Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierm
IMRE oggi e' successo un freeze improvviso della ram , specie con l'apk uccw. batteria scesa vertiginosamente di 4 punti % al riavvio. Anche se tolta la batteria il freeze continuava a sussistere.
In ogni caso risolto con il rito wipe cache/dalvik, per fare un po' di pulizia.
Considerazione: ti risultano questi freeze nei diversi test della Rom alchemy?
hai installato manualmente l'app uccw?a me non la da disponibile da market.....
@syndrome: onestamente non ricordo, le vecchie versioni le ho rese disponibili perchè ad alcuni utenti piace più una versione che un'altra, ma non sto a fixare nulla. Non state neanche a riportare problemi che non siano nella 1.0 , se sono passato ad altre soluzioni è perchè evidentemente quei problemi erano fastidiosamente noiosi da risolvere.
-
Vabbè tranquillo, mi accontento lo stesso :D
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
contenuto del fix che caricherò a giorni:
- nuova app mms (screen allegato)
- logprovider fixato
- sostituito archivio con miFileExplorer (screen allegato)
- batteria con percentuale 5-10-15-20-etc%
- probabilmente fix tasto cancella e slide to close
http://imageshack.us/a/img855/5300/sc20130410201703.png http://imageshack.us/a/img12/443/sc20130410201710.png
http://imageshack.us/a/img201/8853/sc20130410203429.png http://imageshack.us/a/img819/9180/sc20130410203427.png
-
Quote:
Originariamente inviato da imre
Attendo con ansia l'upload :)
-
Quote:
imre
domani pioveranno panettoni. grande imre! appena il telefono ritorna dall' assistenza, lo installo(se esce prima che io abbia il telefono indietro)!
-
Fixi la schermata del Pin? :( rimetti quella della 0.8 che ci sta bene lo stesso! :)
-
Si messa manualmente UCCW ma va in conflitto. Consiglio si non installarla
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Bella notizia...con questi fix, soprattutto per quanto MI riguarda, slide to close e tasto cancella non avrà competitors nel suo genere...
S.S.S: stabile stabile stabile;)
Giorni fa avevo un problemino con gmail mi dava chiusura forzata ma ho risolto scaricando l'apk;)
@imre : so che non ci vuoi più mettere su mano con alchemy GB ma il colore giallo/verde dei toggle nel menu tendina (come erano in una beta della 1 di qualche mese fa) sarebbero fantastici(mio modestissimo parere)
@syndrome:può anche darsi ma personalmente il cell lo accendo/riavvio una volta l'anno;)
-
1 allegato(i)
imre stamattina all'improvviso si è rilevato questo problema, il cell comincia a vibrare in continuazione come se fosse caricando video: video-2013-04-11-12-08-46 - YouTube e se alzo il volume faceva anche il rumore di ricarica fatto un riavvio il cell dice sempre che sta caricando screen Allegato 55706 se metto il caricabatteria il cell carica normalmente e volevo sapere se questo è un problema del mio cell o della rom :( spero in una risposta
-
Quote:
samsun
imre stamattina all'improvviso si è rilevato questo problema, il cell comincia a vibrare in continuazione come se fosse caricando video:
video-2013-04-11-12-08-46 - YouTube e se alzo il volume faceva anche il rumore di ricarica fatto un riavvio il cell dice sempre che sta caricando screen
Allegato 55706 se metto il caricabatteria il cell carica normalmente e volevo sapere se questo è un problema del mio cell o della rom :( spero in una risposta
Se riesci mandami un logcat così capisco che problema ....mi spiace ma non so come ricreare il problema. con un wipe data /facory reset dovresti risolvere.
-
1 allegato(i)
a me il problema si è presentato dopo una navigazione internet....ho risolto adesso facendo wipe cache wipe dalvik cache e wipe battery stats EDIT: il tempo di dirlo e rinizia fare come nel video.......... come si invia un logcat che te lo mando....EDIT 2: Allegato 55732 non so se servi a qualcosa questo screen ma ha appena finito di vibrare da solo e ora escono sempre queste scritte rosse....ho anche il logcat su un file txt dopo lo carico su qualche sito di hosting....
-
Prova a cambiare ROM o ripristinare quella Stock, perchè questo problema non mi si è mai presentato. Riavii random si, però non così O.o
-
ma è successo tutto all'improvviso non mi era mai capitato prima :( EDIT: link per il logcat: https://mega.co.nz/#!SUQhVCwJ!HLtmsS...ETgu2Mo0Nb6OME spero si possa risolvere questo problema :(
-
Quote:
samsun
a me il problema si è presentato dopo una navigazione internet....ho risolto adesso facendo wipe cache wipe dalvik cache e wipe battery stats EDIT: il tempo di dirlo e rinizia fare come nel video.......... come si invia un logcat che te lo mando....EDIT 2:
Allegato 55732 non so se servi a qualcosa questo screen ma ha appena finito di vibrare da solo e ora escono sempre queste scritte rosse....ho anche il logcat su un file txt dopo lo carico su qualche sito di hosting....
se colleghi l'usb cessa la vibrazione vero? comunque non era necessario fare gli altri wipe ma solo il factory reset. Indicami le applicazioni che hai sul telefono (fammi un elenco)
-
quando metto l'usb smette di vibrare comunque ecco la lista:
Tenple run
italian Riddles
JetpackJoyride
Benji Bananas
Night Vision Camera
AirDroid
Androidiani
Batista70Phone :P
Shazam
Pensa un numero
Cam Scanner
Batteria
Androzip
Utorrent
Messenger (facebook)
AntutuBeanchmark
Pou
Aptoide
Simplemp3Downloader
Bricknoid
liveScoreAddicts
Fonometro
Facebook
Tapatalk
TriangleAway
GoogleTraduttore
SoundCloud
RealDrum
Guitar
firefox
ISSC Napoli
WhatsApp
DoodleJump
SubwaySurf
Youtube (scaricato dal play store)
TitaniumBackup
Templerun2
Gmail
SimSimi
Lgcamera
Appdelgiorno
FruitNinja
Pinball Pro
Catlog
aLogcat
-
hai cambiato il kernel? fatto il factory reset?
-
Fatto il factory reset e il problema c'è ancora (credo sia un problema del cell non della rom)
-
Quante app inutili...
Tipo android 4.1.2? o cyanogenmod?
-
Quote:
samsun
Fatto il factory reset e il problema c'è ancora (credo sia un problema del cell non della rom)
non è del cell sembra un kernel-panic, ma se non hai cambiato il kernel mi par strano. come ultimo tentativo ti chiedo di rifare il flash della rom. se il problema si presenta ancora vedrò il da farsi.
Quote:
Alexaceplus
Quante app inutili...
Tipo android 4.1.2? o cyanogenmod?
in che senso? esteticamente resta la stessa icona, aggiungo a mano le percentuali.
-
grazie imre riflashando la rom funziona perfettamente non si presenta più il problema grazie :) EDIT: dopo un pò che ho visto se si presentava il problema senza fare niente era in blocco schermo inizia a fare il rumore della ricarica 4 5 volte e poi smette :/ EDIT 2: inizia a farlo ancora più spesso ma non in continuazione....
-
Quote:
samsun
grazie imre riflashando la rom funziona perfettamente non si presenta più il problema grazie :) EDIT: dopo un pò che ho visto se si presentava il problema senza fare niente era in blocco schermo inizia a fare il rumore della ricarica 4 5 volte e poi smette :/ EDIT 2: inizia a farlo ancora più spesso ma non in continuazione....
ripristinato le app?
-
Quote:
Originariamente inviato da imre
Quote:
Originariamente inviato da samsun
ripristinato le app?
No ma il problema per ora non si presenta
-
telefono appena ripreso! e indovinate un po' che fortuna... mi si era bruciata la scheda madre quindi non ho pagato l' assistenza asd grazie ancora a imre per l' aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da fuomag9
telefono appena ripreso! e indovinate un po' che fortuna... mi si era bruciata la scheda madre quindi non ho pagato l' assistenza asd grazie ancora a imre per l' aiuto!
Di che l'hai bruciata tu prima di mandarlo in assistenza D:
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
non so neanche dove si trovi XD
-
Ciao a tutti. Leggo che questa rom è ottimizzata per l'Ace Plus, è più performante rispetto a quella di default, è più leggera, non crasha, etc.
Il lavoro è stato fatto da un appassionato, che ci lavora come hobby nei ritagli di tempo (da quel che ho capito). Premesso che mi fido del lavoro fatto da questa persona, non vuole essere una critica (lo specifico perchè spesso in chat/nei forum viene interpretato male il senso di quanto si scrive)
ma mi chiedo... la Samsung, grande azienda qual'è, che aspira ad essere la leader incontrastata, non può provvedere personalmente a queste ottimizzazioni/personalizzazioni? Se ci lavora una persona nei ritagli di tempo.. assumere 1-2 sviluppatori full-time non dovrebbe essere un grande costo per Samsung.
Ripeto, mi fido di imre. Però mi sembra strano che un utente riesca a fare tale lavoro, con tale qualità.
I vari "tweak" elencati nel log del primo post... a cosa si riferiscono di preciso? Che tipo di modifiche sono state effettuate?
Grazie per gli eventuali chiarimenti e grazie per il lavoro fatto da imre e i suoi aiutanti! :)
PS: Molto probabilmente installerò questa mod. Essendo nuovo del mondo android, mi sto informando, ma una cosa non ho ancora capito: Per installare una rom (che sia Alchemy, o quella di serie) devo prima aver fatto il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da loverdrive
Ciao a tutti. Leggo che questa rom è ottimizzata per l'Ace Plus, è più performante rispetto a quella di default, è più leggera, non crasha, etc.
Il lavoro è stato fatto da un appassionato, che ci lavora come hobby nei ritagli di tempo (da quel che ho capito). Premesso che mi fido del lavoro fatto da questa persona, non vuole essere una critica (lo specifico perchè spesso in chat/nei forum viene interpretato male il senso di quanto si scrive)
ma mi chiedo... la Samsung, grande azienda qual'è, che aspira ad essere la leader incontrastata, non può provvedere personalmente a queste ottimizzazioni/personalizzazioni? Se ci lavora una persona nei ritagli di tempo.. assumere 1-2 sviluppatori full-time non dovrebbe essere un grande costo per Samsung.
Ripeto, mi fido di imre. Però mi sembra strano che un utente riesca a fare tale lavoro, con tale qualità.
I vari "tweak" elencati nel log del primo post... a cosa si riferiscono di preciso? Che tipo di modifiche sono state effettuate?
Grazie per gli eventuali chiarimenti e grazie per il lavoro fatto da imre e i suoi aiutanti! :)
PS: Molto probabilmente installerò questa mod. Essendo nuovo del mondo android, mi sto informando, ma una cosa non ho ancora capito: Per installare una rom (che sia Alchemy, o quella di serie) devo prima aver fatto il root?
Per il discorso: perché la samsung non dedica più tempo ai suoi telefoni? La risposta è scadenze e minor costo di produzione e maggior numero di modelli rilasciati...
-
Quote:
loverdrive
Tweak RAM: ottimizzata la gestione della ram, aggiunto generatore di entropia per eliminare i lag derivanti dal troppo carico
Tweak Dalvik: settata la Dalvik per sfruttare in maniera migliore il processore in dotazione(di fabbrica esce con setting generici)
Tweak R/W sdcard - external sdcard : aumentata la velocità di lettura/scrittura su sd interna ed esterna
Tweak GPS : aggangio più rapido dei satelliti, maggiore precisione nella localizzazione, minor consumo di batteria
Tweak Fotocamera : sfruttato a pieno il sensore (di fabbrica sono tutti impostati sul 80% delle possibilità)
Tweak Registratore vocale : migliore qualità del suono in registrazione
Tweak Videocamera : gode delle stesse migliorie di fotocamera e registratore vocale, ottimizzata la compressione dei video generati
Tweak Batteria : aumentata credo del 100% la durata rispetto alle impostazioni stock
Tweak 2G e 3G : migliorata la gestione della rete, più energia all'antenna = miglior ricezione
Tweak TCP : impostati i dns con quelli di google, migliorati i rapporti di connessione
Tweak per migliorare navigazione con browser : ottimizzata l'apertura delle pagine, prefetch e pagine in memoria (i browser del pc lo fanno in automatico)
Tweak Kernel : non sono frutto mio ma di blackburner che ha sviluppato il kernel, aggiungendo il supporto a init.d
spero di essere stato chiaro....grazie mille per l'apprezzamento e sfortunatamente lavoro da solo. Mi piacerebbe poter convogliare tutti quelli che sviluppano su questo forum in un unico progetto, ma per poterlo fare dobbiamo ancora maturare tutti in materia e trovare un punto d'incontro.
per installare una delle rom disponibili sul forum segui alla lettera le istruzioni e non preoccuparti del root, in genere le custom rom sono tutte pre-rooted. Unico prerequisito è una recovery modificata, che sia ClockWorkMod Recovery oppure TWRP non fa differenza
-
Imre il mio cell mentre ero a scuola ha iniziato a vibrare di nuovo...... credo che metterò una rom stock per vedere se è la rom o il cell, se continuerà a farlo lo manderó in assistenza...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
imre
Tweak RAM: ottimizzata la gestione della ram, aggiunto generatore di entropia per eliminare i lag derivanti dal troppo carico
Tweak Dalvik: settata la Dalvik per sfruttare in maniera migliore il processore in dotazione(di fabbrica esce con setting generici)
Tweak R/W sdcard - external sdcard : aumentata la velocità di lettura/scrittura su sd interna ed esterna
Tweak GPS : aggangio più rapido dei satelliti, maggiore precisione nella localizzazione, minor consumo di batteria
Tweak Fotocamera : sfruttato a pieno il sensore (di fabbrica sono tutti impostati sul 80% delle possibilità)
Tweak Registratore vocale : migliore qualità del suono in registrazione
Tweak Videocamera : gode delle stesse migliorie di fotocamera e registratore vocale, ottimizzata la compressione dei video generati
Tweak Batteria : aumentata credo del 100% la durata rispetto alle impostazioni stock
Tweak 2G e 3G : migliorata la gestione della rete, più energia all'antenna = miglior ricezione
Tweak TCP : impostati i dns con quelli di google, migliorati i rapporti di connessione
Tweak per migliorare navigazione con browser : ottimizzata l'apertura delle pagine, prefetch e pagine in memoria (i browser del pc lo fanno in automatico)
Tweak Kernel : non sono frutto mio ma di blackburner che ha sviluppato il kernel, aggiungendo il supporto a init.d
Grazie mille, super esaustivo! :)
Quote:
per installare una delle rom disponibili sul forum segui alla lettera le istruzioni e non preoccuparti del root, in genere le custom rom sono tutte pre-rooted. Unico prerequisito è una recovery modificata, che sia ClockWorkMod Recovery oppure TWRP non fa differenza
Una recovery modificata che cosa sarebbe?
-
la recovery di base, se non erro, per esempio, non ti permette di fare alcuni wipe o modifiche rispetto alle recovery modificate
-
@loverdrive: la recovery non è altro che una modalità testuale che viene caricata durante la fase di avvio al posto del sistema operativo vero e proprio. permette di eseguire dello operazione che altrimenti nn potrebbero essere eseguiti durante il normale funzionamento del sistema. la recovery si trova in tutti i dispositivi android ma in forma base, infatti le recovery modificate create da sviluppatori indipendenti hanno una estensione di comandi piu ampia, la principale è quella di poter installare file "non firmati" creati da chiunque.es:install zip from sd card....caso anche dell' installazione di rom cucinate installate sotto forma di pacchetti .zip!!!
-
imre io ti consiglio come launcher holo più il tema della touchwiz (non so se si scrive così) del galaxy SIII che io ho installato subito.
Comunque imre stai facendo un ottimo lavoro congratulazioni la tua rom e bellissima :)
-
Quote:
falconek
imre io ti consiglio come launcher holo più il tema della touchwiz (non so se si scrive così) del galaxy SIII che io ho installato subito.
Comunque imre stai facendo un ottimo lavoro congratulazioni la tua rom e bellissima :)
prima alchemy montava holo launcher, sostituito nelle ultime versioni con nemus che occupa circa 10mb di ram in meno ;)
-
Quote:
imre
prima alchemy montava holo launcher, sostituito nelle ultime versioni con nemus che occupa circa 10mb di ram in meno ;)
Io con Nemus mi trovo benissimo lo preferisco ad Holo .
-
imre, quanto manca al rilascio del fix?
-
Non chiedetemi sempre quando, sapete che quando è pronto, come è successo per le altre volte, lo troverete online con un avviso. ;)
-
Quote:
imre
Non chiedetemi sempre quando, sapete che quando è pronto, come è successo per le altre volte, lo troverete online con un avviso. ;)
sarebbe carino se mettessi una percentuale, ma forse chiedo troppo XD
-
Imre , ottima la 1.0 Final... l'ho provata tutta giornata, ora sono tornato alla cm10 perchè preferisco la grafica, ma la tua è velocissima, e non consuma un cavolo di batteria! Fantastica insomma ! Io non vedo veramente l'ora di Alchemy Jelly Bean, se la Samsung si brigasse, uff...
-