Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imre
dopo il nervosismo di non trovare il problema che riempiva la nostra carissima ram.....ho scoperto una piccola cosa, provate a controllare la ram occupata da impostazioni>applicazioni>servizi attivi e ditemi il valore di ram occupata che vi trovate in basso, quello è il valore reale. Gestione attività ha un bug nel rilevare la ram a quanto pare.
Il dubbio mi è sorto parlando in pvt con Fenice che lamentava di un consumo esagerato (il suo era davvero esagerato!). Datemi news
• Avevo fatto anche io questa prova effettivamente così porta 133 MB occupati 201 MB liberi . Però penso che non siano nemmeno reali questi valori , perchè delle volte ho degli strani rallentamenti.
• Un altro bug che ho trovato è nella rubrica se si importano/esportano numeri dalla sim al telefono e viceversa il telefono si blocca.
• Se rimuovi qualche app inutile e qualche tweak non fondamentale e risolvendo questi bug avremo una ROM che tutti ci invidieranno xD
-
1 allegato(i)
ciao
fenice33 hai ragione!
io invece ho altri problemi
nonostante sono veramente contento della rom che ho installato (complimenti ad Imre)
ho ancora qualche errore
1-la ram occupata passa da 270-300(max)ca a 150ca quando premo il tasto della pulizia
2- dopo aver pulito e chiuso i processi in background mi apre la rubrica o il browser e non si chiudono con il tasto indietro
3- L'orologio nel widget non sempre segna L'ora esatta
Allegato 42180
4- nel menu a tendina in alto(quello che scorre che segna le notifiche...non saprei come chiamarlo) appare il tasto brightness (luminosità) e può essere regolato su A
(auto) vorrei sapere con che criteri il cell modifica la luminosità dello schermo.
ed è tutto e aspetto la 0.7
-
Quote:
Seanbb
ciao
fenice33 hai ragione!
io invece ho altri problemi
nonostante sono veramente contento della rom che ho installato (complimenti ad Imre)
ho ancora qualche errore
1-la ram occupata passa da 270-300(max)ca a 150ca quando premo il tasto della pulizia
2- dopo aver pulito e chiuso i processi in background mi apre la rubrica o il browser e non si chiudono con il tasto indietro
3- L'orologio nel widget non sempre segna L'ora esatta
Allegato 42180
4- nel menu a tendina in alto(quello che scorre che segna le notifiche...non saprei come chiamarlo) appare il tasto brightness (luminosità) e può essere regolato su A
(auto) vorrei sapere con che criteri il cell modifica la luminosità dello schermo.
ed è tutto e aspetto la 0.7
• Su i primi due punti sono d'accordo pure io è quello che sta cercando di risolvere Imre
• Sul terzo punto non uso l'orologio grande su schermo quindi non so
Sono sicuro che Imre risolverà tutti questi piccoli problemi piano piano.
-
tutti questi bug derivano dalle mille implementazioni che ho fatto, potrei fare una rom con look stock e non avreste neanche un bug. la 0.8 la baserò su firmware 2.3.8 che dovrebbe risolvere buona parte di questi problemi. Non chiedetemi di postarvi il firmware perchè è sperimentale ed è un porting.....fate i vostri conti ;)
@Seanbb la luminosità la imposta con il criterio che scegli tu dal quickpanel, di base è 0% - 25% - 50% - 75% - 100% Automatico
@tutti da adesso posterò solo le versioni più stabili che saranno caratterizzate da numerazione pari (come consuetudine nelle release), potranno essere presenti versioni alternative caratterizzate da un numero in più. (Es 0.6.2)
-
Ma allora la 2.3.8 é ripartita! Che bello adesso posso continuare a respirare... Ahh... É da tanto che non respiravo...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
troll4
Ma allora la 2.3.8 é ripartita! Che bello adesso posso continuare a respirare... Ahh... É da tanto che non respiravo...
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
in realtà non si è mai fermata....il problema è il tempo, e quella ne richiede un'infinità!
-
...non aveva bricckkato il cellulare lo sviluppatore???
bhe... meglio così avrò un bel cellulare sia esteticamente (perchè il nostro è stupendoooo) e anche per software...
-
Quote:
troll4
...non aveva bricckkato il cellulare lo sviluppatore???
bhe... meglio così avrò un bel cellulare sia esteticamente (perchè il nostro è stupendoooo) e anche per software...
lui mica io rotfl
-
Quote:
Fenice33
• Su i primi due punti sono d'accordo pure io è quello che sta cercando di risolvere Imre
• Sul terzo punto non uso l'orologio grande su schermo quindi non so
Sono sicuro che Imre risolverà tutti questi piccoli problemi piano piano.
Il problema dell'orologio deriva perchè chiudi il processo del widget orologio quando cancelli la ram e chiudi il processo
-
R: [ROM] Alchemy
Imre sono convinto che i problemi che sto riscontrando o riguardano la CPU o la ram.
Perchè opera è quasi sempre aperto in background e android non chiude subito i processi in esecuzione che occupano troppo se non sbaglio a quel punto opera+androidiani più le app che inviano notifiche in background come twitdeck tapatalk che sono sempre aperti succeda il BOOM.
Ora però c'è da dire che con la v0.3 io non ho problemi di questo genere, quindi ho motivo di credere che questa nuova versione della alchemy sfrutta più ram anche se opto più per la CPU rispetto alla 0.3 e per questo riscontro questi blocchi.
È fattibile come motivo...ti dico le appari aperte.
Opera-tapatalk-androidiani-tweetdeck-email-messaggi-play sto re.
Io la riflasho comunque però volevo esprimere la mia opinione.