Ok grazie per la veloce risposta, ma pensi che sia dovuto dalla dsp il problema del bluetooth?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da 84giank
Rimuovilo se non lo usi... vai in /sistem/app poi trovi dspmanager.apk e lo elimini se vuoi fare un lavoro pulito devi anche cancellare in /data/data il file relativo all'app
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
io veramente ho provato di tutto pur di non ri-flashare la stock! Provato tutti i governor/scheduler in vari combinazioni, sempre la stessa storia. Per quelli che dicono di tenere tutto disattivo: ho sempre il display a 14%, dati in background disattivi,niente bluettoth wifi sincronizzazioni ecc, nessun problema ad andare in deep sleep, apps: titanium backup, superuser, whatsapp, shazam, holo launcher/locker, poweramp, nessuna animazione, widget per il tethering switch 3g/gsm apndroid e luminosita, insomma tutto il disattivabile! Ma ripeto la differenza tra stock e alchemy è abissale in quanto consumo di batteria. Con la alchemy scende a vista d'occhio ( e non perchè c'è la percentuale sulla barra di stato :P ) . Possibili soluzioni?
Mi sono incagliato con le °°° su un grosso scoglio! :-)
Dunque ho eseguito il consiglio di installare la alchemy xu al posto della 1.0.2, non mi riconosce il file ZIP copiato nella sd. Quindi rileggendo vari post ho eseguito una formattazione di tutto il cel Seguendo questa guida:
01. Scaricate il file zippato della rom nel vostro PC.
02. Riavviare il terminale in ClockworkMod Recovery
03. Dal menu Backup and Restore effettuare il backup della Rom ( NANDROID BACKUP ) utile se qualcosa dovesse andare storto alla fine dell'installazione della nuova ROM
04. Da mount and storage selezionare mount USB storage e copiare la cartella clockworkmod sul pc (all'interno si trova il backup effettuato)
05. Disattivare da PC e poi da recovery lo storage dal Nexus S
06. Dal menu principale selezionare wipe data/factory reset e wipe /cache partition
07. Dal menu advanced selezionare wipe dalvik cache
08. Dallo stesso menu, selezionare reboot recovery
09. Dopo il riavvio della recovery, rifare wipe data/factory reset e cache partition, poi da mounts and storage selezionare format /system /data /cache /boot e format /sdcard (attenzione perderete tutti i dati della SD).
10. Ora selezionare da mount and storage mount USB storage e copiare sulla cartella primaria del Nexus S il file zip della rom, precedentemente scaricata sul PC .
11. Disattivare da PC e poi da recovery lo storage dal Nexus S.
12. Dal menu principale selezionare install zip from sdcard e selezionare choose zip from storage
13. Selezionare il file della rom e procedere all'installazione.
14. Quando avrà finito si può:
14a. Riavviare il telefono
14b. Flashare le Google Apps nel caso in cui non siano implementate nel pacchetto della ROM
Trovate la release delle ultime Google Apps a questo link
Ma arrivato al punto 12 riesco a trovare il file solo nell' opzione della CWM in chose zip from internal sdcard, faccio partire l' installazione ma mi dice installazione abortita con (status7), se provo ad eseguire l' installazione dal percorso "chose zip from sdcard" mi dice "can' t mount sdcard".
Cmq concordo con 4mori che alchemy 1.0.2 ciuccia parecchia batteria nonostante il telefono giri in stand by e con attiva solo la connesione dati, cosa che prima allo status originale non accadeva.
Come non accadevano gli enormi crash continui dovuti dalle app. malfunzionamenti con un semplice sistema di viva voce bluetooth (testato con il kit originale della mia auto volvo); ecc.. Con questo non sono a sminimizzare il lavoro che eseguono tante brave persone che cucinano rom sempre più dettagliate e performanti, ma ricordare ogni tanto che la cosa più efficace è quella più semplice.
In sostanza, e chiedo scusa per il mio divulgo, chiedo se c' è un modo per ovviare ai miei problemi, altrimenti reinstallo tramite odin il firmware brand wind e cosi mi torna tutto all' originalità, giusto??
Se sto sbagliando dei passaggi correggetemi grazie.
ciao 84giank! Che versione di CWM hai? quell'errore se non ricordo male lo da 6.0.3.3 sia con la alchemy che con il kernel di lox! Installa la cwm 6.0.1.2 (che secondo me è piu bellina e comoda) e dovrebbe filare tutto liscio! Fammi sapere! Ciao :)
Quote:
Originariamente inviato da 84giank
Ferma tutto!!! Ho letto male io o hai scritto "NEXUS S"?!? Ma davvero stai cercando di flashare la Alchemy su un terminale diverso dallo SGAP? E magari hai anche provato a installarci la CWR dello SGAP. Se è così ti stai cercando il brick col lumicino. Non si può installare software scritto per un terminale in un altro terminale!
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
grillo credo che abbia fatto un copia incolla da qualche procedura per Nexus... anche perchè dice di voler sostituire la 1.02 con la Ux quindi non ha ancora brickato lo smart :P
scusa, mi sono spiegato male, ho usato come spunto questi passaggi, ma ho sempre scaricato e flashato file dal modding dell' ace plus, sia chiaro! :-)
4mori, ho installato la CWM 6.0.3.3. Prima avevo la TWRP ma anche con lei non mi trovava il file, cmq ora ho rimesso la sua originale wind e ho fatto il reset con triangle away. solo che ho sempre quel cavolo di bug che da tastierino non trova i numeri su rubrica ( es. digito 62662 per ricercare Mamma ma non lo trova, si associa solo ai numeri che fanno parte del numero intero di telefono del contatto.... :-9, non so se ho reso l' idea).
Cmq piano piano riuscirò a trovare in qualche angolo buio di un forum remoto come posso risolvere la questione, a meno che non enga giù una malo dal celo con una rom cotta a puntino.