Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti :-) ora monto la UX e prima avevo la final. Fin qui nessu problema. Stamattina scansiono il mio PC con avast e mi trova due rootkit. Li cancella e fa un'altra scansione all'inizio (penso in boot. Non ci capisco molto). Scopro che questi due virus, rivelatisi trojan, sono nella cartella dove ho salvato le mie rom, in particolare i file infetti sembrano proprio le due rom. Ora la mia domanda è: è possibile che questi trojan siano anche nel mio telefono? Quali accorgimenti devo prendere?
-
io sinceramente nn l'ho mai trovato utile l'antivirus su android ....comunque le rom non hanno virus questo è sicuro , comunque prova a fare una scansione sul pc dei due file che contengono la rom ....te l'ho dico solo così tanto per fare una prova ..
-
Forse mi sono espressa male. I virus sono nel pc, e risultato infettati i pacchetti zip delle alchemy
-
a scusa allora ho capito io male :) ...comunque ti ripeto io ho flashato la rom e non ho avuto problemi con virus che notificava il pc ...tu comunque per sicurezza fai una nuova scansione e riprova a riscaricare la rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
CinziaC
Forse mi sono espressa male. I virus sono nel pc, e risultato infettati i pacchetti zip delle alchemy
Non devi preoccuparti ;) La maggior parte degli antivirus segnano alcuni file(come appunto Rom,programmi modificati da qualcuno) come virus ma in realtà non lo sono: sono solo falsi positivi e non danneggeranno il tuo pc. Anche io ho avast,e prima di lui ho provato decine di antivirus e posso assicurarti che le Rom non hanno nessun file infetto è solo che siccome sono file "zippati" e modificati da un utente l'antivirus identifica alcuni file del pacchetto come dannosi.
-
Ciao cinzia.
Il virus è un "virus" (falso positivo) che agirebbe solo sul sistema operativo android e sarebbe del tutto inoffensivo su un sistema operativo come Windows XP/7/8 etc.
In pratica ha delle istruzioni Android-oriented.
Perchè il tuo antivirus lo rileva come virus? Semplicemente perchè usi un antivirus che, oltre alla versione PC, supporta anche sistemi mobili android (vedi avast mobile, avg mobile)
Nello specifico, il virus di cui parli è questo: Agent-AXY [Trj] ed è contenuto nel launcher S3 (SaM-RoN's SGS3 Launcher), in un apk sotto system/app.
Puoi stare tranquilla, in quanto anche nel sistema Android è del tutto inoffensivo. ;)
Mi raccomando!
Quando tocchi gli zip dell'Alchemy disattiva l'antivirus, giusto il tempo per le operazioni di spostamento tra pc-> smartphone.
Non "correggere" o "eliminare" il virus o rischi di corrompere la rom!
Spero di esserti stato d'aiuto :)
-
Sì, risulta tutto ciò che mi hai detto. Ora sono più tranquilla. Grazie a tutti :-)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
imre
se hai sincronizzato i contatti con l'app di FB non è possibile risolvere se non sostituendo l'applicazione di sistema( phone.apk ) con quella stock di Gingerbread che puoi reperire online
Ciao!
Sai dirmi dove posso trovare tale applicazione di sistema per il galaxy ace plus? Ne ho trovate un paio in giro per la rete ma ogni volta che la sovrascrivo mi crasha (fortunatamente mi sono salvato quella presente).
Grazie mille!
-
Devi estrarla dalla ROM usata come base per la Alchemy da Imre