Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Il test del grillo si sta dimostrando "pessimista, ma non troppo" per questa ROM: aveva stimato 23 ore a "uso medio del grillo"(*), con lionheart/zen. E invece al momento sono al 20% di batteria residua e ho toccato le 22 ore.. che non ca la faccio a fare un'altra ora con il 20% ???
Trovo estremamente interessante performance e durata batteria con lionheart/zen e 1267 di massima e 122 di minima frequenza CPU. Altre ROM si inchiodavano con 122, questa smette semplicemente di consumare batteria.. :)
Allegato 106210
Ah, ho pure trikkato un po' con la density dello schermo: con densità a 150 visualizza schermate più complete (avevo un problema, ad esempio, con speedtest.net) e non pago troppo in termini di dimensioni carattere.
(*) non dimentichiamo che uso medio del grillo comprende 7 o otto ore notturne acceso, ma in modalità aereo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
grillovirante
Il test del grillo si sta dimostrando "pessimista, ma non troppo" per questa ROM: aveva stimato 23 ore a "uso medio del grillo"(*), con lionheart/zen. E invece al momento sono al 20% di batteria residua e ho toccato le 22 ore.. che non ca la faccio a fare un'altra ora con il 20% ???
Trovo estremamente interessante performance e durata batteria con lionheart/zen e 1267 di massima e 122 di minima frequenza CPU. Altre ROM si inchiodavano con 122, questa smette semplicemente di consumare batteria.. :)
Ah, ho pure trikkato un po' con la density dello schermo: con densità a 150 visualizza schermate più complete (avevo un problema, ad esempio, con speedtest.net) e non pago troppo in termini di dimensioni carattere.
Una domanda: volevo prendere uno copia di schermata per allegarla a questo post e mi sono reso conto che... non so come si fa (a forza di flashare tante ROM ho perso il conto di chi "ce l'ha di serie". Qualcuno mi aiuta?
(*) non dimentichiamo che uso medio del grillo comprende 7 o otto ore notturne acceso, ma in modalità aereo!
Devi impostare dal setting la opzione catura screen dal menu spegni riavvia su cm10.2 si fa cosi :)
-
Quote:
grillovirante
Andiamo a sensazioni lo dico a scanso di equivoci; io ho avuto appunto la sensazione che c'entra se il 3G. Negli ultimi 18 mesi non l'ho usato quasi mai solo recentemente lo uso. E ho notato che con qualsiasi rom ogni tanto si accende ma non funziona correttamente nel senso che sembra abbia preso ma non si naviga. Quando l'incidente della surriscaldamento è capitato a me avevo appunto acceso il 3 g navigatore per 5 minuti poi l'ho spento. Ho avuto l'impressione che sia capitato qualcosa nel processo di spegnimento per cui è rimasto appeso e ha continuato a riscaldare dall'antenna. Ripeto che non non ho dati per confermare o confutare l'ipotesi ma mi piacerebbe sapere se nel tuo caso era successo qualcosa di simile.
Purtroppo non posso confermare quanto detto da te. Nel momento del surriscaldamento non avevo il 3G attivo e non lo accendevo da qualche ora; Nuova notizia: questa mattina è riaccaduto ma avrei delle osservazioni alquanto strane da fare:
1) Stranamente,e sottolineo stranamente l'incidente di questa mattina è capitato più o meno alla stessa ora di quello precedente.
2) Ho subito controllato i processi e le app attive e i loro relativi consumi,posso dire che la Ram era utilizzata al'86% e tra le app che la consumavano maggiormente spiccava il Play Store con 23,4mb - il Google Play Sevice con 17,1mb - Localizzazione rete con 17,1mb.
Adesso sono anche propenso ad accogliere la tua ipotesi....
Naturalmente servono altre indagini,io farò del mio meglio.
-
Avete la geolocalizzazione attiva ?
-
Quote:
smartandroidtech
Io no.
Non so perchè, ma il GPS acceso consuma più del 3g, e questo in qualsiasi device, anche l' ifogn. Eppure dovrebbe essere solo una ricevente....
-
Quote:
smartandroidtech
No, mai lasciata attiva :)
-
Quote:
lallotatto
Oggi mi è accaduta una cosa molto strana ragazzi: per più di 2 ore il cellulare si è surriscaldato in una maniera tale che sembrava una stufa; e per giunta non ho mai cambiato la frequenza del processore ne alterato le sue funzioni. L'unica app che girava in background al momento era Snapdragon Battery Guru....Chissà come mai è successo....
Rimuovi snapragon battery guru, é un app fatta davvero male. L'ho testata anche io sul nexus e la temperatura é andata alle stelle. Sul nexus c'è il thermal trottling, ma nonostante questo il cell alla fine si é spento per aver toccato i 90°. Rimossa l'app tutto é tornato normale
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ok,rimuoverò l'app così spero di non avere più questi fastidiosi surriscaldamenti.
-
Reboot causato da Waze?
Ho quasi completamente isolato un problema, che per il momento si è presentato solo 2 volte e solo mentre girava Waze. Quello che succede è che il telefono effettua un re-boot (non la GUI, proprio tutto il reboot) mentre è in esecuzione Waze. E' capitato solo 2 volte in 3 settimane, ma sono le uniche 2 volte in cui stavo usando Waze, quindi qualunque sia la causa, è altamente probabile che sia connessa con Waze.
Purtroppo a causa del modo in cui si presenta il problema, non è possibile avere un logcat, ma la prossima volta che so di dover usare Waze abbastanza a lungo comincerò a registrare il log, in maniera tale che se risuccede avrò tutta la diagnostica e correggerò questo posto/avviserò gli sviluppatori. Per il momento l'obiettivo è rilevare se altri hanno lo stesso problema.
Credo sia importante notare che, in tutti e due i casi la situazione del telefono era:
1) Schermo acceso per molto tempo
2) GPS on
3) Connessione dati on
3b) Bluetooth on
4) Governor/scheduler: Intellidemand2/Zen
5) CPU frequency: da minimo di 122 a massimo di.. e qui la novità: la prima volta massimo 1267Ghz, la seconda 1008Ghz, perchè pensavo che il primo abend fosse proprio causato dall "overclock". Non è quello, e ora ho riportato il massimo "a tutta caldana", cosa che - mi pare - offre una performance eccitante quando in uso, ma anche un risparmio di batteria INAUDITO quando in sleep... per il momento mi sentirei di consigliarlo a tutti
6) Alimentatore NON connesso
7) da notare che nelle condizioni di cui sopra il telefono scalda un bel po'. Non escluderei che il re-boot sia dovuto a un problema termico
A presto per aggiornamenti, commenti con la vostra esperienza (anche positiva!) sono graditi (da me, almeno!) :)
-
Grillo comunque per quel problema del surriscaldamento posso affermare che non è il 3G. Ho osservato tutto per 2 settimane quasi e ho delle ultime osservazioni:
1)Il cellulare si surriscalda in maniera preoccupante durante la fase di carica con il cellulare acceso: ho aperto la cover posteriore e verificato che la batteria scottava parecchio....
2)durante questi periodi di surriscaldamento la CPU mi sale a 1008 Mhz(la massima frequenza da me impostata) e non decide di scendere anche chiudendo tutte le app. Incomincio a pensare che la causa di questo problema possa essere proprio l'UI di Sistema.....
-
Quote:
lallotatto
Grillo comunque per quel problema del surriscaldamento posso affermare che non è il 3G. Ho osservato tutto per 2 settimane quasi e ho delle ultime osservazioni:
1)Il cellulare si surriscalda in maniera preoccupante durante la fase di carica con il cellulare acceso: ho aperto la cover posteriore e verificato che la batteria scottava parecchio....
2)durante questi periodi di surriscaldamento la CPU mi sale a 1800 Mhz(la massima frequenza da me impostata) e non decide di scendere anche chiudendo tutte le app. Incomincio a pensare che la causa di questo problema possa essere proprio l'UI di Sistema.....
Che la batteria scaldi in carica è normalissimo, dovrebbe toccare temperature pari a 60-65°. Il fatto che tu tenga la frequenza a 1800mhz può essere il problema. I chip non sono tutti uguali e comunque sia deteriorano nel tempo se fatti lavorare fuori specifica. Prova ad usare il telefono con frequenze stock e poi confronta le due situazioni
-
Scusa Imre....errore mio...la frequenza è 1008,quella Stock :D
-
Se hai voglia/tempo mandami in pvt le app che hai installato ;)
-
-
Ciao a tutti, finalmente mi sarei deciso ad installare la CM (mi ha incuriosito anche la speedmod kitkat ma la camera non funziona ancora) ma non so se installare la 10.1 o la 10.2....quale mi consigliate? perchè non ho ben capito le differenze....e per quanto riguarda i bug mi pare di aver capito che l'unica cosa è che la camera funziona ma con app esterna giusto?
-
Direi la 10.2, semplicemente perché è perfezionata rispetto alla 10.1 e più parca sulla batteria. COmunque ti sbagli sulla KitKat (se parli della SpeedMOD): anche su quella funziona la camera (quella originale). Per il momento la differenza (percettibile) più rilevante che ho visto sulle due è che nella KitKat il microfono funziona solo per le telefonate (niente shazam, niente dettatura testi, etc etc.), ma la KitKat appare essere più risparmiosa di batteria. Una scelta difficile. Ma tra 10.2 e 10.2 il dubbio non si pone, a mio avviso: 10.2 tutta la vita!
-
grazie 1000...grazie per il chiarimento sulla kitkat ma magari aspetto ancora un pochino prima di installarla visto che il problemino del microfono mi darebbe un po' di fastidio....ultima domanda: il mio sgap ha ancora il firmware brand tim ma la CM la posso installare comunque giusto?
-
Quote:
dami96
grazie 1000...grazie per il chiarimento sulla kitkat ma magari aspetto ancora un pochino prima di installarla visto che il problemino del microfono mi darebbe un po' di fastidio....ultima domanda: il mio sgap ha ancora il firmware brand tim ma la CM la posso installare comunque giusto?
Si: basta seguire le guide disponibili per il rooting, l'installazione della CWM (ultimamente suggeriscono che sia meglio la TWRP) e poi il normale flash. Le guide le trovi in evidenza: non domandare qui come si fa perchè non è il posto giusto. Così come il posto giusto per esprimere un "grazie mille" è il pulsante thanks ;)
-
Perfetto, comunque intendevo che il brand è tim ma la CMW l'ho già installata....grazie ancora :cool:
-
scusate ancora ma sono leggermente nel panico....ho provato ad installare la rom da cwm, dopo gli opportuni wipe, ma dopo essere andato in "chose zip from sd card" e scelto il pacchetto zip, sembra che l'installazione parta ma dopo mi ha dato l'errore "status 7" "installation aborted"......cosa vuol dire?!?!?
-
Quote:
dami96
scusate ancora ma sono leggermente nel panico....ho provato ad installare la rom da cwm, dopo gli opportuni wipe, ma dopo essere andato in "chose zip from sd card" e scelto il pacchetto zip, sembra che l'installazione parta ma dopo mi ha dato l'errore "status 7" "installation aborted"......cosa vuol dire?!?!?
Se hai la cwm cambia recovery e metti la twrp e non avrai piú questo problema :)
Inviato dal mio GT-S7500 con SpeedMod kk 2.2 usando Androidiani App
-
può centrare qualcosa il fatto che non ho installato prima nessun kernel?
-
Quote:
dami96
può centrare qualcosa il fatto che non ho installato prima nessun kernel?
la recovery col kernel non centra nulla devi solo cambiare recovery tutto qui :)
-
ok grazie,perchè in preda al panico avevo cercato in giro e avevo trovato risposte che dicevano che il problema poteva essere il kernel...per il momento il panico è finito visto che in un momento di lucidità ho fatto un restore che sembra essere andato a buon fine rotfl l'unica cosa che non ho capito è il come cambiare recovery perchè ho la cwm...la twrp la flasho sopra con odin seguendo la procedura di installazione? o prima devo fare altro? perchè non ho trovato nessuna guida in merito...
-
-
Ok grazie, installazione riuscita, anche se la rom non sembra molto veloce e fluida.....comunque ho riscontrato un "piccolo" problema,ovvero non mi legge i contatti della sim e quando provo ad importarli da sim mi dice che non ci sono contatti all'interno....come posso risolvere?
-
Hai flashato le gapps e sincronizzato i contatti con google?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
si ma niente,non li trova...
-
ciao a tutti. scusatemi se sto per chiedere una cosa già affrontata ma sono ore che cerco e non riesco a trovare la giusta soluzione.
quale sarebbe l'app per la fotocamera? sono arrivato a scaricare da xda - LGCameraApp.apk
è il file corretto? va installato normalmente?
grazie per le vostre riposte e pazienza
-
Quote:
gscu
ciao a tutti. scusatemi se sto per chiedere una cosa già affrontata ma sono ore che cerco e non riesco a trovare la giusta soluzione.
quale sarebbe l'app per la fotocamera? sono arrivato a scaricare da xda - LGCameraApp.apk
è il file corretto? va installato normalmente?
grazie per le vostre riposte e pazienza
Se vuoi puoi installarla normalmente (come una qualsiasi APK).
Se vuoi puoi anche metterla come app di sistema, spostandola nella cartella giusta dopo averla installata.
Ti consiglio di installarla normalmente, comunque funziona in entrabi i casi.
-
ma quale è la giusta apk? mi consigliate un link? perché quella della 10.2 è fortemente instabile. problemi con autofocus, scatto molto ritardato, no flash e non sono riuscito a far riconoscere la camera all'app per attivare manualmente il flash. e poi niente video, li registra tutti distorti, tante bande verdi casuali. grazie ancora per la pazienza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gscu
ma quale è la giusta apk? mi consigliate un link? perché quella della 10.2 è fortemente instabile. problemi con autofocus, scatto molto ritardato, no flash e non sono riuscito a far riconoscere la camera all'app per attivare manualmente il flash. e poi niente video, li registra tutti distorti, tante bande verdi casuali. grazie ancora per la pazienza
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
I video distorti e il flash sono i bug di questa rom .. Se vuoi i video che funzionano usa lgcamera la trovi sul playstore :)
Inviato dal mio GT-S7500 con SpeedMod KK 2.2.1 usando Androidiani App
-
ma come e' finita? lo sviluppo e' terminato? devo cambiare terminale? esistono date? esistono certezze che non se ne fara' piu' niente? grazie lo stesso...
-
Quote:
danilodp1
ma come e' finita? lo sviluppo e' terminato? devo cambiare terminale? esistono date? esistono certezze che non se ne fara' piu' niente? grazie lo stesso...
imre ha cambiato terminale, lox non lo so, e giugiu sta lavorando alla speedmod KK 4.4.2
Ti consiglio di passare a quest'ultima che è molto più veloce e stabile della corrente cm 10.2, vedremo poi
EDIT: imre anticipa tanto XD
-
Quote:
danilodp1
lo sviluppo non è terminato, questa è la certezza. Non è possibile dare una data, stiamo lavorando a rilento perchè abbiamo poco tempo. Il nostro bugfixer sta lavorando da ieri alla fotocamera, risolti alcuni bug su risoluzione ed altro; da oggi si lavora sui video e sul loro framerate. Il resto del team è impegnato a risolvere i vari problemi di compilazione per KitKat....e poi c'è il buon Lox che non demorde sulla Re-plicant. Come vedi il team è attivo, con davvero poco tempo a disposizione, ma attivo :)
-
Ciao a tutti, gentilmente, qualcuno mi potrebbe dire come scaricare da Mega??? mi sono anche registrato ma il download non parte e se lo importo nel cloud e lo scarico da la, nello spazio dello stato del file mi esce un cerchio giallo e la scritta "queued"!!! La prima volta che ho provato a scaricarlo invece si è bloccato al 99% e poi niente più!!!
Ne approfitto per chiedere agli sviluppatori se c'è modo di disinstallare le gapps che non uso e lasciare solo google play.
-
Quote:
mammanu
Ciao a tutti, gentilmente, qualcuno mi potrebbe dire come scaricare da Mega??? mi sono anche registrato ma il download non parte e se lo importo nel cloud e lo scarico da la, nello spazio dello stato del file mi esce un cerchio giallo e la scritta "queued"!!! La prima volta che ho provato a scaricarlo invece si è bloccato al 99% e poi niente più!!!
Ne approfitto per chiedere agli sviluppatori se c'è modo di disinstallare le gapps che non uso e lasciare solo google play.
appena testato e funziona.
- clicca sul link del download in prima pagina
- sulla pagina di mega clicca su download sul mio computer
- attendi il caricamento mantenendo la pagina di mega aperta
- ti si aprirà un popup dove dovrai indicare la destinazione per salvare il file
- file salvato
GAPPS: alcune possono essere rimosse, altre sono necessarie al corretto funzionamento della piattaforma di google
-
Ho risolto usando firefox, al momento è in download, ma la finestra per la destinazione del salvataggio non mi è venuta fuori. Ora spero di capire dove è andato a salvarlo.
-
Quote:
mammanu
Ho risolto usando firefox, al momento è in download, ma la finestra per la destinazione del salvataggio non mi è venuta fuori. Ora spero di capire dove è andato a salvarlo.
Te lo salva nella cartella downloads del tuo user di windows
-
niente da fare, si blocca al 99%!!! qualcuno ha la possibilità di passarmi il file per vie traverse? è caricato su qualche altro server?
[EDIT]al sesto tentativo ce l'ho fatta!!! vi aggiorno dopo il flash!!! grazie dell'assistenza!!!