Credo che tu abbia sbagliato sezione. Questa è quella del Samsung Galaxy Ace Plus aka GT-S7500, non H2000+
Usa la funzione "Cerca" del forum o la pagina principale per trovare la sezione giusta ;)
Visualizzazione stampabile
Credo che tu abbia sbagliato sezione. Questa è quella del Samsung Galaxy Ace Plus aka GT-S7500, non H2000+
Usa la funzione "Cerca" del forum o la pagina principale per trovare la sezione giusta ;)
A me dice " can't mountain backup path." cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ciao! Vedo dalle tue caratteristiche che hai un huawey... Nemmeno un Samsung (questa è la sezione del Samsung Galaxy Ace Plus)... A meno che non hai dimenticato di aggiornare il profilo... Comunque... Hai già fatto qualche backup? Sei in possesso di una micro SD? In caso contrario... Non so se è effettivamente vitale o no, ma ti direi di comprarla... In ogni caso dovresti far riferimento alla sezione del tuo terminale...
Tranquillo ho un sgap xD ho dimenticato di aggiornare il profilo, comunque ho una microSD da 8 gb e non ho mai fatto un nandroid backup..
Si l'errore mi appare quando tento di fare il backup.
Come posso fare ?
Non è necessario fare i wipe prima di un restore, ma se li vuoi fare non ti viene alcun danno
Non ho capito la seconda domanda
Definisci cos'è la preload... Ho una certa idea usando linux, ma volevo solo confermare i sospetti
Comunque la CWM, almeno quella per ace plus, backuppa /data /system /cache /sdcard/external-sd/.android-secure e /boot non fa il backup di altro, non avendo capito la tua domanda (again) ti dico quel che backuppa la CWM con l'apposito comando e vediamo se fa quello che chiedi
La cwm fa il backup pure della immagine di recovery....
Inoltre mi pare che fai confusione con l s2.... L ace non dovrebbe avere la partizione "preload"
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da RaffBulgaro
La 6 non mi risulta che faccia il backup di se stessa... Non so per la 5 però... Perché non l'ho mai provata...
EDIT: Niente... Sbagliavo io... :p Confermo il backup della recovery :D
Quote:
Originariamente inviato da Alexaceplus
Letto il mio EDIT? :)
Ragazzi vorrei un aiuto....momentaneamente sto provando la rom inspiration v10 oggi pero vorrei fare il restore del backup della alchemy 1 final......vi chiedo : quando andrò nella cwm prima di fare il restore ,devo fare tutti e 3 wipe +(il quarto) format System o non devo fare nessuno di questi 4 wipe? Grazie
p.s una volta fatto il restore avrò pure i dati delle appari ecc...?
Monto la cwm 5!! Grazie
Sì... Tornerai ad avere tutto come prima del backup: app, impostazioni, ecc... I wipe puoi farli tutti o no... Ma visto che passi dalla Inspiration alla Alchemy quando meno direi un wipe cache e un wipe Dalvik cache
@loxdegio: grazie mille davvero esaustivo..con il format System (dal menu mount mi sembra nella cwm5) cosa avviene tecnicamente?
Cancelli tutto il contenuto della partizione /system ovvero elimini totalmente il sistema operativo
ragazzii ho un problema..dalla cwm5 avevo fatto un backup della alchemy e si è creata la cartella nella sd esterna...adessoquando vado in restore non succede nulla ,devo zipparla? devo metterla nella memoria interna?(ho provato pure questo) vi comunico che ho modificato del tutto il nome della cartella..
Hai per caso aggiornato la CWM alla versione 6
Nono ho la cwm 5
fatto pure nella sezione per GT-S6500 ;)
Ciao ragazzi...
scusate la mia ignoranza e la domanda insulsa....
ma.... nandroid backup va installato o esiste di default in Android?
Eventualmente per poterlo installare, il device deve per forza essere rootato?
non va installato il nandroid backup ma hai la possibilità di servirti di tale funzione solo fashando una recovery modificata come la CWM da odin a prescindere dalla versione...puoi fasharla pur restando con una stock rom..
cioè, se ho ben capito.....
la recovery è una particolare partizione del disco (non modificabile di base) in cui è installato Android....
1_Posso, previa root al device, installare questa...diciamo partizione moddata, pur mantenendo inalterato Android installato di default sul mio NGM.
2_Per stock rom, si intende appunto Android installato di default? cioè la rom originale del telefono giusto?
NGM, nei mesi scorsi, ha rilasciato un aggiornamento per il Wilco. E' un file compresso.
3_Ripristinare il telefono da questo file oppure ripristinare da un recovery fatto con nandroid (ammettendo di aver fatto un backup da telefono nuovo di zecca) sarebbe la stessa cosa?
4_Se volessi togliere il root al telefono, basta che effettuo un hard reset?
....root eseguito con successo!!!!!
rotfl
Ora spero che, con questa giornata uggiosa, qualcuno risponda ai miei quesiti!!!!
Cosa primaria....
mi piacerebbe modificare l'animazione all'accensione...
qualche suggerimento su dove trovare delle animazioni fatte?
P.S. chiedo scusa ai mod per il post consecutivo.... spero che così qualcuno mi legga e risponda... Perdonatemi!
Edita il messaggio... Comunque questa non è la sezione per NGM, ma per Samsung Galaxy Ace Plus... Sappiamo leggere?
Comunque la risposta al quesito 4 è no... Dovresti riflashare una ROM non rootata, in quanto l'app Superuser va a installarsi nella memoria di sistema e comunque ci sarebbe da eliminare il file binario "su" dalla cartella /system/xbin o /system/bin, mentre l'hard reset del terminale cancella solo la partizione /data
La risposta al quesito 3 è generica... Il Nandroid è una "fotografia" dello stato del sistema al momento del backup... Ergo quando fai il restore vai a ripristinare esattamente lo stato precedente al backup... Quindi se prima di backuppare avevi il telefono pulito pulito tornerà tale
2_ Sì
1_ Parlando del SGAP va prima installata la recovery e poi fatto il root, per l'NGM non ne ho idea
UOT Kitchen
premesso che questa è la sezione per samsung galaxy ace plus, che questo è un thread sull'esecuzione del NAndroid Backup, che le informazioni che richiedi sono già state date in altre discussioni sul forum e ti basta cercarle... premesso ciò... le tue domande dovresti porle nella sezione dedicata al tuo smartphone, ed è normale che nessuno ti risponda in questa conversazione. Allo stato attuale non c'è una sezione dedicata per NGM quindi puoi scrivere all'interno della sezione "Altri Smartphone" come del resto hai già fatto in questa discussione >>>
https://www.androidiani.com/forum/tu...root-twrp.html
Ok ragazzi!
chiedo scusa, ho visto che la sezione non era inerente al device in mio possesso... scusate!
e grazie comunque per avermi risposto ugualmente!
La prossima volta guarda però... Comunque è abbastanza grave se avevi visto che non era la sezione inerente al tuo terminale e hai deciso di postare lo stesso... Rischi un ban da parte dei MOD per non aver rispettato una delle regole più basilari...
domanda stupida da ignorante in materia, quando effettuo il backup, di default viene fatto sulla microSD? nel caso venisse fatto sul telefono, collegandolo al pc viene rilevato come unità esterna dandomi la possibilità di spostare il backup? non avendo mai eseguito tali operazioni e non avendo trovato guide con screen, sto cercando di capire meglio prima di mettere mano al telefono. grazie
Il backup puoi farlo sia sulla sd interna o quella esterna a tuo piacimento
Grazie per la guida, molto chiara.
Ho un dubbio tecnico, ho eseguito il backup, ho provato a fare il restore (dopo aver provato un'altra ROM) e tutto e' andato bene pero' mi sono accorto che non avevo piu' la cartella di un applicazione per scaricare suonerie e wallpaper, perdendo cosi' le suonerie.. e non ha neanche ricopiato la cartella che conteneva la mappa italia del Tomtom. Esiste un modo per fare un backup completo anche di tutte le cartelle e file? Grazie in anticipo per la risposta.
p.s. ho fatto il backup e il restore con la recovery CWM_V6.0.1.2
Hai fatto per caso un format emmc prima di installare la ROM precedente?
Ti consiglio di salvarti le cartelle che non vuoi perdere (previa identificazione delle stesse) da qualche parte sul PC, in modo che anche se dai un format emmc o peggio format /sdcard non perdi nessun dato sensibile e importante
La CWM non salva le sd sia che sia quella interna sia che sia quella esterna, per fare il backup anche di quelle (controllare perché non sono sicuro) si passa dal menu per il backup avanzato