Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Mi dispiace tanto, ma fino a domenica prossima non posso più moddare il device, quindi dovrai aspettare un po' per i miei soliti feedback :(
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Mi dispiace tanto, ma fino a domenica prossima non posso più moddare il device, quindi dovrai aspettare un po' per i miei soliti feedback :(
Non c'è fretta
sarà, ma 292 MB per una ROM mi sembrano un pochino eccessivi, non pensi anche tu?
EDIT 1: Considerazioni:
Ottima ROM, la considererei la CUSTOM ROM v6 o una versione più in su XD
comunque a parte gli scherzi ci sono ancora bug :( ecco la lista:
-se c'è un crash di un' app devi riavviare il device se no non va...
-settings apk (lo so che ti sei lamentato anche tu, o erano le scorse versioni?)
-il launcher fa i capricci...(la home ha la "rosa" formata da il triplo delle icone)
-"locker" che si sceglie in automatico
-potevi usare google keep come note...
-ancora i "segnali" (tipo mancanza di suono, etc...) che potevano essere migliorati...
Pregi:
ottima gestione della RAM, poche app (tra cui androidiani XD), belle le animazioni (c'erano anche nella scorsa versione ma fa niente), mooooooolto fluida quasi più della Cm10.
p.s. posso testare la tua ROM (test della batteria) e poi postare il risultato?
Fai pure... Sto lavorando alla 0.9.6 pensavo di basarlo sull'ultimo stock no brand in circolazione... Vedremo come andrà a finire ;) ci lavoro in questi giorni... Spero di riuscire a finire prima di domenica perché lunedì mi tocca il ritorno a Torino e devo ricominciare con la full immersion nello studio per i prossimi esami... Quindi avrò di nuovo poco tempo...
A proposito del test per la batteria sappi che sono andato in francia (sulla frontiera, quindi prendevo vodafone) 3 settimane fa per 3 giorni... Non l'ho attaccato alla carica manco una volta nonostante la quasi continua ricerca della rete (mi ricordo il vecchio Nokia, lo dovevo attaccare tutti i giorni a causa del "problema rete"). Lato positivo: non ho praticamente usato il 3G
P.S.: "SGAP: JB 4.1.2 ROM Aces Droid Plus 0.9.5" la Aces 0.9.5 non è una 4.1.2 JB bensì una 2.3.6 GB :p
P.S.2: il problema del launcher è forse causato dal fatto che sembra che subito non prenda il comando di quale dialer usare e quindi tappi più volte? Se è così è solo un rallentamento del device... Basta tappare una volta e aspettare un attimo lui parte da solo con le sole icone del flower necessarie
Quote:
OK, faccio il test questa domenica, visto che non ho molto tempo XD
comunque lo so che la tua è "ancora" una ROM GB, solo che mi sono dimenticato e dopo mi era passata la voglia di modificarlo :)
Non ho capito bene come risolvere il problema del launcher, comunque credo che vengano doppie icone nella "rosa" perché hai messo il dialer con il telefono e quindi riconosce due app per le chiamate, 2 per la camera 2 di tutto insomma....
P.s. ma adesso con la 0.9.6 vorresti rifare tutto con il nuovo firmware o semplicemente usare il nuovo firmware (Sempre GB :()?
Sto cercando di lavorare a partire dall'ultimo firmware NOBRAND (quello russo per intenderci ;))
EDIT: ROM completata per l'aspetto tecnico (non troppe differenze dall'altra), ora mi dedicherò a quello esteriore
Beh... L'idea del progetto era quella in effetti: dare una rom pulita come la custom ma dotata di kernel e tweaks già inseriti in modo che gli utenti svogliati possano installarla e avere un Supertelefono con un solo flash
Comunque la Custom V$(QUALSIASI) (scusate la definizione della variabile in puro stile linux XD ;)) non arriverà mai a questi livelli proprio perché il suo scopo è la creazione di una rom stock-deodexed più snella possibile
Sempre GB per forza... Fino all'uscita di un kernel stabile non mi azzardo a provare JB, per una questione molto semplice: io non compro millemila telefoni (come imre lol :p), le mie finanze non me lo permettono e brickarlo a soli 8 mesi dall'acquisto mi pare un po' una cosa visto che dovrei pagarmi la riparazione. Comunque prendo il nuovo firmware e lo personalizzo in puro stile Aces Droid ;)
edit: Mi sono informato un pochino... E ti devo dare una brutta notizia... E' compatibile solo con android 4.0.x+ :( Altri consigli?
Vi lascio in pasto l'alpha della nuova Aces Droid plus 0.9.6 potete farci tutti i test che volete e comunicarmi i vostri pareri ;) (E magari fatemi anche sapere quali apk di sistema sono ancora superflui, io non so più che levare ho tolto tutto quello che conoscevo e che sapevo non compromettere il buon funzionamento del sistema, ma potrei aver dimenticato tranquillamente qualcosa)
Ho una precisazione da fare... A me crasha il com.android.phone prima ancora di completare il wizard di avvio, il problema è portato dal fatto che non mi riesce a impostare correttamente gli APN di Vodafone in modo automatico, nel caso succedesse anche a voi ho incluso l'app APN Italiani impostateli con quella e vedrete che funzionerà tutto alla perfezione ;) :p
Quali bug? Riesci ad essere più preciso?
Comunque per quello che ti dicevo in pvt non ho poi risolto... La systemUI andava in crash subito all'avvio...
ogni tanto mi crasha qualche app e si presenta anche con tim il problema di com.android.phone .....oggi mi faccio un logcat del problema e ti dico. Probabilmente basterebbe rifare il flash, ma oggi non ho tempo.
per le icone io ho avuto lo stesso problema, ho risolto usando photoshop. Apri l'immagine, cambi modalità (da scala di colore a rgb), modifichi, cambi modalità (da rgb a scala di colore) e salvi. Gli stessi passaggi fatti con gimp mi corrompevano le immagini, infatti volevo chiederti come avevi risolto, perchè essendo moooolto pigro ed avendo il pc costantemente acceso e su linux, non avevo voglia di riavviare XD
edit: ho notato che solo le app ripristinate con titanium mi danno problemi, mi sa che dipende dai diversi firmware usati. Ti aggiorno.