CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 303 di 343 primaprima ... 203253293301302303304305313 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,021 a 3,030 su 3428
Discussione:

[ROM] Alchemy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3021
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai provato con la rom stock no brand?

  2.  
  3. #3022
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No non ho provato, però in sostanza cos' ha di differente?

    A me piaceva molto la Alchemy, un aspetto molto figo e veloce nei passaggi tra le app, e poi mi sa che riuscivo a modificare le cartelle dei vari giochi per aumentare coins ecc...

    Solo che troppo se, troppi bug da aggirare e applicazioni che vanno in conflitto con altre e per risolvere bisogna installare altre app o apk che poi in seguito andranno in conflitto con qualche cos' altro...
    Poi ripeto, non sono esperto in materia e potrei sbagliarmi, ma la prima impressione che ho di questo mondo a me tutto nuovo, fino a poco tempo fa, non è delle migliori; e di solito è la prima impressione che conta.

    Quindi la alchemy fa al caso mio? oppure mi devo orientare su qualcosa differente? o come consiglia 4mori di passare ad un rom stock no brand? in più che vantaggi ne beneficerò?

    Grazie ancora per l' interessamento.

  4. #3023
    Androidiano VIP L'avatar di Giugiu19


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Porto Torres
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    Galaxy S5mini (SM-G800F)

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 698 volte in 354 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 84giank Visualizza il messaggio
    4mori, ho installato la CWM 6.0.3.3. Prima avevo la TWRP ma anche con lei non mi trovava il file, cmq ora ho rimesso la sua originale wind e ho fatto il reset con triangle away. solo che ho sempre quel cavolo di bug che da tastierino non trova i numeri su rubrica ( es. digito 62662 per ricercare Mamma ma non lo trova, si associa solo ai numeri che fanno parte del numero intero di telefono del contatto.... :-9, non so se ho reso l' idea).

    Cmq piano piano riuscirò a trovare in qualche angolo buio di un forum remoto come posso risolvere la questione, a meno che non enga giù una malo dal celo con una rom cotta a puntino.
    Per piacere seguite il regolamento e non create doppi post
    Seguimi su Twitter per informazioni su nuove uscite e aggiornamenti!@Giugiu19


    per chi vuole donare per sostenere lo sviluppo

  5. #3024
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    gian ti ho consigliato la stock per via di quel bug della rubrica. Fondamentalmente è uguale a quella wind con la differenza di non avere i loghi wind e le eventuali applicazioni del gestore, e magari non ha questo bug che lamenti. Io sinceramente non so che uso ne fai, quindi non saprei consigliarti al meglio. C'è da dire che la alchemy è veramente bella graficamente ma a me ha dato i problemi che ho descritto qui sopra costringendomi a eliminarla, purtroppo la durata della batteria è importantissima, per me almeno. Io dopo vari test sono tornato alla stock no brand che ho usato per qualche giorno per constatare se fosse un problema della alchemy il famoso consumo di batteria anomalo (ovviamente a parità di applicazioni, settings, ecc.., ). Dopodiche l'idea di avere il cellulare originale mi ha stufato :P quindi ho flashato in ordine cronologico la cara e vecchia custom rom v4, l'update v4, il kernel di blackburner non OC il fix GPS e il pacchetto di script Andrenaline Engine. Con questa configurazione il terminale è una bomba, stabilissimo, fluido e parco nei consumi ( col kernel di blackbuner puoi impostare la cpu a 19mhz come minimo ) spero di averti aiutato con la mia piccola esperienza!

  6. #3025
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    giugiu messaggio ricevuto, però non capisco quale doppio post ho creato? vedrò di stare attento cmq grazie.

  7. #3026
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4mori Visualizza il messaggio
    gian ti ho consigliato la stock per via di quel bug della rubrica. Fondamentalmente è uguale a quella wind con la differenza di non avere i loghi wind e le eventuali applicazioni del gestore, e magari non ha questo bug che lamenti. Io sinceramente non so che uso ne fai, quindi non saprei consigliarti al meglio. C'è da dire che la alchemy è veramente bella graficamente ma a me ha dato i problemi che ho descritto qui sopra costringendomi a eliminarla, purtroppo la durata della batteria è importantissima, per me almeno. Io dopo vari test sono tornato alla stock no brand che ho usato per qualche giorno per constatare se fosse un problema della alchemy il famoso consumo di batteria anomalo (ovviamente a parità di applicazioni, settings, ecc.., ). Dopodiche l'idea di avere il cellulare originale mi ha stufato :P quindi ho flashato in ordine cronologico la cara e vecchia custom rom v4, l'update v4, il kernel di blackburner non OC il fix GPS e il pacchetto di script Andrenaline Engine. Con questa configurazione il terminale è una bomba, stabilissimo, fluido e parco nei consumi ( col kernel di blackbuner puoi impostare la cpu a 19mhz come minimo ) spero di averti aiutato con la mia piccola esperienza!
    4mori sei stato chiarissimo e farò tesoro dei tuoi consigli. Per ora grazie. ciao

  8. #3027
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 84giank Visualizza il messaggio
    4mori, ho installato la CWM 6.0.3.3. Prima avevo la TWRP ma anche con lei non mi trovava il file, cmq ora ho rimesso la sua originale wind e ho fatto il reset con triangle away. solo che ho sempre quel cavolo di bug che da tastierino non trova i numeri su rubrica ( es. digito 62662 per ricercare Mamma ma non lo trova, si associa solo ai numeri che fanno parte del numero intero di telefono del contatto.... :-9, non so se ho reso l' idea).

    Cmq piano piano riuscirò a trovare in qualche angolo buio di un forum remoto come posso risolvere la questione, a meno che non enga giù una malo dal celo con una rom cotta a puntino.
    Io non sono sicuro che quello che lamenti sia un "bug". Praticamente se cerchi una persona digitandone parte del nome sul tastierino numerico, ti mette in lista le persone che hanno parte di quel numero di telefono, ma non quelle che hanno il nome con quelle lettere. Io non ho più la Alchemy, quindi non posso controllare, ma sulla ROM che ho adesso, andando in impostazioni (tasto menu), dalla lista dei contatti, mi compare la voce "impostazioni". Da lì ho tante opzioni, tra cui "impostazioni tastierino numerico", che comprende "attiva T9 sul dialer" e "modalità di ricerca t9", che a sua volta attiva la scelta se dare priorità ai nomi o al numero. Ti suggerisce qualcosa? Puoi ancora provare?

    Riguardo alla ROM, ho visto molti avere problemi con la Alchemy 1.0.2 e il consiglio è sempre stato quello: usa la UX, non la 1.0.2. Io l'ho seguito e mi sono trovato meravigliosamente. La mia batteria durava 2 giorni e dispari (>10% dopo 48 ore). Il punto è che io non attivavo MAI la rete dati (solo wifi). Magari potresti caricare al massimo, fare un uso normale e poi andare a vedere le statistiche uso batteria. un 45% di schermo è normale. Ma già se vedi più di 10% per stanby cella o qualche applicazione che va oltre il 15%, ci starei attento. Io sulla stock sono arrivato anche lì a due giorni "pulendo" un sacco di porcherie che non servivano a nulla (secondo il mio uso), come Samsung account, e anche la sincronizzazione "spontanea" di Androidiani (che invece refresho quando mi interessa). Sono interessanti applicazioni in questo campo Titanium Backup (che ti consente di congelare un'applicazione, salvo poi disinstallarla dopo qualche giorno se è dimostrato che non serve) e Greenify, che obbliga le applicazioni a essere lanciate, per far girare servizi in background.

    Comunque ti confermo che la Alchemy UX è un "prodotto" PERFETTO, da ogni punto di vista, compreso il consumo di batteria. Occhio al kernel che hai: io usavo la UK con il kernel stock. Forse anche quello conta.

    Spero d'esserti stato utile. Non mollare!

  9. #3028
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grillo!! m'hai fatto venire dei dubbi... la UX che kernel ha? io l'avevo flashata sul terminale formattato totalmente, quindi nessun kernel residuo di altre rom.. se non ho capito male, tu hai flashato la Ux sopra la stock Samsung senza formattare nulla? Quindi limitandoti a fare i wipe di rito? Grazie!

  10. #3029
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 84giank Visualizza il messaggio
    4mori, ho installato la CWM 6.0.3.3. Prima avevo la TWRP ma anche con lei non mi trovava il file, cmq ora ho rimesso la sua originale wind e ho fatto il reset con triangle away. solo che ho sempre quel cavolo di bug che da tastierino non trova i numeri su rubrica ( es. digito 62662 per ricercare Mamma ma non lo trova, si associa solo ai numeri che fanno parte del numero intero di telefono del contatto.... :-9, non so se ho reso l' idea).

    Cmq piano piano riuscirò a trovare in qualche angolo buio di un forum remoto come posso risolvere la questione, a meno che non enga giù una malo dal celo con una rom cotta a puntino.
    non puoi risolvere la questione, perché è proprio la Samsung che ha deciso che la ricerca tu debba farla in quel modo... Le vecchie versioni avevano il supporto alla ricerca con t9, ma dall'aggiornamento di marzo è stato tolto e non se non se ne capisce il motivo sinceramente
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  11. #3030
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4mori Visualizza il messaggio
    grillo!! m'hai fatto venire dei dubbi... la UX che kernel ha? io l'avevo flashata sul terminale formattato totalmente, quindi nessun kernel residuo di altre rom.. se non ho capito male, tu hai flashato la Ux sopra la stock Samsung senza formattare nulla? Quindi limitandoti a fare i wipe di rito? Grazie!
    Scusa non volevo confonderti, io ho seguito questa sequenza:

    - Riavviate in Recovery Mode
    - Wipe data/factory reset-
    - Wipe cache partition
    - Wipe Dalvik cache (menù advanced)
    - Format emmc (menù mount)
    - Install zip from sdcard, e qui intendo lo zip della ROM e il fix delle icone dati.

    Mi sa che in tutti questi passaggi non c'è nulla che tocchi il kernel, altrimenti non si spiega perchè avevo ancora il kernel vecchio. Ma non sono così addentro da determinarlo. In effetti questo argomento mi interessa parecchio perchè invece con successive installazioni il Kernel penso sia stato cambiato, quindi se tornassi indietro alla stock o alla UX magari potrei avere dei problemi

Pagina 303 di 343 primaprima ... 203253293301302303304305313 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy