Impostazioni-tasto menù-avanzate-disattiva ottimizzazione WI-FI ;
@Dirty Team scrivete questo nel primo post o settatelo disattivato in modo predefinito altrimenti gli utenti chiederanno continuamente :)
Visualizzazione stampabile
Salve team, e da un pó che volevo scrivere questo piccolo bug.Insomma io ho una cassa alla quale si attacca dove vanno gli auricolari solo che quando accendo la musica non fuoriesce dalla cassa collegata ma esce dalla cassa del telefono.Potete risolvere? :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Oggi la flasho poi vi dico ;-)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Installata. A breve comincerò a condividere i risultati "numerici", ma vorrei aggiungere che le prime sensazioni sono EXTRA-POSITIVE!!! Avete fatto e state facendo un lavorone. Bravi gli Zozzoni (mi dispiace, permettermi di chiamarvi "Zozzoni" come SCHERZOSA traduzione del "Dirty Dev Team" è un prezzo che dovete pagarmi :p
@DirtyDevTeam: sarei tentato, come al mio solito, di creare un post con TUTTI i test & benchmark e aggiornarlo man mano, invece di aggiungere pezzetti.. a voi dà fastidio?
@Tutti, specialmente chi ha problemi di sincronizzazione: per un attimo ho avuto l'impressione (sbagliata) che non sincronizzasse i contatti. In realtà quello che capita è che quando si spegne lo schermo, se il WIFI optimization è on, cade il wifi e lascia la sincronizzazione a metà. Suppongo che per tutti togliere l'ottimizzazione wifi e riavviare la sincornizzazione a mano risolva il problema.
Se sn stato utile, premi il tasto "tanks", se sono stato inutile premi il tasto "sknat" (sempre che lo trovi!)
Test Integrato ("n/a" vuol dire che il test non l'ho ancora fatto.. appena lo farò integrerò)
Macchina: SGAP, in partenza con Alchemy UX, CWM v6.0.1.2 (un po' antiquata, andare qui per quella più recente), con SDCard Samsung da 32 GB classe 10, partizionata FAT32 25GB e EXT2 (per Link2SD) da 5GB (al momento vi sono installate una quarantina di applicazioni e i 5GB non sono occupati neanche al 50% Raccomanderei di non superare i 2 o 3 GB per la partizione EXT2 di Link2SD, per chi lo usa). La macchina è datata Ottobre 2012 e la batteria è normalmente caricata da zero a cento con caricatore a parete e non USB, se non in casi di estremo bisogno.
Modello: GT-S7500
Versione Android: 4.3.1
Versione banda base: S7500XXLH1
Versione Kernel : 3.0.101-dirtykernel
CPU: ARMv7 Processor rev 1 (v7l)
Memoria: 392 MB
Versione CyanogenMod: 10.2-20131216-UNOFFICIAL-trebon
16 Dec 2013
Numero Build: cm_trebon-userdebug 4.3.1 JLS36I
Tempi di installazione e di avvio:
- da inizio flash dello zip in memoria telefono a fine flashing: 1'1"
- da inizio flash delle google apps a fine flashing: 35"
- da inizio boot (dentro Recovery ) a richiesta dati per configurazione (primo avvio): 2'45"
- da power on a "benvenuto" bootstrap normale (secondo avvio, nessuna applicazione installata): n/a
- Da acceso a richiesta codice SIM (riavvio): n/a
- Benchmark fatto con AnTuTu: n/a
Applicazioni e performance benchmark (in ordine alfabetico):
- Agenda / Calendario: funziona correttamente e sincronizza da subito con Google, una volta inserito account gmail
- Batteria: dai benchmark e le comparazioni fatte, questa ROM non splende per risparmio sulla batteria, promettendo un consumo orario di 19.09% col test del Grillo, che dà una durata di circa 23 ore per la batteria secondo l'uso medio descritto in quel test. Comparativamente è estremamente migliore della Cyano 10.2 di Yazid, ma dura la metà della Alchemy con kernel stock e un terzo della GB stock con kernel Stock.
- Bluetooth: n/a
- Camera: la stock funziona correttamente e mette a fuoco in meno di 2 secondi. Niente flash. lgCamera (da Market) funziona correttamente, sempre senza flash.
- Camcorder: lo stock funziona, ma produce i "video verdi".
- lgCamera: (da Market) funziona correttamente, sempre senza flash.
- e-mail: perfetta sia la lettura/gestione che le notifiche. E' importante notare che le notifiche multiple possono essere eliminate (swipe) una per una o anche tutte insieme.. grande! :-)
- SMS: n/a
- Link2SD: funziona perfettamente
- Musica, cuffie, controllo volume: premetto che io uso Jukefox per ascoltare MP3, non Apollo. Jukefox, appunto, performa benissimo, ottima qualità dell'audio, crossfading, perfettamente switching da altoparlante a cuffia, "sente" i tasti del volume (short press per alzare/abbassare volume, long press per cambiare canzone) perfettamente anche a schermo spento, che invece era il problema di alcune CGM precedenti. Insomma uno spettacolo!!!
- Radio FM: La radio funziona egregiamente, ottima qualità di riproduzione e ottima ricezione. I tasti volume regolano correttamente l'output in cuffia (ho utilizzato cuffie originali SGAP Samsung), sia a schermo acceso che a schermo spento. Visto che qualcuno (@Sergi, non faccio nomi rotfl) ha avuto problemi con la cuffia non originale, riporto le misure dell'Ohmmetro della cuffia originale, contatti numerati da 1 a 4 dalla punta alla coda del jack: 1-2: resistenza 0065; 1-3: resistenza 0035, 2-3: resistenza 0035, 2-4 e 3-4 resistenza infinita (aperto).
- Rete "fissa" (wifi casalingo con linea Alice da 7MB): ping: 149-124ms, download 5.60Mbps, upload 0.92-0.95Mbps. Che dire: il download è paragonabile al PC di casa, l'upload probabilmente è mal misurato dall'applicazione perchè risulta sempre superiore al mio uplink. In breve: MAI AVUTO ESPERIENZA MIGLIORE CON NESSUNA ROM, neanche con la stock!!!!!
Un'altra cosa da notare è che il PROXY setup è integrato nel WIFI management (opzioni avanzate) in questa release, cosa che rende inutile il ricorso a software come "proxy server" per gestire tale funzionalità. MOLTO, molto comodo!- Rete mobile (wind) www.ansa.it in 9" (a cache vuota), www.google.it in 4.5". Speedtest dà un ping in 298ms, download a 2.63Mbps e upload a 0.41Mbps. Anche questo non è mai successo.. ci avete nascosto del plutonio in questa ROM, zozzoni miei???? Siete GRANDI!! :)
- Tasto home funziona: "risveglia" il telefono in ogni caso
- Ringdroid (applicazione per gestire suonerie): perfetto
- Speedtest: funziona correttamente
- "Torcia": funziona correttamente
- Whatsapp: n/a
Domande:
D: sono andato a controllare il consumo batteria: il grafico c'è, ma non c'è la lista delle applicazioni che hanno consumato la batteria
R: non è un "Bug", ma una cosa deliberata: il logging è stato soppresso per performance/risparmio batteria
Cose che si sa che non funzionano
- Flash (ma si può attivare "a mano" mediante un'applicazione)
- Camcorder Stock (quello installato da Market funziona!)
Se ti sono stato d'aiuto, PLEASE, clicca il tasto "Thanks" che si trova sotto la parola "Se" di questa frase rotflrotflrotfl
Ragazzi del Team vorrei farvi leggere questo estratto dal mio precedente commento e se possibile vorrei un vostro parere:
Potete darmi delle delucidazioni a riguardo ? Potete fare qualcosa per risolvere ?Quote:
Perchè con qualunque ROM JB la tastiera lagga, ovvero non è reattiva come dovrebbe se si scrive mediamente veloce ? Di recente ho avuto modo di provare un LG L5 con CM10.2 e la tastiera era molto reattiva nonostante abbia un processore clokkato a 800mhz.