ma finirete kitkat o direttamente a lollipop? quanto tempo ci vuole per lollipop?
Visualizzazione stampabile
ma finirete kitkat o direttamente a lollipop? quanto tempo ci vuole per lollipop?
ci vuole il tempo suo come ho spiegato qualche post fa ribadisco che è stata una vostra richiesta ,per voi intendo utenza della speedmod di lavorare su lollipop quindi abbiate pazienza la compila l'abbiamo terminata ma abbiamo problemi con i driver video a cui stiamo provvedendo
con la versione 2.5.1 mi bagga sempre dsp manager e google play seervices che devo fare? poi la fotocamera perché si vede tutto sfocato?
se voglio mettere la 3.0 beta 2 ci sono 2 gapps quale metto?
Anche a me crasha sempre google play services, dice qualcosa del tipo "google play service si è chiuso in modo anomalo...". Me ne sono accorto ultimamente perchè ho installato NavFree ma nn si riesce ad usare perchè ogni pochi secondi esce sta scritta e bisogna tappare su ok...dopo qualche secondo esce di nuovo e così via. Non credo sia un problema di rom ma si può fare qualcosa per far funzionare google play service senza che crashi in continuazione poveretto?!?
premetto che al momento non monto più la speed mod, si frega troppa batteria per l'uso che ne faccio.
ho fatto delle prove in passato e non so se possono esservi utili, prove fatte sia con alchemy che con la inspiration 18, le uniche rom da miracolare il nostro ace plus. quello che ho notato è la differenza della recovery. la twrp la batteria non mi durava più di 10-12 ore ed alcune app andavano in crash o per qualche assurdo motivo vibrava il cell. oppure si impallava per poi riavviarsi -_-
con la cmw non solo la batteria mi durava un paio di ore in più, ma non ho nemmeno il fastidio dei problemi avuti con la twrp.
per la batteria ho parlato al passato perchè da pochi giorni sostituita e con la cmw la batteria mi riesce a durare anche 20-22 ore con di dispositivi wifi e retemobile in funzione.
E' possibile una cosa del genere?
mi sa che giugiu non ha afferrato il concetto.
1 qual'è la custom e quale la stock?
2 entrambe le rom son state installate in alternaza tramite le recovery in questione. come me lo spieghi ciò?
poi se sei convinto di quanto te dici, alzo le mani... tanto poi o con alchemy o l'inspiration la differenza della recovery per me ci sta ed io mi trovo bene con la cmw sia nella fluiidità delle rom che della batteria.
ciao ma devo fare x forza fromat emmc perchè dicono che se lo faccio cancello tutti i dati della sd interna è necessario o no?
@Giugiu19 Ciao, sei al corrente di un bug durante la ricarica da telefono spento? In pratica ho messo la rom sull' ace plus di mia madre, che lo carica sempre da spento ogni sera ed ho notato che lo schermo si accende per visualizzare l andamento della ricarica dasolo, come se avessi premuto il bottone home, per poi spegnersi di nuovo... Fa questa cosa ogni 5-6 minuti più o meno... È un bug noto ho ce l' ho solo io?
È un bug noto e purtroppo per ora non si può fare nulla.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ah ok perfetto... Grazie dell' info...
Caricalo da acceso in flight mode.
pultroppo è un problema che ha solo il trebon è non si capisce il motivo sarebbero da rivedere le patch e sistemare la ricarica off line riscrivendo tutto per il trebon ma ci vuole tempo è preferisco concentrarmi su eliminare i bug durante che il telefono e in funzione che sono più importanti :)
La Build 3 è basata su Lollipop quindi? Nessun aggiornamento per quanto riguarda Kitkat?
Ciao. Vorrei fare i miei complimenti a tutto il team della speed mod e in particolare a GiuGiu che da più di un anno stanno lavorando per evitare che il nostro piccolo Ace Plus non prenda polvere... È un bel po che non do un'occhiata al forum però mi sono accorto che svilupperete una rom lollipop! Grandioso! Grazie di tutto! :)
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
[quote name="FUFNIO" post=6597689]
Hai poi risolto il preoblema? Perchè io ho lo stesso inconveniente :/[/QUOTE]
Purtroppo no...
Però non mi sono prodigato più di tanto
Tu per caso hai provato con caricatori auto specifichi per Samsung? Perché ho notato che anche con il caricatore da muro, Samsung funziona, mentre per esempio con quello del nokia di mi sorella non va
(prima di fleshare la rom funzionavano entrambi)
Comunque sarebbe interessante capire se è un problema di tutti o solo alcuni, perché se è una cosa casuale basterebbe rifleshare finché non funge come si deve
Edit. Ho riprovato per curiosità col caricatore nokia e è successa una cosa stranissima, invece che caricare, mi assorbiva la carica.
Dopo averlo attaccato è sceso da 24 a 18 in trenta secondi O.o
Ragazzi, volevo segnalare un bug minore. Più che altro per curiosità, visto che mi pare di non averne trovato traccia in nessuna discussione.
All'arrivo di una notifica (sms, whatsapp) a schermo spento, la retroilluminazione dei tasti smette di funzionare a partire dallo sblocco fino alla lettura della notifica stessa e successivo spegnimento dello schermo.
E' un problema che ho riscontrato sia sulla Speed Mod che sulle altre ROM basate su CM 11, ed anche sulla CM 10.2
Sono l'unico?
Io ho risolto facendo la modifica fisica,ossia cortocircuitando i cavi bianco e verde lato Smartphone.Con il nuovo cavo carica da qualsiasi adattatore,il che mi fa pensare appunto che il problema stia in un "incompatibilità" verso certi adattatori. Se hai a disposizione un cavo in più,ti conviene risolvere così: sguaina il cavo taglia i due cavetti e metteli in corto,poi isoli bene con del nastro( è più che sufficiente) e fai attenzione che dal lato accendisigari i cavi non vadano in contatto ;)
Se così funziona vuol dire che il problema è nel fast charge, potete quindi come ha detto fufnio cortocircuitare i pin dati della usb così da far riconoscere al telefono il caricatore come il caricatore Samsung da parete originale. Volendo si potrebbe modificare il caricatore aprendolo e saldando assieme i due pin centrali della usb femmina
Ragazzi ma il kernel di questa rom supporta lo swap della ram?
Raga ma come si attivano lo Zram la funzione Ion e fra l altro non trovo i file del Bravia Engine... E kernel tweaked dice che l' undervolt non è supportato... Insomma rispetto alle feature menzionate nel thread (di Xda developers) non ne vedo molte...
Ah ok grazie mille, ma il Bravia non c'è perché da problemi o per altro? Perché io ho fatto un porting di recente ( thread qui e vorrei installarlo
Ciao a tutti, ho un problema col mio ace plus dopo aver installato la speedmod, penso di aver combinato qualcosa.
La prima installazione è andata perfettamente, ma come ho letto dopo installando sia le google apps che la rom allo stesso tempo la configurazione guidata crasha appena la tocchi..
Quindi ritorno in recovery e faccio uno wipe, vado su install e vedo che i file dentro la memoria sd non vengono riconosciuti, provo con altre 2 sd ma niente, il telefono non vede più la scheda sd.
Questo è il log che vedo su TRWP:
Spoiler:
Da cosa ne capisco, e non ne capisco molto, penso che il telefono non riconosca più le partizioni interne, ma anche dopo aver cercato su google tutto il pomeriggio non ho trovato la soluzione.
Spero che qualcuno ne capisca più di me e possa darmi una mano, è tre anni che ho sto telefono e vorrei tenerlo ancora per tanto tempo!
Edit: dimenticavo.. anche installando tramite ABD Sideload non ottengo risultati, il telefono torna in recovery anche se l' installazione ha successo.
Priva a riflashare la Recovery.. Perché quegli errori indicano che la Recovery non trova le partizioni nei percorsi inseriti All interno del suo codice sorgente( parlo sempre della Recovery)
EDIT
Si può sapere che wipe hai fatto? lol e poi non ho capito, facendo "questo wipe" hai perso tutte le partizioni del telefono?
scusate ma perchè dopo aver abilitato le chiamate a whatsapp non mi funzionano e colpa della rom?
Si, anche sull' ace plus di mia madre c'è questo problema
bamboliiiiiiiiiiii............ qualche novità per la rom?
illuminateci...... rotfl
Ciao a tutti ragazzi, voglio installare questa rom nella versione ginger bread sull'ace plus della mia ragazza...una cosa che non ho capito bene...le gapps devono essere installate dopo il primo avvio? ho visto che c'è il download delle gapps al primo post, devo scaricare quelle per sm 2.0, giusto?
EDIT: La speed con gingerbread non installa, error (status 7) con CWM 6.0.3.3
EDIT2: Gapps per speedmod 3 offline
EDIT3: Anche la speedmod 2.5.1 non flasha, error (status 7), sempre con CWM 6.0.3.3...cosa sto sbagliando?? il problema può essere la recovery??
Si, è molto probabile che il problema sia la recovery, io con la TWRP non ho mai avuto problemi. Anche giugiu dice di utilizzare quella recovery.
Una volta che il cel si è acceso dopo il flash della rom , lo spegni e poi lo riaccendi in recovery mod e flashi le gapps allo stesso modo della rom. Poi lo riaccendi normalmente e il gioco è fatto!
L'unica mi sa che è ripassare da Odin mettendo anche la spunta per il ripartizionamento... Se non funziona nemmeno così ho paura si sia fritta la flash interna e non ci puoi fare niente se non cambiare telefono
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho un problema con questa speedmod, quand vado su aluni impostazioni di sistema mi esce una scritta che dice "L'appilicazione Impostaz. (processo com.android.settings) si è arrestata improvvisamente. Riprovare".
Come posso risolvere?
fai un logcat cosi da capire il problema è cerchiamo di risolvere il problema assieme ... per quanto riguarda whastapp il problema è che ace plus con custom rom a problemi con le chiamate voip è per ora che sappia io nessun fix non a portato nessun miglioramento.. aggiornato il link delle gapps per la beta 2... stiamo lavorando sulla beta 3 perché per ora lollipop non vuole saperne di fare il boot :(