Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille TROLL4 . Avrei fatto un macello perchè pensavo di dover andare in CWR e fare solamente un install da SD. Di tutti gli altri Format.... non avevo minimamente idea di doverlo fare. Posso conoscere il motivo dei format da lanciare. Mi sarebbe piu' facile memorizzarne l'utilizzo.
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da gvigliani
Grazie mille TROLL4 . Avrei fatto un macello perchè pensavo di dover andare in CWR e fare solamente un install da SD. Di tutti gli altri Format.... non avevo minimamente idea di doverlo fare. Posso conoscere il motivo dei format da lanciare. Mi sarebbe piu' facile memorizzarne l'utilizzo.
Saluti
Format data/ system, come suggerisce il nome, XD dice che formatta il system e la data, serve per non lasciare "scartoffie" della ROM precedente come del resto anche format dalvik cache (formatta le cache [memoria rapida RAM che di solito è presente vicino alla CPU] del dalvik) ed elimina anche esso delle "impurità" che potrebbero essere rimaste dalla ROM precedente, per prevenire il Brick..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Grazie mille.
In caso di brick ed avendo fatto un backup della rom è sempre possibile tornare indietro?? O , in alternativa e con installazione avvenuta con successo , è sempre possibile con le stesse istruzione effettuare il ripristino della Rom? Presumo comunque di no. Ho visto che all'interno della cartella backup c'è un file .MD5 .
-
Quote:
Originariamente inviato da
gvigliani
Grazie mille.
In caso di brick ed avendo fatto un backup della rom è sempre possibile tornare indietro?? O , in alternativa e con installazione avvenuta con successo , è sempre possibile con le stesse istruzione effettuare il ripristino della Rom? Presumo comunque di no. Ho visto che all'interno della cartella backup c'è un file .MD5 .
in caso di brick non credo che si possa tornare indietro, io non ho mai brickato, nel senso che non si è eliminato tutto e che non si accendeva neanche, al massimo sono riuscito ad andare in download mode e poi mettere il firmware che avevo con ODIN3...
non ho capito un gran che della tua ultima domanda, intendi che non si può fare il restore del backup attraverso CWM? O.o
-
Quote:
troll4
Format data/ system, come suggerisce il nome, XD dice che formatta il system e la data, serve per non lasciare "scartoffie" della ROM precedente come del resto anche format dalvik cache (formatta le cache [memoria rapida RAM che di solito è presente vicino alla CPU] del dalvik) ed elimina anche esso delle "impurità" che potrebbero essere rimaste dalla ROM precedente, per prevenire il Brick..
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Non vorrei smentirti, ma il la formattazione di /system e di /data viene già fatta dall'installer. Comunque farlo una volta di più è meglio che farlo una in meno :P
Quote:
troll4
Lista Problemi (anche incomprensioni tal volta) della ACES DROID PLUS:
-Problema immagine del USB (prima che lo connetti) l'immagine risulta ritagliata male (eh si, si vede che l'hai ritagliata :P)
- immagine indicatore del segnale telefonico (con il nostro device con così poca risoluzione non si capisce bene...)
- indicatore 3G (stesso problema del 3° punto)
- indicatore del suono spento (la linea rosso non fa capire bene cosa sia l'immagine dietro)
-Magick locker che non serve quasi praticamente a niente, visto che se lo tieni "bloccato" per un po' si dimentica che hai preimpostato un locker definito di Magick Locker
-Problema Settings->display-> luminosità=crash e poi lo schermo rimane nero senza spegnersi :(
-Centro notifiche-> colore blu troppo intenso (ti consiglio di scurirlo verso il blu oltremare :)
e poi credo che adesso faccio basta di insultare la tua ROM xD
Non sono insulti... Se la la voglio distribuire mi interessa il parere degli utenti. Quanto al punto 1, sì... Lo ammetto l'ho ritagliata a manina, di meglio non so fare, ma se avete altre immagini da proporre o consigli ben venga
per i punti 2-3-4 io non ho problemi di visibilità, ma se mai riaprirà la kitchen cercherò n nuovo tema di icone visto che hanno rinfoltito l'elenco... Nel frattempo potrei tenere quello stock se vi va
Il magic locker serve a supplire l'impossibilità di modificare il "locker" di default, a meno che non vohlate tenervelo tutto nero.
Come già detto i problemi ai settings sono risaputi, proverò a farci qualcosa
Per la status bar espansa vedrò che posso fare :p
Vedo se stasera ho un po' di tempo... Altrimenti slitto di qualche giorno...
-
Quote:
troll4
in caso di brick non credo che si possa tornare indietro, io non ho mai brickato, nel senso che non si è eliminato tutto e che non si accendeva neanche, al massimo sono riuscito ad andare in download mode e poi mettere il firmware che avevo con ODIN3...
non ho capito un gran che della tua ultima domanda, intendi che non si può fare il restore del backup attraverso CWM? O.o
Troll4,
devi capirmi. Magari con il VB6 , il VBnet il B4Android me la cavo un po' meglio ma con i vostri termini non sono ancora molto 'dentro'.
Ti riformulo la domanda , spero in modo più chiaro.
Io ho effettuato la copia della mia rom. Questa copia è stata inserita nella mia SD nella dir clockworkmod/backup/datadiregistrazione/
In questa dir , oltre ad un mucchio di file con estensione .tar e .img ci sono dei file .tar.a ed uno chiamato nandroid.md5.
Volendo ripristinare la mia rom come dovrei agire?
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao
-
Ti rispondo io... Allora intanto non mi dispiacerebbe sapere che versione della CWM tu abbia, il discorso comunque non cambia... Quello che tu hai nella cartella clockworkmod /backup/datadiregistrazione/ (+ clockworkmod /blobs/* in caso tu abbia la CWM 6) è una perfetta fotografia del tuo sistema al momento del backup, ergo se fai il restore del backup è come se flashassi ex novo una ROM con le stesse impostazioni della tua prima del backup.
La tua domanda era: "Questa 'fotografia' mi permette di tornare indietro completamente in caso di problemi o semplicemente per scelta?", la mia risposta è un sì (ricordandosi di fare un wipe dalvik cache e un wipe /cache che non fanno mai male
), ma è condizionato al fatto che non è più valido (il sì) nel caso di hard brick
-
Quote:
loxdegio
Ti rispondo io... Allora intanto non mi dispiacerebbe sapere che versione della CWM tu abbia, il discorso comunque non cambia... Quello che tu hai nella cartella clockworkmod /backup/datadiregistrazione/ (+ clockworkmod /blobs/* in caso tu abbia la CWM 6) è una perfetta fotografia del tuo sistema al momento del backup, ergo se fai il restore del backup è come se flashassi ex novo una ROM con le stesse impostazioni della tua prima del backup.
La tua domanda era: "Questa 'fotografia' mi permette di tornare indietro completamente in caso di problemi o semplicemente per scelta?", la mia risposta è un sì (ricordandosi di fare un wipe dalvik cache e un wipe /cache che non fanno mai male
), ma è condizionato al fatto che non è più valido (il sì) nel caso di hard brick
Grazie loxdegio per la tua risposta.
La mia CWM-based Recovery è la v5.5.0.4
Pensi che sia il caso di aggiornarla?? Nel caso dove è possibile trovare la versione aggiornata??
Grazie
Ps: ho trovato e downloadato la v6.0.1.2 e da quello che ho letto sul blog sembra che sia possibile aggiornare la mia vecchia versione direttamente dalla CWM V5.xxx.
'- installare il file zip da recovery'
è giusto?
-
Quote:
loxdegio
Non vorrei smentirti, ma il la formattazione di /system e di /data viene già fatta dall'installer. Comunque farlo una volta di più è meglio che farlo una in meno :P
-.- non sapevo che lo faceva anche durante l'installazione, cioè, l'avevo chiesto ad imre ma lui mi ha detto che non erano la stessa cosa... va bhe, comunque è sempre meglio farlo...
non ho capito molto bene la questione magick locker, ma se dici che va bene così mi fido :P
per l'immagine ritagliata, mi è venuta un'idea! se l'hai copiata con un qualsiasi editor, dipingi il contorno dell'immagine con il colore dello sfondo, così non si nota... (non so se funziona, ma spero di sì)
@gvigliani la tua CWM 5.5.0.4, è leggermente vecchia, ti consiglio di scaricarti la v. 6.x dopo ti metto il link della guida ;)
ecco il link :https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
edit: si, è giusto!
-
Quote:
troll4
In realtà se ti trovi bene e non hai incompatibilità non è indispensabile aggiornare, certo la 6 ha qualche miglioramento in più soprattutto per quanto riguarda la protezione dal recovery loop però con la 5.5.0.4 da quel punto di vista dovresti già essere a posto ;)