Visualizzazione stampabile
-
Quote:
comunque ho installato la rom cm10.2 sul cell di mio figlio come ben sai, io mi tengo stretto il mio s plus ma vedo il tuo salto generazionale nexus 5, passando dalla slimbean alla vostra. Le mie considerazioni principale come bug che ho rilevato. E' la perdita del segnale wi-fi nel momento in cui vai in lockscreen o metti in pausa il cell, classico tasto power. Il wi.fi si disattiva e devi procedere manualmente per riattivarlo. Se sei in connessione dati comprendi bene che ti scattano i consumi a pagamento. Provero' a fare un fix permission per vedere se si risolve. Per il resto il kernel stock va bene, domanda : e' utile come migliore performance installare un kernel di loxdegio, vedi l'ultimo? grazie sempre di tutto e buon lavoro
Quote:
Per il WiFi prova ad andare nel menu avanzate del WiFi e disattivare il risparmio energetico. Per il kernel credo di non aver capito, Lox ha fatto un kernel standalone per gingerbread, mentre la ROM del team ha un kernel custom su cui lavorano giugiu19 e lox.....puoi spiegarmi un po meglio la richiesta?
Allora per il wi fi risolto con un fix permission, che consiglio dopo aver scaricato tutte le apk insieme ad un dalvik+cache, diventa molto piu' reattivo. Per la spunta di cui parli e' si nel menu' avanzate alla voce "Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione" da me adesso e' "sempre". Va bene cosi.
Per il kernel mi spiego meglio:
-generalmente il team ADC sempre italiano per s plus, fa la rom con il loro kernel stock "christopher87 - K^K v. su XdA ma anche qui su s plus". Dopo christopher fa una serie di kernel derivati che sfruttano altre funzionalità: come la RAM - i video le foto il phantom key etc.
Mi chiedevo anche voi avete previsto una cosa del genere? oppure il kernel che monta la rom e' di per se gia' ottimo.
Spero di essere stato chiaro, grazie di tutto. La Rom va molto bene sinceramente, il lavoro che avete fatto e' eccellente considerando dalla cassa funebre GB di questo cell. Per me potete approdare su XdA, siete abbastanza maturi (fottetevene degli insulti").
per loxdegio invece vorrei chiedere se e' previsto il deep sleep, con cpu rilevo una frequenza minima al 69% di 122MHZ, che per me e' ottima dopo 3':38'', assenza di deep sleep. E' proprio il cell che e' cosi?
ciao
Quote:
Originariamente inviato da
Edovolpe
Scusate l'intromissione... Volevo sapere, ma che bug ha questa rom? Led Flash? Bluetooth? Registrazione di video? Wi-fi?
Va accoppiata a qualche kernel o va messa così com'è? Grazie in anticipo :)
ciao sinceramente io bug per ora non ne ho trovato, devi stare solo attento a quando ripristini le apk provenendo da rom precedenti. Intendo dire come consiglio personale adottato su molti terminali (compreso ace plus di mio figlio) scarica le apk dal back up di google (te le ritrovi gia' aggiornate), attiva le opz sviluppatore (7 volte su build) apri tb e ripristina solo i dati delle apk utente (mai quelle di sistema attenzione!!!) . Riavvia in recovery, fai un wipe cache+dalvik e reboot.
Il bluetooth funziona ok
wi .fi ok
telefono ok?
connessione usb (mem interna) ok - per leggere la ext/ sd lo fai da recovery mount storage
video ok e macchina fotografica ok
altro? chiedi e verifico ma la rom va molto bene per il cadavere dell'ace plus che era GB. Adesso e' una bella donzella ahahahahah!!!! pure strafi....ga
-
Grazie infinite per avermi dedicato una così ampia risposta :D Potresti spiegarmi solo il passo della connessione usb? Non ho capito bene questo mini bug :)
EDIT: Ho appena visto che in prima pagina il link per le gapps della 10.2 non funziona piu D: dove potrei trovarle? E non capisco nemmeno cosa sia (e come si installi) la Floating Flash Toggler:') Scusate ma sono moolto inesperto
-
Quote:
Edovolpe
Grazie infinite per avermi dedicato una così ampia risposta :D Potresti spiegarmi solo il passo della connessione usb? Non ho capito bene questo mini bug :)
veramente non e' un mini bug, e' una cosa normale prevista nell'ace plus (imre mi corregga se sbaglio). Praticamente se colleghi il cell con il cavo usb e attivi quindi la connessione (ti compare la faccina della cm) noti che il pc ti legge la scheda sd int.
Per leggere la sd ext (quindi la famosa sd1) da pc , devi farlo da recovery- sulla TWRP (l'altra non me la ricordo piu' CWM come si fa) vai su avanzate e attiva mount storage e vedrai che il pc te la legge. Tutto qui.
Do per scontato che con un file browser buono comprenderai da solo che la sd ext dal cell viene letta tranquillamente.
Chiaro? fammi sapere se non lo sono stato altrimenti thanks basta e avanza.
-
Quote:
pierm
veramente non e' un mini bug, e' una cosa normale prevista nell'ace plus (imre mi corregga se sbaglio). Praticamente se colleghi il cell con il cavo usb e attivi quindi la connessione (ti compare la faccina della cm) noti che il pc ti legge la scheda sd int.
Per leggere la sd ext (quindi la famosa sd1) da pc , devi farlo da recovery- sulla TWRP (l'altra non me la ricordo piu' CWM come si fa) vai su avanzate e attiva mount storage e vedrai che il pc te la legge. Tutto qui.
Do per scontato che con un file browser buono comprenderai da solo che la sd ext dal cell viene letta tranquillamente.
Sei stato più che chiaro, grazie infinite :D ultime cose che ho editato anche sopra: Ho appena visto che in prima pagina il link per le gapps della 10.2 non funziona piu D: dove potrei trovarle? E non capisco nemmeno cosa sia (e come si installi) la Floating Flash Toggler:') Scusa ma sono moolto inesperto
-
Edovolpe se clicchi sotto li scarichi, c'e' scritto nel post idel download se leggi (occhio!!!!)
nel caso in cui il link delle GAPPS per CM10.2 non vada, usate questo: Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130813-signed.zip
il floating flash lo scarichi e lo metti nella cartella dove farai il flash, a installazione completata con un brower dal cell (non da Recvoery) lo installi "ci tappi sopra" (scarica per passare la torcia elettrica dalla barra di stato The Floating Flash Toggler è per scattare foto e registrare video con la torcia elettrica on / off facilmente- serve a questo preso da XdA)
ciao
alla prossima imre, ritorno all'altro lido cosi faccio delle faq per tutti sulla vostra rom. Se riesci a rispondermi al post grazie, leggo con calma dopo.
-
Quote:
pierm
Edovolpe se clicchi sotto li scarichi, c'e' scritto nel post idel download se leggi (occhio!!!!)
nel caso in cui il link delle GAPPS per CM10.2 non vada, usate questo:
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130813-signed.zip
il floating flash lo scarichi e lo metti nella cartella dove farai il flash, a installazione completata con un brower dal cell (non da Recvoery) lo installi "ci tappi sopra" (scarica per passare la torcia elettrica dalla barra di stato The Floating Flash Toggler è per scattare foto e registrare video con la torcia elettrica on / off facilmente- serve a questo preso da XdA)
ciao
alla prossima imre, ritorno all'altro lido cosi faccio delle faq per tutti sulla vostra rom. Se riesci a rispondermi al post grazie, leggo con calma dopo.
Che sbadato D: Quindi devo installare la Floating come un'app normale, capito, grazie :)
-
Ho installato tutto, ma non capisco come settare la Floating per far partire il flash nella camera...
-
Quote:
imre
Ciao imre o visto che Ultima modifica di imre; Oggi a 13:57 ci sono novità sulla cm_10.2_build 0.3 o hai solo aggiornato le il link delle gapps?:)
-
Quote:
robertodoria
Ciao imre o visto che Ultima modifica di imre; Oggi a 13:57 ci sono novità sulla cm_10.2_build 0.3 o hai solo aggiornato le il link delle gapps?:)
ho solo corretto il link delle gapps ;)
-
Quote:
pierm
da impostazioni->memoria aprite il menù e cambiate modalità di connessione da MTP a memoria di massa
Quote:
pierm
Allora per il wi fi risolto con un fix permission, che consiglio dopo aver scaricato tutte le apk insieme ad un dalvik+cache, diventa molto piu' reattivo. Per la spunta di cui parli e' si nel menu' avanzate alla voce "Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione" da me adesso e' "sempre". Va bene cosi.
Per il kernel mi spiego meglio:
-generalmente il team ADC sempre italiano per s plus, fa la rom con il loro kernel stock "christopher87 - K^K v. su XdA ma anche qui su s plus". Dopo christopher fa una serie di kernel derivati che sfruttano altre funzionalità: come la RAM - i video le foto il phantom key etc.
Mi chiedevo anche voi avete previsto una cosa del genere? oppure il kernel che monta la rom e' di per se gia' ottimo.
Spero di essere stato chiaro, grazie di tutto. La Rom va molto bene sinceramente, il lavoro che avete fatto e' eccellente considerando dalla cassa funebre GB di questo cell. Per me potete approdare su XdA, siete abbastanza maturi (fottetevene degli insulti").
il kernel che accompagna la ROM è quanto di meglio possiamo offrire, è in continuo sviluppo (e dico sul serio CONTINUO) ed offre numerosi scheduler&governor, ottime performance e bassi consumi. ;)
per XDA, la mia idea l'ho espressa tempo fa. Di cyanogenmod ne sono presenti mille diverse, sarebbe bello presentarsi con qualcosa di nuovo e full working. Resta sempre la mia opinione e nel gruppo siamo in 5. Sarebbe da sentire cosa ne pensano gli altri.