Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CialeX
Ciao imre, ieri mi sono alchemizzato anch'io (alchemy 1.0 final)... una delle cose che mi interessava era la gestione del bluetooth, della quale mi pare non abbiate parlato nelle precedenti 217 pagine (se lo avete fatto chiedo venia, google non mi ha restituito risultati :P).
Il problema che ho riscontrato nella ROM è che il mio auricolare viene riconosciuto come un normale auricolare mono, mentre quello che ho è stereo ed ha i comandi per la riproduzione musicale (play pausa avanti indietro e volume).
Posso fare un'ipotesi su quale sia il problema, poi mi dirai tu se è così o no: andando in "impostazioni > wireless e rete > impostazioni bluetoot > tap lungo sulla periferica associata > opzioni" si accede ad un menù con tre voci:
-connetti
-telefono (utilizza per audio telefono)
-multimedia (utilizza per audio multimediale)
Quando l'auriolare è connesso, sono presenti i segni di spunta a tutte e tre le opzioni ma il telefono gestisce l'auricolare come se l'ultima opzione non fosse selezionata.
Infatti quando telefono, la telefonata viene fatta passare in maniera corretta attraverso l'auricolare, mentre quando ascolto la musica o guardo un video, il suono viene sempre riprodotto attraverso l'altoparlante del telefono e non attraverso l'auricolare.
C'è possibilità di risolvere questo problema?
Ti ringrazio!
P.S.: giusto come precisazione, la rom stock lo vedeva regolarmente, come stereo, e mi dava la possibilità di ascoltare la musica, anche se saltava ogni 5 secondi...
P.P.S.: per quanto riguarda il resto, la rom è fantastica! ;)
credo dipenda da xloud.... sto preparando un repack con qualche aggiunta e qualche correzione. vediamo se riesco a risolvere anche per il BT
edit: devo rimuovere delle cose dalla nuova alchemy(tipo statusbar greaper), purtroppo mi sono reso conto un po' tardi che erano presenti anche in altre rom, ramen! Se tutto fila liscio rilascio per il prossimo week-end
-
-
Ciao a tutti, adesso funziona!! Imre, non so cosa hai fatto, ma grazie per l'aiuto! Non vedo l'ora di provare la rom :D
-
Quote:
imre
credo dipenda da xloud.... sto preparando un repack con qualche aggiunta e qualche correzione. vediamo se riesco a risolvere anche per il BT
edit: devo rimuovere delle cose dalla nuova alchemy(tipo statusbar greaper), purtroppo mi sono reso conto un po' tardi che erano presenti anche in altre rom, ramen! Se tutto fila liscio rilascio per il prossimo week-end
Se vuoi farmi fare qualche test preventivo sono a disposizione ;)
EDIT: c'è anche un problema, che durante la chiamata, dopo qualche minuto, sul telefono risulta che l'auricolare è ancora in uso, mentre l'audio passa improvvisamente dall'aurcolare al telefono. Quindi dalla schermata della chiamata devo disattivare e riattivare l'auricolare per poter parlare e sentire nuovamente con l'auricolare (spiegazione contorta ma spero che si capisca)
-
Ciao a tutti.. rom installata e perfettamente funzionante!! L'unico problema al momento é che usavo CPU tuner per il risparmio energetico, ma una volta installato il cellulare ha iniziato a crashare e ho dovuto toglierlo! Suggerimenti per un'alternativa, o questo tipo di programmi non é compatibile?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Quote:
aceplus89
Ciao a tutti.. rom installata e perfettamente funzionante!! L'unico problema al momento é che usavo CPU tuner per il risparmio energetico, ma una volta installato il cellulare ha iniziato a crashare e ho dovuto toglierlo! Suggerimenti per un'alternativa, o questo tipo di programmi non é compatibile?
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
puoi usare nofrills.
@cialex: prima di metterla online te la passo in pvt così mi dici se il problema è risolto
-
ragazzi ho letto che vengono consigliate queste impostazioni "Governor SmartassH3, minfreq=245MHz & maxfeq=1008MHz e scheduler Anticipatory. " Che significano? e come si impostano? che comportano?.. e inoltre posso dire che dopo aver flashato alchemy ux non ho notato questo grane aumento della durata della batteria, anzi è come prima.. da cosa dipende? da quelle impostazioni?
EDIT: ho capito tutto, hoscaricato no frills cpu ma non ci sono le impostazioni smartass h3 e anticipatory.. quali devo impostare? quelle sono impostazioni relative alla rom droid plus..
-
infatti le impostazioni smartass h3 e anticipatory non le trovo manco io, aiutatemi :(
-
Quote:
HousesMind
ragazzi ho letto che vengono consigliate queste impostazioni "Governor SmartassH3, minfreq=245MHz & maxfeq=1008MHz e scheduler Anticipatory. " Che significano? e come si impostano? che comportano?.. e inoltre posso dire che dopo aver flashato alchemy ux non ho notato questo grane aumento della durata della batteria, anzi è come prima.. da cosa dipende? da quelle impostazioni?
EDIT: ho capito tutto, hoscaricato no frills cpu ma non ci sono le impostazioni smartass h3 e anticipatory.. quali devo impostare? quelle sono impostazioni relative alla rom droid plus..
Quote:
Genio98
infatti le impostazioni smartass h3 e anticipatory non le trovo manco io, aiutatemi :(
Le impostazioni di cui parlate fanno parte del Lox Kernel 2.8+ quindi se volete potete flashare la nuova versione 2.9
-
e se lo flasho dici che escono queste impostazioni?