Visualizzazione stampabile
-
ti ringrazio.. andro' subito a controllare e vi faro' sapere... grazie anche per il consiglio di salvarmi tutto sul pc, e' una cosa che ho sempre fatto, sono molto attento nel non perdere mai nulla., cmq se riesco a fare un nandroid backup completo di tutto sarebbe davvero eccezionale.. stasera provero' subito se nel menu' avanzato della recovery trovo qualcosa..
-
Niente... sul menu' avanzato e' possibile fare solo dei restore selettivi.. ma come backup no... nei log pero' si legge che e' impossibilitato a leggere la sd ext, pero' lui esegue il backup mettendo tutti i file proprio nella sd ext... boo cmq funziona bene tranne per il fatto di non copiare le cartelle della sd interna.. ovviero' dedicando una partizione alla sd ext con tutto cio' che non voglio perdere quando cambio una ROM.. grazie.
-
Quanto potrebbe pesare all'incirca il backup?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giokky
Quanto potrebbe pesare all'incirca il backup?
La dimensione del backup dipende chiaramente da quanti file hai sul dispositivo (in particolare, video, musica e app)
Nella mia esperienza, un tablet non particolarmente pieno si riesce a salvare in meno di 1Gb.
-
Col nostro terminale di solito sui 500 mega
Inviato dal mio GT-S7500 con Speed Mod JB
-
Ma solo a me non supera i 90 mega??? eppure mi ripristina tutto...
-
Quote:
Originariamente inviato da abatello
A me sempre stato 400/500 mega non di meno
Inviato dal mio GT-S7500 con Speed Mod JB
-
Quote:
abatello
solo il sistema ne occupa 2-300, più le app e qualche kb di personalizzazioni.....come fai ad avere backup da 90mb?
-
Per fare il restore devo fare dei wipe ?? Devo fare quelli che ha scritto RaffBulgaro?
Grazie.. :]
-
Quote:
Giokky
Per fare il restore devo fare dei wipe ?? Devo fare quelli che ha scritto RaffBulgaro?
Grazie.. :]
Non é necessario ma se li fai e meglio :)
-
Quindi se faccio un restoremi ripristina anche appena dati?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
imre.. scusami ma ho provato a fare il backup e qnd clicco su la voce backup non succede niente e ritorna al menu precedente... come mai?? :(
nessuno può aiutarmi per favore???
-
Quote:
SergiX44
Quindi se faccio un restoremi ripristina anche appena dati?
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
se hai impostato il backup anche dei dati e delle app certamente
Quote:
doublef88
imre.. scusami ma ho provato a fare il backup e qnd clicco su la voce backup non succede niente e ritorna al menu precedente... come mai?? :(
ciao doublef88, purtroppo non avendo il tuo telefono tra le mani ho bisogno di avere maggiori informazioni. La recovery ha un log delle operazioni fatte, mi servirebbe sapere cosa c'è scritto. Così senza avere (purtroppo) la sfera magica, mi viene da pensare a mancanza di spazio sulla sd oppure a dei problemi della recovery.
ps. evita i doppi post, edita i messaggi. E' un forum ed in quanto tale si deve avere la pazienza di attendere che qualcuno risponda. ;)
-
Vorrei sapere se esiste una procedura per ripristinare le appari installate,cwrco spiegare meglio:attualmente uso la rom alchemy ed ho fatto il backup adesso vorrei provare la rom atomicblast, posso ripristinare le appari che avevo con la vecchia rom?
-
Scusate per appari intendo app. Grazie.
-
scusami imre.. mi esce scritto "can't mount backup path" la cwr è la v.5.5.0.4 grazie in anticipo della tua risposta...
-
Quote:
giuseppe19731973
Vorrei sapere se esiste una procedura per ripristinare le appari installate,cwrco spiegare meglio:attualmente uso la rom alchemy ed ho fatto il backup adesso vorrei provare la rom atomicblast, posso ripristinare le appari che avevo con la vecchia rom?
Androidiani App
ciao giuseppe, sei nuovo e non ti becchi l'ammonizione. Leggi il regolamento, hai postato lo stesso problema in più discussioni ed hai fatto doppi post (vietati se non sono passate 24h)
Rispondendo alla tua domanda, se hai fatto il backup completo al ripristino avrai il telefono nelle esatte condizioni in cui lo hai lasciato, con app contatti etc .
Quote:
doublef88
scusami imre.. mi esce scritto "can't mount backup path" la cwr è la v.5.5.0.4 grazie in anticipo della tua risposta...
immaginavo.....problema della cwm, prova la cwm 6 oppure la twrp, trovi tutto nell'indice di sezione ;)
-
ok grazie imre... :) ma qnd apro il link per la cwm 6 mi escono tanti file e alla fine c'è un file "bootloop fix".. va bene uno qualsiasi dei file? devo scaricare anche il bootloop fix?
-
Quote:
doublef88
ok grazie imre... :) ma qnd apro il link per la cwm 6 mi escono tanti file e alla fine c'è un file "bootloop fix".. va bene uno qualsiasi dei file? devo scaricare anche il bootloop fix?
ho modificato la guida della cwm, adesso ci sono anche le corrispondenze dei vari file che trovate. se hai comunque problemi scrivi in quella discussione :)
-
Mi scuso per il fastidio arrecato...la mia domanda però riguardava il backup con una rom ad es. Alchemy e il ripristino con un'altra rom ad es. Atomblast per evitare di dover reinstallare ott le app. Grazie.
-
imre.. niente da fare... ho installato la cwm 6 e mi ridà lo stesso errore... :(
-
Quote:
giuseppe19731973
Mi scuso per il fastidio arrecato...la mia domanda però riguardava il backup con una rom ad es. Alchemy e il ripristino con un'altra rom ad es. Atomblast per evitare di dover reinstallare ott le app. Grazie.
Androidiani App
non scusarti per il fastidio....non serve, semplicemente segui il regolamento ;)
la mia risposta mi sembrava esaustiva, cerco di chiarire:
Per nandroid backup si intende il backup della nand flash, lo spazio fisico dove risiede il firmware. Recovery e firmware sono due entità distinte, se tu fai il backup via recovery di un dato firmware (alchemy in questo caso) e ne testi uno nuovo (atomblast), quando vorrai tornare indietro ti basterà ripristinare da recovery il backup che hai fatto. Questo è valido per i firmware che installi via recovery, se dovessi usare odin perderesti tutto perchè la situazione è differente.
Quote:
doublef88
imre.. niente da fare... ho installato la cwm 6 e mi ridà lo stesso errore... :(
hai usato lo zip oppure odin?
-
Ho usato lo zip.. Anche xk ho provato con odin prima e nn partiva.. Mi usciva un errore in odin riguardante il binary.. :-(
-
Quote:
doublef88
Ho usato lo zip.. Anche xk ho provato con odin prima e nn partiva.. Mi usciva un errore in odin riguardante il binary.. :-(
installa questa via odin https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html
-
Ok.. Ma questa recovery è allo stesso livello della cwm? Funziona come la cwm, cioè ad esempio per installare una rom tipo la alchemy si usa lo stesso procedimento tramite recovery?
-
Quote:
doublef88
Ok.. Ma questa recovery è allo stesso livello della cwm? Funziona come la cwm, cioè ad esempio per installare una rom tipo la alchemy si usa lo stesso procedimento tramite recovery?
io la trovo più intuitiva e con funzioni più comode da raggiungere
-
Ok grz.. Quindi se voglio installare una rom devo seguore lo stesso procedimento della cwm?
-
X imre, pongo la domanda in modo diverso:faccio backup, wipe vari e cambio rom, come faccio ad avere tutte le app e le impostazioni che avevo nella rom precedente? Esiste un modo per fare questo o devo reinstallare tutto? Grazie.
-
Quote:
giuseppe19731973
X imre, pongo la domanda in modo diverso:faccio backup, wipe vari e cambio rom, come faccio ad avere tutte le app e le impostazioni che avevo nella rom precedente? Esiste un modo per fare questo o devo reinstallare tutto? Grazie.
Androidiani App
Le app le puoi salvare .. Per le impostazioni non credo si possa fare :)
-
Quote:
giuseppe19731973
Androidiani App
beh la domanda è diversa da quella che hai fatto, adesso è chiara! devi usare titanium backup per le app oppure semplicemente attivare la sincronizzazione con google. Le impostazioni le perdi
-
scusate l'ignoranza, ma il nandroid backup cos'è che ripristina? tutto il firmware con le applicazioni e i loro dati com'erano prima di fare qualcosa per cui serve il nandroid backup?
-
Ciao, chiedevo il nandroid backup sovrascrive quello precedente? grazie!
-
Quote:
Selettore
Ciao, chiedevo il nandroid backup sovrascrive quello precedente? grazie!
No ne crea un altro :)
-
Quote:
Giugiu19
No ne crea un altro :)
Grazie! allora tutte le volte che volessi fare un nandroid devo cancellare quello precedente?
-
Quote:
Selettore
Grazie! allora tutte le volte che volessi fare un nandroid devo cancellare quello precedente?
Si se vuoi si ma li puoi anche lasciare quello dipende da te :)
-
Quote:
RaffBulgaro
Ma è esattamente questo che ho detto. o_O
Quando fai un restore, ti installa la Rom e tutte le impostazioni che avevi quando hai fatto il backup.
Ma quando fai restore ti ripristina anche le mod che avevi già installato (ad esempio, quella relativa alla fotocamera)?
-
Ma solo a me capita che la cartella "blobs", spostandola nel pc abbia difficoltà ad essere copiata??
-
Salve a tutti,
ho fatto un nandroid backup, mi ha detto che è andato tutto a buon fine, entro nella cartella clockworkmod e me la trovo vuota?!? eppure lo spazio sulla memoria mi risulta fortemente diminuito...è come se i file fossero invisibili...
ho un s4 mini con root testato con root checker.
UP
confermo che se dal recovery faccio restore vedo tranquillamente l'immagine nella cartella clockworkmode/backup eppure esplorando con gestione file sia da telefono che da pc la cartella clockworkmode mi risulta vuota...cosa sbaglio? da pc ho attivato visualizza file nascosti ma niente..
aiuto sono cosi noobo?!?:'(:'(
-
scusate ma è possibile eseguire il backup direttamente sulla ext sd? se no quanto spazio occupa più o meno?
ho un galaxy ace plus
risolto
-
ho fatto il nandroid backup e poi lo ho spostato sul pc , ma quando l'ho spostato sul cell per fare il ripristino mi dice che non è riuscito a ripristinare xk????????
:'(