal play store e il flash funziona solo come torcia! Facendo i root invece hai il pieno controllo del telefono quindi le applicazioni continueranno a funzionare ma potrai disintaallare tute le app che prima non potevi utilizzando app come per esempio link2sd dal play store
    Quindi quale root mi consigli di istallare? Puoi fornirmi una relativa guida?
    Da come dice il nome, link2sd serve per spostare le applicazioni nella scheda sd! Come elimino le app che ora non posso eliminare come quelle della TIM?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di emafox; 03-07-14 alle 20:10

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    dal nome sembra ma te lo garantisco disintalla anche le app di sistema l'ho usato io
    per i root ti consiglio c'era una terza guida che aveva fatto imre ma non la trovo ma va bene anche questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html usa una di queste due che trovi se scegli di fare la seconda come custom recovery ti consiglio la TWRP e non avrai problemi mentre le CWM sì

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zyxw Visualizza il messaggio
    dal nome sembra ma te lo garantisco disintalla anche le app di sistema l'ho usato io
    per i root ti consiglio c'era una terza guida che aveva fatto imre ma non la trovo ma va bene anche questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html usa una di queste due che trovi se scegli di fare la seconda come custom recovery ti consiglio la TWRP e non avrai problemi mentre le CWM sì
    Cosa significano queste 2 sigle? Scusa ma non me ne intendo molto.
    Le 2 procedure si equivalgono?

  7. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ogni sistema operativo android ha un recovery che ti permette di fare aggiornamenti ufficiali, vari tipi di formattazione e cose così ma se si vuole installare custom rom, root e kernel (che fanno decadere la garanzia e per riaverla devi seguire la guida che c'è sul forum) hai bisogno di una recovery modifiata e per il nostro telefono esistono solo la CWM (ClockWork Mod) e la TWRP (Team Win Recovery Project) bene queste due svolgono le stesse funzioni solo che la CWM devi utilizzare i tasti + o - per spostarti mentre la TWRP è touch poiché le cwm per il nostro telefono non sono stabili la migliore è la TWRP.
    Sì, decidi tu quale guida ti sembra più semplice per fare i root.
    Di nietne, il forum è proprio questo

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zyxw Visualizza il messaggio
    ogni sistema operativo android ha un recovery che ti permette di fare aggiornamenti ufficiali, vari tipi di formattazione e cose così ma se si vuole installare custom rom, root e kernel (che fanno decadere la garanzia e per riaverla devi seguire la guida che c'è sul forum) hai bisogno di una recovery modifiata e per il nostro telefono esistono solo la CWM (ClockWork Mod) e la TWRP (Team Win Recovery Project) bene queste due svolgono le stesse funzioni solo che la CWM devi utilizzare i tasti + o - per spostarti mentre la TWRP è touch poiché le cwm per il nostro telefono non sono stabili la migliore è la TWRP.
    Sì, decidi tu quale guida ti sembra più semplice per fare i root.
    Di nietne, il forum è proprio questo
    Su youtube ho visto un video su Kingo Root e ho notato che si fa tramite pc ed è molto veloce. E' consigliabile? Considera che ora il telefono è con firmware ufficiale, mai modificato

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    siccome la guida che ti ho postato è fatta da un utente abbastanza bravo per quanto riguarda il modding e sulla sua guida c'è anche Kingo Root dovrebbe andare bene io personalmente non lo ho mai provato perché ho la TWRP

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zyxw Visualizza il messaggio
    siccome la guida che ti ho postato è fatta da un utente abbastanza bravo per quanto riguarda il modding e sulla sua guida c'è anche Kingo Root dovrebbe andare bene io personalmente non lo ho mai provato perché ho la TWRP
    Il video è questo: https://www.youtube.com/watch?v=ygILjBC-lRc (prima parte). Secondo me è il più breve, per l'altra guida prima di eseguire questa parte:
    Scarica il pacchetto root_sgap.zip sul PC.
    Copia pacchetto root_sgap.zip nella sdcard del telefono o sd esterna.
    Avvio in modalità recovery. [ volume su + volume + giù + tasto home + tasto di accensione]
    Selezionare 'install zip from sdcard' e scegliere root_sgap.zip.
    Attendere
    Riavviare il telefono a processo finito.
    devo prima istallare la recovery custom. Per il Kingo Root invece è tutto automatico.

    In ogni caso, dopo aver scelto ed eseguito una di quelle 2 procedure, devo fare altro prima di installare link2sd ed eliminare le app?
    Ultima modifica di emafox; 03-07-14 alle 21:08

  11. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    con Kingo Root non avrai la recovery custom.. no dopo i root puoi mettere link2sd ed eliminare le app fai attenzione a quello che elimini!

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy