thewhisp potrebbe fare il tweak nos sul nostro sgap secondo me
Visualizzazione stampabile
thewhisp potrebbe fare il tweak nos sul nostro sgap secondo me
Si ma se ha capito come funziona il tweak nos ha trovato anche il problema alla radice e probabilmente riuscirà a fixarlo anche da noi. Ciò che mi preoccupa è che lui ha lavorato molto di più sulla build(con librerie ecc)del mini II per quanto riguarda la camera e se non si ricordasse più i fix che ha apportato ? Dovrebbe aver tutto registrato ma...vedremo.
Comunque apparte il tweakNOS avete notato che la cm 10.1 non legge la sd nel senso viene riconosciuta solo dal file manager
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da AndreaPesa00
Io questo problema non l'ho notato.
Quote:
Originariamente inviato da AndreaPesa00
È dalla prima build che si dice questa cosa... Il file manager della CM non legge la SD (o almeno da quel che ricordo io... C'è ne sono state tre di Cupyanogenmod10, quindi non so se è questa o un altra)
sended from AOSPA3.5
noi io intendo: il file manager della cm riconosce la sd esterna
le altre app come apollo o galleria o altro che utilizza la sd esterna non la riconoscono e di conseguenza non si avviano
no perchè sulla cm 10 apollo riconosce la sd esterna e quindi la musica che ho sulal sd esterna e stessa cosa di galleria!
Ci sono 2 nuove notizie, una buona e una...meno buona. Il tutto riguarda il Mini II ma molto probabilmente anche il nostro device.
Prima la buona o prima la "meno buona" ? XD
Prima la buona dai: The Whisp ha detto che forse ha trovato il motivo per cui il kernel 3.x non "boota"(passatemi il termine, comunque non si avvia il device).
La meno buona: The Whisp ha aggiunto che ha trovato il problema degli errori della camera che sono rimasti. I problemi risiedono nella libreria "libeocamera.so". Perche "meno"(buona notizia) ? Bhè perche non ci sono sorgenti open source per questa libreria.
Quote:
Originariamente inviato da smartandroidtech
Sinceramente io stavo aspettando il kernel 3.1 non il fix della camera (magari anche tutti e due, ma non è che mi interessi eccessivamente la camera)
Visto che è così bravo, potrebbe crearla lui la libreria, cosìrisokverebbe tutti i problemi (magari guardando altre lib simili)
sended from AOSPA3.5
La libreria è già inclusa nel kernel, non deve crearla, solo non vuole aiuto... Altrimenti gli sarebbe bastato partire dal kernel e dal .config di blackburner come ho fatto io e elaborare su quello, tanto è partito dal kernel 2.6.x, ne aveva già ben 2 pronti, mi chiedo: perché non li ha usati?
Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
L'orgoglio acceca anche il più furbo degli eroi :)
Comunque, Lox perchè non la fai tu? Così risolvi tutto e tutti siamo felici (tranne che wisp lol)...
Ovviamente se hai voglia/tempo
sended from AOSPA3.5
Sono molto interessato a questa ROM ... Se non funziona la fotocamera per me è inutile :(
Quote:
Originariamente inviato da troll4
Avevo provato a fare una build del lox kernel per JB e nello specifico per questa ROM, ma dava boot loop a detta di Berrymione... Il problema è che non so quale sia il problema che lo crea... Dovrei tipo fare una mia build della CM10, ma per ora non ho voglia, tempo né le conoscenze necessarie...
un tipo di nome srinuchry ha scritto che è riuscito a fixare la fotocamera e darà presto sue notizie...speriamo
Spero faccia in fretta! Non riesco ad aspettare :D
E come la prenderà TheWhisp?! xD
già.. stavo controllando la pagina della rom e quando vedo 'i have working camera on my sgap' io tipo: :o :-[ ..
Speriamo che sia vero e non la solita bufala.
Se e riuscito a risolvere thewhisp la prenderà male
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
è ovvio che la prenderà male, anche se lo scopo finale è di avere una ROM stabile.. siamo tutti esseri umani, e su xda è come mettersi alla prova.. e se davvero questo tipo ci è riuscito, per thewisp sarà una sconfitta. #filosofiatime. rotfl
E' STATO RILASCIATO IL FIX DELLA FOTOCAMERA :D
DOWNLOAD:
TWEAKNOS: https://www.dropbox.com/s/d6bliea57x39908/tweakNOS.rar
FIXCAMERA: Dev-Host - Fix Camera Cm10.1 Ace Plus [GT-S7500].zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
- copiate 'Fix Camera Cm10.1 Ace Plus [GT-S7500].zip' nella sdcard
- scaricate TweakNOS and extract , copiate la cartella nella memoria interna
- aprite l'emulatore 'android terminal' e fate:
su ( invio )
sh ( spazio ) sdcard/install/install.sh ( invio )
aspettate finchè lo script viene installato
premete 1.
e premete 1 di nuovo
poi dopo
sh sdcard/buildprop/buildprop.sh
appena finito fate:
reboot recovery
select install zip from sd
choose Fix Camera Cm10.1 Ace Plus [GT-S7500].zip
e riavviate
FONTE: XDA DEVELOPERS
BUG:
Flash non funziona
Registrazione Filmati non funziona
Il FIX è un porting di quello fatto al Galaxy Mini II quindi per ora niente flash, niente 5MP... ma intanto che aspettiamo TheWisp che
fixi la fotocamera, almeno ne abbiamo una parziale :D
Quote:
Originariamente inviato da Geckoz
Provato e... FUNZIONA!
EDIT :A volte crasha. La torcia non funziona. Però rispetto a prima un passo in avanti !
Solo io non riesco a registrare ? :(
anch'io non riesco a registrare filmati.. lo aggiungo nella lista dei bug..
Ragaa ma la fix camera deve andare nella memoria esterna....e mi spieghereste meglio passo passo l emulatore terminale???
"Su" e "sh" si devono scrivere??
Io sto cercando di scaricare la ROM e le gapp ma il sito goo.im è veramente troppo lento, avete altri link?
Le foto vengono scattate a 5MP o a 3? Non ho ben capito.
Grazie
Perke quando lo faccio mi esce "no such file or directory"
@capatino00 esce scritto quello perchè la cm 10,1 ha un bug che non permette di montare la ''sdcard0'' ossia la memoria interna..... quindi andando a mettere le cartelle ''builprop'' e ''install'' nella memoria interna poi non si possono installare...
Allora prima di tutto scaricare i due file che sono tweaknos.rar e Fixcameracm10.1.rar
Il primo va estratto, al suo interno troveremo due cartelle : buildprop e install.
Le dobbiamo posizionare nella cartella ''sdcard'' (quella interna) attraverso un qualsiasi file manager, io ho usato root explorer.( cancellare la cartella buildprop se già presente in sdcard.)
Ora diamo i permessi all'emulatore con superuser.( se non riuscite ad ottenerli andate in impostazioni>superuser>impostazioni>risposta automatica>Consenti.)
Appena aperto l'emulatore scriviamo esattamente ''su'', successivamente premiamo invio.
Poi scriviamo sh (''spazio'' ne lasciamo uno) e scriviamo sdcard/install/install.sh.
Ora premiamo invio e attendiamo l'installazione. A installazione terminata ci chiederà di continuare premendo ''1'' o di interrompere premendo qualsiasi altro numero.
Noi premiamo 1, successivamente invio. Alla prossima proposta di continuare ripremete 1
Avrete finito la prima installazione.
Ora scriviamo sh (spazio ne lasciamo sempre uno) sdcard/buildprop/buildprop.sh e premiamo invio.
Attendiamo e avremo finito la seconda installazione.
Ora prendiamo l'altro file scaricato ''Fix Camera Cm10.1 Ace Plus'' e lo mettiamo nella SD ESTERNA.
Spegniamo il telefono e riavviamo in recovery mode (tasto volume su+giù+home+power).
Install zip from sdcard>Choose zip drom sdcard>Fix Camera cm10.1.
Attendiamo e finita l'installazione riavviamo.
La fotocamera funzionerà !
N.B. Se al primo avvio la fotocamera crasha, riprovare.
@kiodo1981 Anche a me google.im va lento, meglio se riprovi più tardi o domani. Mi correggo, siccome utilizza i file .so del mini 2, le foto non possono essere scattate a 5MP, ecco perchè non funziona neanche il ledflash.
Se vi servono ulteriori chiarimenti siamo qui apposta rotfl
Nono risolto..dovevo estrarre la cartella buildprop e install sulla memoria interna a...grazie cmq
la risposta di thewhisp al fix:
Quote:
that "team" just used Mini 2 libcamera and liboemcamera, since Mini 2 doesn't support flash and has 3MP, the same will happen to Ace Plus
Quote:
questo "team" ha solo usato le librerie libcamera e liboemcamera per Mini 2 , il Mini 2 non supporta il flash ed ha 3MP, stessa condizione per l'Ace Plus
Per me la qualità della camera è simile a quella del ace plus "normale" se non identica flash a parte
le camere sono simili... peccato per il flash..
dai che ci siamo quasi, secondo me entro fine agosto o settembre avremo tutto fixato e il 3.0X kernel :D :-$
su xda alcuni utenti stanno provando a mettere le librerie di GB su JB con una libreria del MINI II.. quindi chissà.. :)
il problema è che la libreria del mini II non ha il flash :(
ma questo fix è per solo per cm10.1???? Perchè con la cm10 all'accensione rimane la scritta gt-7500