Custom V4, con il Kernel allegato nella discussione.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Custom V4, con il Kernel allegato nella discussione.
Ti consiglio la alchemy 0.8 o la alchemy 1 final....la rom v4 con relativo update del kernel te la consiglio ma è graficamente come quella stock anzi più scarna....quindi a mio avviso se cerchi un buon compromesso tra fluidità e look ti dirò: alchemy 1 final
Zero lag , sensibilità touch migliorata, velocità, miglior gestione della ram, comodità dei toggle in tendina menù e tanto altro che vedrai provandola..
Inviato dal mio GT-S7500 alchemy 1 final usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Pietro91
la 1.0 final non te la consiglio
@genio98: perché la alchemy 1 non la consigli? Sarebbe giusto citarne i motivi... non credi?
Inviato dal mio GT-S7500 alchemy 1 final usando Androidiani App
Ragazzi innanzitutto grazie per la vostra disponibilità (gia' provveduto con il thanks), questo rende ancora di piu' onore a questo forum in qualsiasi thread si vada. Capisco i pareri divergenti, in quanto ognuno testa la rom in base al proprio telefono, alla propria esigenza e grado di reattività (altrimenti non esisterebbe il confronto del modding) e di certo una spiegazione migliore sarebbe utile non solo per me, ma anche per altri utenti. Attendo anche la risposta del grande capo (imre) salvo che non stia gia' creando una nuova rom (;)).
Non vorrei andare in OT, ma l'unroot? sapete indicarmi il thread perche' io nn l'ho trovato.
Grazie anche a Syndrome per la v4 + kernel in discussione (altri consigli?)
Io mi trovo davvero bene con la Inspiration v10 scaricata da xda.. Molto nella esteticamente, veloce, molti tweak, slide to close per le notifiche ecc.. Ah... Zero Bug :-) sembra di avere già jelly bean.. Infatti la cambierò solo con l'aggiornamento ufficiale jb o con un eventuale cm10 no bug
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Buongiorno ragazzi.
...da un pò possessore del mio bellissimo SGAP, ho deciso dopo varie letture di provare a dar vita nuova al mio cellulare. Ed ecco che trovo questo ottimo Topic con la Alchemy 1.0 final. Non ci penso su e la provo subito. Devo dire che rispetto a prima è tutto un altro mondo rotfl
Ma cerco di essere più preciso:
PRO ( a mio parere e per il mio utilizzo):
- Sensibilità ottima
- Fluidità ottima
- Gestione della RAM ottima
- Grafica molto bella
- Lag direi del tutto inesistenti
- Il GPS è una vera bomba
- La gestione della batteria è decisamente ottima
- Barra delle notifiche con toggle personalizzabili utilissima
CONTRO( a mio parere e per il mio utilizzo):
- Non riesco ad impostare correttamente lo sfondo nella home (anche se scelgo sfondo singolo non lo centra nello schermo, probabilmente sbaglio qualcosa io)
- Qualche piccolo bug grafico (ma veramente insignificante)
- Ogni tanto sul playstore si blocca, vibra un pò di volte e poi tutto riprende normalemnte
Mi riprometto di aggiornare questa lista con ogni piccola cosa che trovo!!!
è piena di bug.
ha dei bug grafici, con 2 app che ho installato la ram va in confusione, quindi non la consiglio meglio la 0.8
le CM te le sconsiglio per tuo figlio, non avendo la cam funzionante potrebbe dare di matto XD
Mi sento di consigliarti la Alchemy oppure Inspiration V10. La custom è vero che è ottima ma a mio avviso troppo povera, è un buon punto di inizio per chi vuole moddarsi il telefono da se.
elencali, non mi piace si spari a zero senza dare le dovute spiegazioni. Spesso i bug lamentati dagli utenti derivavano da errori degli utenti e non da problemi della rom.
La ram va in confusione? che significa?
@tutti:conoscete le regole e qui c'è un OT di una pagina. Apro una discussione per i consigli sulle rom
Molto gentile e disponibile imre e grazie per la tua risposta. Stavo proprio iniziando a far rinascere il cell di mio figlio. Anche io, nulla contravvenendo a Genio98, continuo a sostenere che i bug spesse volte sono anche dovuti, non solo al device, ma anche dall'utilizzo degli utenti e senza essere ripetitivo ma ogni cell e' diverso, come ogni macchina e come ognuno che ha la patente guida in un modo diverso dall'altro. La cosa che mi interessa di piu' oltre alla pulizia della rom, non dimentichiamoci mai il lavoro gratis di ogni device a servizio di tutto, e' la certezza di avere una risposta a problemi. E qui ci sta, cosa importantissima.
a presto ragazzi e buon lavoro a tutti.
p.s.
Imre l'OT di una pagina l'ho generato io e ti chiedo scusa per averlo fatto, ma ho dovuto scrivere qui perche' era gia' mia intenzione fare il flash della alchemy, ma non ho trovato un thread di confronto tra le diverse ROM. Grazie in ogni caso per la disponibilità di tutti.