Posso modificare una custom rom eliminando app di sistema aggiungerne altre a mio piacimento e dopo aver fatto un backup in questo modo,è possibile installarlo su un telefono del mio stesso tipo ma non il mio??
non so se si capisce xD
Visualizzazione stampabile
Posso modificare una custom rom eliminando app di sistema aggiungerne altre a mio piacimento e dopo aver fatto un backup in questo modo,è possibile installarlo su un telefono del mio stesso tipo ma non il mio??
non so se si capisce xD
Come???:confused::confused:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=184733
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma è normale che la cartella cloackwork dopo un backup pesi quasi un giga? o_0
non è assolutamente vero....se lui sposta la cartella backup altrove e quando avrà necessità la riposiziona nella stessa directory funziona. Se fosse come dici tu non si potrebbero importare backup altrui, cosa invece possibilissima. Tanto che alcune coocked rom viaggiano come backup
una domanda che non so se gia fatta.
il backup incrementabile è possibile?
se non possibile se faccio un secondo backup si sostituisce al primo o viene aggiunto?
eventualmente come poi eliminare il primo?(ovviamente per non saturare la memoria del telefono)
scusate sono 3 le domande
dato che usi la CWM6 sono cambiate un po' di cose....adesso i backup non sono nella cartella /backup bensì in blobs. in linea teorica puoi spostare l'intera cartella clockworkmod dalla sd al pc, e quando necessiti di ripristinare la piazzi nuovamente sulla sd.
ciao, per backup incrementabile cosa intendi?
CWM 5.0.4 quando fa il backup crea una cartella sulla sd esterna che porta come nomenclatura data ed ora del backup, tutti i successivi avranno data ed ora differenti.
Es.
backup 1 2012-12-31.13.53.46
backup 2 2012-12-31.14.43.46
backup 3 2013-01-02.23.33.54
e così via
per poterli eliminare basta semplicemente connettere il telefono col cavo usb, andare nella cartella dei backup ed eliminare quelli che non ci interessano.
Con la CWM 6.0.* non è più possibile fare queste operazioni.
intendo che se si eseguono aggiornamenti delle apps queste con l'incrementabile vengono aggiunti al backup.Quote:
ciao, per backup incrementabile cosa intendi?
quindi ad un ripristino ti trovi il telefono aggiornato senza dover riaggiornare tutte le apps e i documenti vari
Ciao a tutti e buon anno :) !
ho un piccolo grande problema ogni volta che copio la cartella clockworkmod sul pc con i miei bei backup all'interno, se provo a fare un restore mi dice che il backup è corrotto o la chiave hash non corrisponde come posso risolvere ?
io ho un problema...
apro CMW v6... faccio backup and restore>backup> esce scritto ''done freeing space'' e si blocca il dispositivo
Ho CWM 6 faccio backup dice cant' backup path che cazzo di errore è? pure con il 5.5 lo faceva mi spiegate?
Come si smonta e rimonta l'sd scusa? non l'ho mai fatto :)
Togli la SD esterna, posizionata all'interno del device (sotto la cover dove c'è da mettere la SIM e la batteria) oppure vai in: impostazioni->memoria->smonta scheda SD... E poi la rimonti...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
lol io intendevo di smontarla via software dalla cwm :)
advanced - mount - selezioni emmc unmount e poi fai emmc mount
ciao a tutti ho fatto il root con philz kernel dopo ho fatto il nandroid backup successivamente se voglio flashare da 0 con lo stesso os ma con diversa rom posso riutilizzarlo o no ??? grazie
Il nandroid backup può essere usato per tornare indietro da qualsiasi situazione tu ti trovi, in quanto sono immagini delle partizioni esattamente paragonabili a quelle che flasheresti con Odin
vorrei chiedere prima di mettere una rom sopra vorrei fare il nandroid backup ma la domanda è "lui (nandroid) fa il backup di tutto tutto comprese le cartelle obb sd interna + sd externa etc "? perche se cosi fosse ho 6gb di giochi installati e mi converrebbero prima disinstallarli.
grazie
fa il backup di tutto tranne che dell' sd esterna ( per intenderci quella che pui togliere e mettere e che hai comprato tu.) Ergo salverà tutte le applicazioni che hai installate in quel momento. è come se mettessi in stand-by quella versione del firmware o rom :D
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, vi devo chiedere un aiuto...
Oggi ho installato jelly bean 4.1.4 sul mio Galaxy Ace 5830, ma volendo tornare indietro, non sono riuscito a fare il restore... Dice: "/system not found"
Potreste aiutarmi? Grazie
Credo che tu sia nella sezione sbagliata... Ma hai mantenuto la cartella blobs con il backup?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace Droid Plus usando Androidiani App
L'azione di copiare nel terminale una qualsiasi delle partizioni tipiche di Android... O file che si voglia
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
E posso riflashare senza odin?
Quote:
Originariamente inviato da 98Andrea98
Due messaggi prima ti ha detto di riflasharla con ODIN3.. "-.-
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Se non posso avere odin -.-"
Per quale motivo non potresti avere Odin? Che SO hai installato sul PC?
Comunque non hai detto che versione della CWM hai... Perché un sospetto sul motivo dell'errore c'è l'ho...
Ho la CMW 5 e sul computer ho OSX
Non è necessario effettuare il root per fare un nandroid backup da cwm, giusto?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Super IceDroid v. 2.3 by Lopicl
@andrea: dai un occhio alla mia guida per Heimdall
@px: non so di preciso... Ma mi pare di aver letto di sì da qualche parte
Ottima guida :)
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Le info del mio h2000+ sono le seguenti:
https://plus.google.com/u/0/photos/1...13302834535698
Vorrei sapere se possibile fare il NANDROID BACKUP oppure devo utilizzare un metodo diverso....
Grazie :)