Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Il test del grillo si sta dimostrando "pessimista, ma non troppo" per questa ROM: aveva stimato 23 ore a "uso medio del grillo"(*), con lionheart/zen. E invece al momento sono al 20% di batteria residua e ho toccato le 22 ore.. che non ca la faccio a fare un'altra ora con il 20% ???
Trovo estremamente interessante performance e durata batteria con lionheart/zen e 1267 di massima e 122 di minima frequenza CPU. Altre ROM si inchiodavano con 122, questa smette semplicemente di consumare batteria.. :)
Allegato 106210
Ah, ho pure trikkato un po' con la density dello schermo: con densità a 150 visualizza schermate più complete (avevo un problema, ad esempio, con speedtest.net) e non pago troppo in termini di dimensioni carattere.
(*) non dimentichiamo che uso medio del grillo comprende 7 o otto ore notturne acceso, ma in modalità aereo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
grillovirante
Il test del grillo si sta dimostrando "pessimista, ma non troppo" per questa ROM: aveva stimato 23 ore a "uso medio del grillo"(*), con lionheart/zen. E invece al momento sono al 20% di batteria residua e ho toccato le 22 ore.. che non ca la faccio a fare un'altra ora con il 20% ???
Trovo estremamente interessante performance e durata batteria con lionheart/zen e 1267 di massima e 122 di minima frequenza CPU. Altre ROM si inchiodavano con 122, questa smette semplicemente di consumare batteria.. :)
Ah, ho pure trikkato un po' con la density dello schermo: con densità a 150 visualizza schermate più complete (avevo un problema, ad esempio, con speedtest.net) e non pago troppo in termini di dimensioni carattere.
Una domanda: volevo prendere uno copia di schermata per allegarla a questo post e mi sono reso conto che... non so come si fa (a forza di flashare tante ROM ho perso il conto di chi "ce l'ha di serie". Qualcuno mi aiuta?
(*) non dimentichiamo che uso medio del grillo comprende 7 o otto ore notturne acceso, ma in modalità aereo!
Devi impostare dal setting la opzione catura screen dal menu spegni riavvia su cm10.2 si fa cosi :)
-
Quote:
grillovirante
Andiamo a sensazioni lo dico a scanso di equivoci; io ho avuto appunto la sensazione che c'entra se il 3G. Negli ultimi 18 mesi non l'ho usato quasi mai solo recentemente lo uso. E ho notato che con qualsiasi rom ogni tanto si accende ma non funziona correttamente nel senso che sembra abbia preso ma non si naviga. Quando l'incidente della surriscaldamento è capitato a me avevo appunto acceso il 3 g navigatore per 5 minuti poi l'ho spento. Ho avuto l'impressione che sia capitato qualcosa nel processo di spegnimento per cui è rimasto appeso e ha continuato a riscaldare dall'antenna. Ripeto che non non ho dati per confermare o confutare l'ipotesi ma mi piacerebbe sapere se nel tuo caso era successo qualcosa di simile.
Purtroppo non posso confermare quanto detto da te. Nel momento del surriscaldamento non avevo il 3G attivo e non lo accendevo da qualche ora; Nuova notizia: questa mattina è riaccaduto ma avrei delle osservazioni alquanto strane da fare:
1) Stranamente,e sottolineo stranamente l'incidente di questa mattina è capitato più o meno alla stessa ora di quello precedente.
2) Ho subito controllato i processi e le app attive e i loro relativi consumi,posso dire che la Ram era utilizzata al'86% e tra le app che la consumavano maggiormente spiccava il Play Store con 23,4mb - il Google Play Sevice con 17,1mb - Localizzazione rete con 17,1mb.
Adesso sono anche propenso ad accogliere la tua ipotesi....
Naturalmente servono altre indagini,io farò del mio meglio.
-
Avete la geolocalizzazione attiva ?
-
Quote:
smartandroidtech
Io no.
Non so perchè, ma il GPS acceso consuma più del 3g, e questo in qualsiasi device, anche l' ifogn. Eppure dovrebbe essere solo una ricevente....
-
Quote:
smartandroidtech
No, mai lasciata attiva :)
-
Quote:
lallotatto
Oggi mi è accaduta una cosa molto strana ragazzi: per più di 2 ore il cellulare si è surriscaldato in una maniera tale che sembrava una stufa; e per giunta non ho mai cambiato la frequenza del processore ne alterato le sue funzioni. L'unica app che girava in background al momento era Snapdragon Battery Guru....Chissà come mai è successo....
Rimuovi snapragon battery guru, é un app fatta davvero male. L'ho testata anche io sul nexus e la temperatura é andata alle stelle. Sul nexus c'è il thermal trottling, ma nonostante questo il cell alla fine si é spento per aver toccato i 90°. Rimossa l'app tutto é tornato normale
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ok,rimuoverò l'app così spero di non avere più questi fastidiosi surriscaldamenti.
-
Reboot causato da Waze?
Ho quasi completamente isolato un problema, che per il momento si è presentato solo 2 volte e solo mentre girava Waze. Quello che succede è che il telefono effettua un re-boot (non la GUI, proprio tutto il reboot) mentre è in esecuzione Waze. E' capitato solo 2 volte in 3 settimane, ma sono le uniche 2 volte in cui stavo usando Waze, quindi qualunque sia la causa, è altamente probabile che sia connessa con Waze.
Purtroppo a causa del modo in cui si presenta il problema, non è possibile avere un logcat, ma la prossima volta che so di dover usare Waze abbastanza a lungo comincerò a registrare il log, in maniera tale che se risuccede avrò tutta la diagnostica e correggerò questo posto/avviserò gli sviluppatori. Per il momento l'obiettivo è rilevare se altri hanno lo stesso problema.
Credo sia importante notare che, in tutti e due i casi la situazione del telefono era:
1) Schermo acceso per molto tempo
2) GPS on
3) Connessione dati on
3b) Bluetooth on
4) Governor/scheduler: Intellidemand2/Zen
5) CPU frequency: da minimo di 122 a massimo di.. e qui la novità: la prima volta massimo 1267Ghz, la seconda 1008Ghz, perchè pensavo che il primo abend fosse proprio causato dall "overclock". Non è quello, e ora ho riportato il massimo "a tutta caldana", cosa che - mi pare - offre una performance eccitante quando in uso, ma anche un risparmio di batteria INAUDITO quando in sleep... per il momento mi sentirei di consigliarlo a tutti
6) Alimentatore NON connesso
7) da notare che nelle condizioni di cui sopra il telefono scalda un bel po'. Non escluderei che il re-boot sia dovuto a un problema termico
A presto per aggiornamenti, commenti con la vostra esperienza (anche positiva!) sono graditi (da me, almeno!) :)
-
Grillo comunque per quel problema del surriscaldamento posso affermare che non è il 3G. Ho osservato tutto per 2 settimane quasi e ho delle ultime osservazioni:
1)Il cellulare si surriscalda in maniera preoccupante durante la fase di carica con il cellulare acceso: ho aperto la cover posteriore e verificato che la batteria scottava parecchio....
2)durante questi periodi di surriscaldamento la CPU mi sale a 1008 Mhz(la massima frequenza da me impostata) e non decide di scendere anche chiudendo tutte le app. Incomincio a pensare che la causa di questo problema possa essere proprio l'UI di Sistema.....