L'Adrenaline Engine con il tuo Kernel va sicuramente in conflitto, visto che ogni volta che installo l'Adrenaline e provo ad aprire il lettore musicale crasha il processo.
Visualizzazione stampabile
L'Adrenaline Engine con il tuo Kernel va sicuramente in conflitto, visto che ogni volta che installo l'Adrenaline e provo ad aprire il lettore musicale crasha il processo.
Non saprei da cosa è dovuto il problema però non usandolo
No sulla Custom V4, All'inizio ho semplicemente sostituito il Kernel ed avevo questo problema.. Poi ho pensato di rimettere su la Custom V4 PULITA. Ma appena mettevo L'Adrenaline Engine l'errore si ripresentava. Quindi ho dedotto che il problema fosse l'Adrenaline Engine.
Salve ragazzi.Scusate,io ho montato il 2.15.2 e va piuttosto bene,ma ho notato che ciuccia molta batteria.Forse sbaglio impostazioni da nofrillscpu.Esiste una guida che spieghi cosa siano e come funzionano i vari governor ed anche quell'altra voce,I/O scheduler.Grazie in anticipo.
Corro rischi a tenerlo in oc a 1229?
deve esserci qualcosa che non va...guida per i governor (qui) comunque smartass H3 è una sorta di Smartass V2 però che privilegia la durata della batteria (quindi consiglio quello), non mettere frequenze alte (come 1,229 GHz) e per lo schedulatore, fai come ti pare, l'anticipatory e noop sono tra i migliori per l'uso comune
si consuma più velocemente il processore MSM7227a (se non ricordo male) però non dovresti correre pericoli... la CPU si logora sempre, la frequenza più alta implica maggiore sforzo e consumo e in più si dovrebbe logorare più in fretta ( ma al massimo ci vorranno anni)... (non tenere a 1,229 con governor performance, perchè se no rimane sempre la frequenza a 1229 mhz e quindi lì potresti avere problemi di consumi esagerati e instabilità)
No non ne scarica batteria ho impostato stamattina SmathassH3 + anticipatory OC 1229, il telefono è fluido, e la batteria migliora ;)
Quote:
Originariamente inviato da Genio98
Dipende, come detto su, lo smartass.H3 è per migliorare la batteria rispetto allo smartassV2, quindi, seppur messa la frequenza massima a 1229 non vuol dire che continui ad utilizzare solo quella frequenza, se fai sempre lavori che richiedono poca CPU
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
ah bene, grazie per l'info! Pensa un po, e da stamattina che uso lo sgap, con i dati aperti internet e whatsapp la batteria è ancora al 40% *_*
RISULTATI COME QUESTI NON MI ERANO MAI CAPITATI :)
@lox ma nelle caratteristiche del kernel c'è scritto che hai aggiunto due frequenze per lo scaling, ma perchè non si possono ne utilizzare e non vengono nemmeno "avvistare" da no frills CPU?
Sì.. Era una vecchia modifica... ora vedo se rimetterla o no.. Altrimenti levo il punto... Chiedo scusa :p
EDIT: Nuova versione di test rilasciata!
Poche modifiche... Ma, spero, buone! :P
Ragazzi,io ho provato ad installare la 2.16 ma non si riavvia più il cellulare.Ho provato a riflashare tramite odin la recovery ma niente.Parte la schermata samsung,poi schermno grigio e rimane così..
Nessun problema. Good work ;)
Quindi non funziona la 2.16?
Ritirata... L'avevo messa in "Test" perché non avevo avuto modo di testarla personalmente e comunque erano modifiche che non sapevo che effetto avrebbero avuto sulle prestazioni in generale... Quindi sarebbe comunque rimasta come build test fino a conferma della bontà delle modifiche
Se qualcuno è temerario e la vuole provare comunque io ce l'ho ancora però
Sono al 40% dopo più di 21 ore di utilizzo.
Purtroppo un paio di volte mi si è spento da solo (una volta subito dopo una telefonata).
Adesso ho tolto l'oc; vediamo se è colpa di quello.
P. S. Sono su Inspiration V16.
l'inspiration rom non te la consiglio, sempre la stessa cagata, cambiano solo la versione.
Umh non so se dipende dalla rom, il fatto che le altre hanno sempre qualche piccolo bug.
Ad esempio la fotocamera che perde la funzione panoramica o si perde la funzione access point, oppure le suonerie non sono impostabili senza scomodare un file explorer.
Su Inspiration non ho riscontrato bug e, per i giocatori incalliti, funziona Subway surfer senza problemi.
Saranno piccolezze, ma diversamente mi sembra di avere un cellulare castrato.
Certo che se gli spegnimenti dipendono dalla rom.....ci ripenso, ma non saprei quale sia quella meno buggata.
Gli spegnimenti non so a cosa siano dovuti sinceramente... Non ne ho ancora capito l'origine... Ma li ho anche io sulla Aces non dipende la ROM
@loxdegio
In effetti, ora che ci penso, accadono anche a un amico con un galaxy ace, non il plus, ma un dual sim, tutto originale, senza modifiche!!!
In genere succede per problemi hardware... Potrebbe essersi rotto qualcosa o anche solo danneggiato... Boh
Ho installato da capo rom stock,poi rom alchemy,di nuovo il tuo kernel e va,però il fatto è che spostando le app su sd esterna quest'ultima non viene letta,cioè quando si accende il terminale inizia la scansione ma alla scheda sd si ferma ad una data percentuale e non va più avanti.Ovviamente ora il kernel è il 2.15.2,cosa posso fare??Ho reinstallato tutto da capo 2 volte!!
Ciao imre.Strano perchè prima è sempre andato,poi da quando installai la 2.1.16 e rimase bloccato ha iniziato a fare questo.Comunque io formattai la scheda sd e mi pare che ora vada meglio.Lo sto testando per ora..
Ho fatto parecchie modifiche nel tempo... Non so che cosa possa essere andato in conflitto
Niente,continua a farlo..accidenti!!Arriva ad una percentuale e poi si ferma,poi riparte si ferma di nuovo e non va più..cosa posso fare??Come faccio a capire se è un problema hardware o software??
togli i tweaks da init.d e vedi se fa la stessa cosa
Ho reinstallato la rom no brand,rimesso alchemy ma senza il kernel,cioè ho lasciato quello già compreso nella rom alchemy.Adesso provo ad installare alcune cose e vediamo.Speriamo bene,non ricordo manco se è ancora in garanzia!!Ah ma ora che ho fatto tutto questo i tweaks si sono rimossi ugualmente,giusto??
No... Sono sempre quelli della Alchemy...
Si,ovviamente,io intendevo se ce n'era qualcuno aggiunto con kernel tuo che magari creava conflitto,ora è stato rimosso,giusto??Per ora sta andando,quello che sembra strano è che nessuno sembra avere il mio problema quindi magari è l'hardware che è saltato.Aspettiamo se ci dice qualcosa anche imre magari!!
Sì... Ho capito il problema... Hai per caso installato l'upgrade 2? Se no prova a mettere il mio kernel così senza fare il fix e vedere come va
Eh no purtroppo ho già installato l'upgrade 2..Che intendevi per fix??Quale fix volevi dire??
l'upgrade 2
Ah ho capito adesso.Purtroppo ho già fatto.Scusa ma non potrebbe essere il fix della zram che crea problemi??Io non lo so,chiedo così..spero che riusciate a risolvere,mi piacerebbe tornare al tuo kernel..buon lavoro nel caso :D
No... Il fix della ZRAM non influisce su SD o altro... Ora farò lavoro di squadra con imre e vediamo piuttosto...
Ah ok,buon lavoro allora.
Ciao lox,scusa,ho pensato una cosa.Non può essere che l'incompatibilità fosse con la banda base??Io ho s7500xxmc2.Che vuol dire??E' inglese??