Teoricamente si potrebbe ma su gb ce troppo lavoro da fare e non ne vale la pena
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta Giù , mi ricordo che con una vecchia versione dell'Alchemy di Imre la risoluzione era più piccola ed era perfetta . Dici che ne trovo app nello store e con i permessi di root modifico la risoluzione ? Ieri ci stavo dando un'occhiata e ne ho viste alcune , però dicevano che non erano compatibili con il nostro dispositivo , ma ho trovato la guida per renderle compatibili modificando il nome da root explorer.
A questo punto mi sa che molti lo sanno, ma devo dirlo lo stesso. Ho installato quella che penso sia la Alchemy UX (in effetti c'è ancora un giallo perchè io ci ho trovato dentro DSPManager che Imre non ci ha messo, quindi chissà che diavolo ho flashato, eh eh!) venerdì scorso, e devo accendere un cero a Sant'Imre! Ragazzi 'sta ROM miracola lo SGAP!! Più la uso più me ne innamoro!! A parte che è fluidissima, con tutte le animazioni che avevo disabilitato sulla stock perchè 'gnaaafaceva, lo SGAP ha tirato fuori risorse che sembrava non avere. Il colmo è stato oggi, in macchina, ho acceso il GPS e.. puff! ha agganciato in cinque secondi. Mi son detto: coincidenza.. ma pensavo alle tante volte in cui ho aspettato un minuto o due, poi ho chiuso il Navigatore, pulito la memoria, spento GPS, riacceso GPS e riprovato. A volte anche più volte di seguito. evvabbè, coincindenza: deve essermi passato sulla testa il satellite "simpatico". salgo in macchina e accendo come al solito il bluetooth.. anche quello mi rileva l'auricolare subitissimo, aggancia si prersnetano e si piacciono. Voglio osare.. mentre il GPS mi guida (la strada la so, ma col GPS è più divertente!!), parto di comando vocale, chiedo di aprire applicazioni, le richiudo e non pulisco la memoria, telefono e ricevo una telefonata.. il GPS scorre la mappa FLU-I-DO (mai successo, giuro), esce e rientra (lo fa dopo ogni comando vocale), e sempre riaggancia il segnale GPS in una frazione di secondo... insomma.. stregato! Uno dice: aspè.. è presto per cantar vittoria.. vabbè, ma almeno l'introduzione la posso mandare!
Ah, dimenticavo.. venerdì mi sono reinstallato di tutto e di più dopo aver flashato la Alchemy, quindi la batteria è andata in ginocchio subito. Sabato sera il telefono mi si è spento prima di andare a nanna. E questo (che duri meno di 48 ore) mi ha preoccupato.. una delle cose di cui andavo fiero con la stock erano le 48 con un 20% di "rimanenza". Mi ero messo in testa che la Alchemy è "consumosa" Allora schiaffo su il governor "powersave" (e le performance che ho detto prima le ho avute con quello). Stasera, dopo 1 giorno, 19 ore e 25 minuti di accensione... batteria al 39% !!! :O
Imre, di incompetenti ne incontro dalla mattina alla sera e non ne posso più... ma quanto ossigeno che mi dai. Quello che fai lo fai proprio bene.. se continui a "pazziare" con quegli altri due geniacci di Giugiu e Lox ne vederemo delle belle.. ne sono certo!!
Invito tutti quelli che passano di qua a andare a visitare anche questo thread, dove si narra vita, morte, miracoli e link paypal di questa gente qua!! :D
Con la ux quali impostazioni consigliate?
Io ho messo interactive+cfq e 1008 Ghz - 245 mhz
Va bene così o cambio qualcosa?
io di impostazioni non ne consiglio perchè sono fortemente dipendenti dall'uso che fai del telefono. Per capire bene come funzionano governor e scheduler c'è una bellissima guida fatta da Alanto qui su androidiani (non ricordo in che sezione però). Personalmente uso interactive e noop 1Ghz- 120Mhz.
@grillovirante grazie mille per i complimenti, fa sempre piacere riceverne, poi così dettagliati ti ripagano davvero del lavoro fatto! Il team che abbiamo tirato su si propone l'unico obiettivo di tirar fuori il massimo da questo telefono. Di lavoro da fare ne abbiamo, ma a mio avviso stiamo imboccando la strada giusta..... purtroppo il tempo necessario a far funzionare tutto alla grande non è quantificabile, dato che lavoriamo nei ritagli di tempo, ma sappiate che ci lavoriamo su quasi tutte le sere :)
Per una guida su cosa sono i "cosi" del kernel e come si usano, ti rimando a quello che mi ha detto Lox pochi giorni fa, mandandomi a.... questo link: [REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers
Spero sia utile :)
una domanda molto stupida che ha bisogno di conferma ....dalla alchemy 1.0.2 alla alchemy ux c'è bisogno di una installazione pulita ( ovvero i tre wipe cm da guida nella prima pagina ) oppure flasharla semplicemente sopra la alchemy 1.0.2 ??? e poi una cosa che non ho capito leggendo i post precedenti ...tra la ux e la 1.0.2 ci sono differenze sostanziali apparte la rimozione di alcune app ?? oppure è cambiata in materia di stabilità ??' vi ringrazio ........e come sempre la mia stima va a imre che ha creato questa rom veramente perfetta , l'ace plus è completamente cambiato in meglio , ti auguro tanta fortuna in campo di elettronica nella vita !!!!
grazie per la risposta ..ma il pacchetto dei fix ( che poi non ho capito a cosa serve ) va flashato dp l'installazione giusto ??