Originariamente inviato da
davideddu96
Originariamente inviato da troll4
Voglio aprire una breve parentesi dicendo che tutte le ROM sono open-source, in quanto basate (o cucinate o anche bruciate) sulle AOSP (o AOKP)...
E altra parentesi, i task killers non fanno niente, anzi peggiorano la situazione, mentre il generatore di entropia risolve parzialmente i lag dovuti alla bassa entropia del kernel, di sicuro è meglio un kernel ottimizzato che tutte queste aggiunte, ma c'è chi può (e ci riesce) e c'è chi non può (anche per mancanze di javascript
://informazioni)
Tutte le ROM sono open-source, tranne quelle basate sulla stock ROM, dove hanno preso la roba e fatto copia e incolla con qualche programmino per Windows della serie "faccio tutto io se vuoi ti imbocco pure", e ci hanno aggiunto solo le schifezze tipo il launcher che assomiglia a quello di X, il pannello di sopra che assomiglia a Y, ecc...
I task killer risolvono in parte: avendo provato JB nel mio telefono ti posso dire che quando arrivi a avere 20 MB di memoria libera col cellulare che è molto se accende lo schermo premendo il tasto di sblocco, un task killer aiuta molto e liberandoti un'ottantina di MB lo rende nuovamente "usabile" (almeno per mandare un SMS). Non ne ho mai provati molti, in genere uso Advanced Task Killer perché ce l'aveva un mio amico e allora l'ho provato anch'io.
Come hai detto tu stesso l'entropia aiuta, ma oltre a rendere il telefono meno sicuro è pressoché inutile con kernel patchati che hanno già delle patch. Ma come ho detto ci sono dei ragazzini che si pongono come "i rivelatori della verità" che dicono che con tale app puoi fare un rendering di un'animazione di Blender di un'ora in 10 secondi... ovviamente la mia è un'iperbole, ma per la mia esperienza la velocità che recuperi aumentando l'entropia te la rimangia tutta l'app che la genera...
A proposito di kernel, non so se funzionino con CM7/Gingerbread, ma vi direi di dare uno sguardo a quello della CM10.1 di TheWhisp (dovrebbe essere il 2.6.qualcosa) o quello per il Mini 2 (GT-S6500) che è il 3.0.qualcosa e che a detta dell'autore dovrebbe essere semplice da portare per l'ace plus... cercate nel forum di XDA