CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 234 di 343 primaprima ... 134184224232233234235236244284334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,331 a 2,340 su 3428
Discussione:

[ROM] Alchemy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2331
    Androidiano L'avatar di sballonz


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Semplicemente perché vai a chiudere molti processi, tra cui eventualmente anche i widget della home o i servizi di rete (facebook,twitter,ecc), che si riaprono immediatamente in modo automatico e sono cose che consumano di più ad avviarsi che a stare aperte in stato di idle (inattività).

    Inoltre se installi il mio kernel (consiglio la versione di test per ora ) potrai avere tutta la potenza del più recente Android Low Memory Killer che è molto più performante e ottimizzato di quello presente negli altri kernel disponibili per il SGAP e quindi potrai usufruire di maggior memoria libera in modo automatico alla necessità .
    È qualche mese che ho la ux di imre con il bb kernel, vorrei capire cosa cambia con il tuo kernel e quali passi fare per provarlo

    Ho letto in giro di governor e scheduler, purtroppo sono ancora niubbo.. quel che ho capito è a cosa servono, ma non so come si "installano"

  2.  
  3. #2332
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Per installare nuovi governor e scheduler l'unica cosa che puoi fare se sei "niubbo" come dici tu (il termine corretto e che mi piace di più è newbe::novizio, l'italianizzazione potrai convenire che è orribile ) è cambiare kernel con uno che già li integra: il procedimento è semplice, molto più che flashare una ROM alla fine.
    In pratica devi solo scaricare lo .zip flashabile sul PC, passarlo sullo smartphone e flasharlo come fosse una ROM senza fare alcun wipe (anche se il kernel è testato e garantito ti consiglio sempre un nandroid di sicurezza che non si sa mai), comunque ci sono sempre le istruzioni per qualunque cosa tu debba "installare"...

    Se invece ne capisci qualcosa in più, i vari governor vanno aggiunti a livello di codice sorgente del kernel stesso: quindi scarichi i sorgenti del kernel, quelli dei governor e poi li aggiungi all' "albero" (si chiama proprio così, non saprei in che altro modo tradurre source tree) e li includi nella configurazione. Infine compili il kernel, crei la boot.img, la includi in uno .zip flashabile e la flashi sullo smartphone..

    XD Credo sia più semplice la prima guda alla fine per uno alle prime armi Quando spiego certe cose non mi capacito nemmeno io a volte come faccio a capirci qualcosa
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  4. #2333
    Androidiano L'avatar di sballonz


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Per installare nuovi governor e scheduler l'unica cosa che puoi fare se sei "niubbo" come dici tu (il termine corretto e che mi piace di più è newbe::novizio, l'italianizzazione potrai convenire che è orribile ) è cambiare kernel con uno che già li integra: il procedimento è semplice, molto più che flashare una ROM alla fine.
    In pratica devi solo scaricare lo .zip flashabile sul PC, passarlo sullo smartphone e flasharlo come fosse una ROM senza fare alcun wipe (anche se il kernel è testato e garantito ti consiglio sempre un nandroid di sicurezza che non si sa mai), comunque ci sono sempre le istruzioni per qualunque cosa tu debba "installare"...

    Se invece ne capisci qualcosa in più, i vari governor vanno aggiunti a livello di codice sorgente del kernel stesso: quindi scarichi i sorgenti del kernel, quelli dei governor e poi li aggiungi all' "albero" (si chiama proprio così, non saprei in che altro modo tradurre source tree) e li includi nella configurazione. Infine compili il kernel, crei la boot.img, la includi in uno .zip flashabile e la flashi sullo smartphone..

    XD Credo sia più semplice la prima guda alla fine per uno alle prime armi Quando spiego certe cose non mi capacito nemmeno io a volte come faccio a capirci qualcosa
    Ricevuto xD
    Allora va per il nandroid e poi flash del tuo kernel

  5. #2334
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio
    Semplicemente perché vai a chiudere molti processi, tra cui eventualmente anche i widget della home o i servizi di rete (facebook,twitter,ecc), che si riaprono immediatamente in modo automatico e sono cose che consumano di più ad avviarsi che a stare aperte in stato di idle (inattività).

    Inoltre se installi il mio kernel (consiglio la versione di test per ora ) potrai avere tutta la potenza del più recente Android Low Memory Killer che è molto più performante e ottimizzato di quello presente negli altri kernel disponibili per il SGAP e quindi potrai usufruire di maggior memoria libera in modo automatico alla necessità .

    Il tuo kernel é compatibile con la alchemy ux? Potresti postare il link per il download. Grazie.


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

  6. #2335
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe19731973
    Semplicemente perché vai a chiudere molti processi, tra cui eventualmente anche i widget della home o i servizi di rete (facebook,twitter,ecc), che si riaprono immediatamente in modo automatico e sono cose che consumano di più ad avviarsi che a stare aperte in stato di idle (inattività).

    Inoltre se installi il mio kernel (consiglio la versione di test per ora ) potrai avere tutta la potenza del più recente Android Low Memory Killer che è molto più performante e ottimizzato di quello presente negli altri kernel disponibili per il SGAP e quindi potrai usufruire di maggior memoria libera in modo automatico alla necessità .

    Il tuo kernel é compatibile con la alchemy ux? Potresti postare il link per il download. Grazie.


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

    Nella mia firma c'è tutto... Comunque sì... È compatibile con ogni ROM GB


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  7. #2336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxi Ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per installare la rom alchemy su di un telefono originale basta installare la recovery modificata e poi seguire le istruzioni di imre?

  8. #2337
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    256
    Smartphone
    GALAXY ACE PLUS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

  9. #2338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi scusate ..ho letto varie pagine...Non sono riuscito a capire se la versione 1.0.2 è la versione final o la versione ux. Inoltre con la versione 1.0.2 che ha tutti i fix è necessario fare pure l upgrade 2..
    Grazie degli eventuali chiarimenti

  10. #2339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi aiuto urgente =( ho seguito tutti i passi, ho messo la recovery modificata, ho fatto il root, sono andato ad installare da zip alchemy ux e si blocca, che fallisce=( cosa posso fare?

    ho provato anche con un altra rom e mi da lo steso errore=( aiutooooo
    Ultima modifica di lellox92; 22-07-13 alle 17:57

  11. #2340
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lellox92 Visualizza il messaggio
    ragazzi aiuto urgente =( ho seguito tutti i passi, ho messo la recovery modificata, ho fatto il root, sono andato ad installare da zip alchemy ux e si blocca, che fallisce=( cosa posso fare?

    ho provato anche con un altra rom e mi da lo steso errore=( aiutooooo
    Stai calmo che e' la cosa migliore
    riesci ad andare in recovery? se si riscarica il file della alchemy (potrebbe essere andato male il download) entra in recovery, segui tutti i passi leggendoli e con calma indicati nel primo post compresi i wipe che sono fondamentali e riprova.
    siamo qui

    Scaricate il pacchetto (se in formato 7zip decomprimere per ottenero lo zip)
    Copiatelo sulla sd esterna
    Riavviate in Recovery Mode
    Wipe data/factory reset
    Wipe cache partition
    Wipe Dalvik cache (menù advanced)
    Format emmc (menù mount)
    Install zip from sdcard
    Selezionate lo zip Alchemy
    Attendete la fine dell'operazione e riavviate
    Il primo avvio impiega un po' di tempo, non spegnete/rimuovete la batteria prima che appaia l'omino di android!

    attento al file zip7 da decomprimere

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

Pagina 234 di 343 primaprima ... 134184224232233234235236244284334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy