Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
[rom] ios 7
IOS 7 for Ace Plus
Quote:
"Credo che sotto sotto chiunque possieda uno smartphone Android un giorno vorrebbe "provare" a sentirsi possessore di un vero iPhone senza spendere cifre astronomiche. Ed è per questo che ho aperto questo progetto: IOS su Ace Plus;non sarebbe il massimo?"
CARATTERISTICHE:
-Basata su Android Gingerbread 2.3.6(in particolare Achemy UX)
-Kernel BlackBurner
-Permessi di root già presenti
-Tweaks Alchemy+Tweaks IOS 7(minor consumo di batteria/avvio istantaneo dopo la bootanimation)
-Suonerie e Toni notifiche IOS
-Animazione d'avvio IOS 7(l'originale)
-Pannello impostazioni ibrido(fra IOS e Gingerbread) [Pannello Impostazioni Bianco nella prossima build]
Applicazioni
-Espier Launcher IOS 7
-Espier Screen Locker IOS 7
-Espier Control Center IOS 7
-Espier Music Controller(widget di supporto alle app Espier)
-Dsp Manager(già preimpostato per la migliore qualità audio)
-App originali IOS 7(messaggi,orologio,bussola)
-Play Store 4(ultima versione)
-Email
-PlayerPro temato IOS 7
-IOS 7 Browser(identico all'originale)
-Mi File Explorer 4(molto pratico e fedele al file manager di IOS)
-PowerCam(stile IOS)
-iNoty
-Go Keyboard temata IOS 7
-ExDialer temato IOS 7
-App Androidiani (immancabile)
-Adobe Flash Player
-Youtube(con supporto al download dei video)
BUG:
Il Sistema è esente da Bug.
REQUISITI ALL'INSTALLAZIONE:
-TWRP Recovery(guida all'installazione a cura di "smartandroidtech": https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html ) [Essa va usata in alternativa alla CWM]
-CWM Recovery 6.0.4.5(guida all'installazione a cura di "smartandroidtech": https://www.androidiani.com/forum/sa...6-0-4-5-a.html ) [Essa va usata in alternativa alla TWRP]
-Samsung Galaxy Ace Plus
INSTALLAZIONE:
-Scompattare l'archivio scaricato della Rom
-Osservate e vedrete 2 cartelle: TWRP e Clockworkmod(solamente nello Zip della versione 1.02;dalla 2.0 c'è solo la cartella TWRP)
-Copiare la cartella TWRP/o Clockworkmod(dipende da quale delle due recovery avete installato) nella root del telefono(Root= Directory iniziale telefono/cartella principale della memoria interna.)
-Da questo punto in poi il procedimento sarà equivalente per entrambe le Recovery:
-Riavviare il cellulare in Recovery(Tasti: Vol.Su+Vol.Giù+Home simultaneamente)
-Eseguire un wipe data/wipe cache/wipe dalvik cache dal menù
-Cliccare su "Restore" e dal menù delle cartelle selezionare il contenuto di TWRP/ClockWorkmod e cliccare su IOS 7 [Lallo Tatto] 1.02
-Attendere il termine dell'operazione
-Riavviare il dispositivo.
Avvertenze:
-Non disinstallare/modificare le app preinserite per evitare il malfunzionamento di quest'ultime e del sistema
-Non riportare il sistema ai dati di fabbrica altrimenti molte delle app e delle caratteristiche verranno perse ma ripristinare il backup originale.(In caso si abbia necessità di farlo):
Quote:
Originariamente inviato da Cami96
Ok penso di aver combinato un danno, non ho resistito a vedere cosa succedeva se facevo ripristina impostazioni di fabbrica, non lo avessi mai fatto ! Quando accendo il cellulare mi rimane nella schermata di blocco e il touch non funziona!
Download Center:
Versione 1.0 Stable:
https://mega.co.nz/#!aB8HEDxb!Yo9ld2...3v2M1KVqqq3LOE
Versione 2.0 Final:http://www.mediafire.com/download/sc..._2.0_Final.zip
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su Facebook: https://www.facebook.com/Ios6ForAcePlus
Video dimostrativo dell'uso del sistema:
http://www.youtube.com/watch?v=iFsw0...AEzm3AJ7cJxsqA
Video dimostrativo sull'istallazione tramite TWRP: http://www.youtube.com/watch?v=SHF_I...ature=youtu.be
NON MI RITENGO RESPONSABILE DI DANNI DERIVANTI DAL FLASH DELLE ROM , FATE TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!!
^^^^^^^PROBLEMI/DIFFICOLTÀ FREQUENTI^^^^^^^
Non riesco a installare la Rom con la TWRP,ho seguito la procedura ma non mi compare niente cliccando su "Restore".Come posso fare?
Quote:
Originariamente inviato da DomyFit(modificato da LalloTatto)
avevo lo stesso problema: in Restore non veniva rilevato nulla,allora sono riuscito a risolvere facendo una semplice cosa che ora vi spiego. In pratica non ho fatto altro che creare io un Backup(di una mia Rom)con la TWRP,solamente del boot(spuntando solo quella casella). Al termine ho collegato il cellulare al PC e sono andato nella cartella della memoria interna del telefono: TWRP poi in -> BACKUPS -> (qui c'è una cartella con un nome alfanumerico) -> e qui invece c'è la cartella del backup precedentemente da me creato.Non ho fatto altro che eliminare quest'ultima cartella e mettere al suo posto quella che si trova all'interno del file .zip di Lallotatto:la cartella "IOS 7 [Lallo Tatto] 1.0" che si trova in IOS_7_[LalloTatto]_1.0.zip -> TWRP -> BACKUPS -> da567f0a.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ringraziamenti:
-LalloTatto per aver sviluppato la Rom
-Imre con le sue impeccabili guide sul creare/modificare ROM e per la sua favolosa Alchemy che mi è servita da base per il mio progetto.
-Barry Mione per il pack su IOS 7
-Tutti gli utenti che hanno supportato,supportano e supporteranno il progetto e che hanno atteso pazientemente.
-ImGratosh per la realizzazione del video sull'istallazione della Rom tramite TWRP
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Rom può essere postata su altri siti/forum solo tramite il mio consenso con relative citazioni rotfl (se ne avete l'interesse contattatemi in messaggio privato)
L'uso del tasto tasto Thanks è sempre gradito e mi inciterebbe a fare sempre del mio meglio sapendo che ci sono persone a cui piace il mio lavoro e che mi supportano :)
"Tutti i marchi e i loghi sono proprietari di Apple.Copyright © Apple Inc. Tutti i diritti riservati."
*Per la Userbar della Rom guardare nelle icone allegate*
-
5 allegato(i)
Screenshot
-
*******RISERVATO per gli Avvisi o Comunicazioni generali.*******
*[24/11/2013] Pubblicato un video dimostrativo sull'uso del sistema.
*[17/12/2013] Pubblicato un video d'aiuto istallazione a cura di ImGratosh:
http://www.youtube.com/watch?v=SHF_I8wWaHI&feature=youtu.be
*[19/12/2013]Changelog Build 1.02 Stable:
Aggiornato Espier Launcher all'ultima versione;
Nuovo Tweak velocità: avvio in meno di 20 secondi! :)
Ripulite app android inutili(orologio,registratore...) e sostituite con quelle IOS 7(calcolatrice,registratore...);
Aggiunta app Sveglia in stile IOS 7;
Grafica della Rom migliorata complessivamente;
Nuovo design delle icone;
Fluidità complessiva migliorata;
Sostituito Youtube con OGYoutube;
Aggiunto il supporto ai widget nel laucher(andare nelle preferenze);
Aggiunto Reboot Widget(Include le modalità:Riavvio/Download/FastBoot);
Aggiunto GPS On/Off Widget;
La Build 1.02 è un'unico pack zip "bivalente"!!!(comprende sia il backup TWRP che CWM) :)
Link al Download Rimosso. -Non più funzionante-
*[14/02/2014] Changelog Build 2.0 Final:
-Risolti tutti i bug delle precedenti versioni!;
-Sostituita app Galleria con QuickPic;
-Risolti bug minori;
-Alleggerita ulteriormente la Rom;
-Aggiornate varie app(Espier,Power Camera,iNoty...);
-Aggiunto Bravia Engine,per una migliore qualità audio!;
-Aggiunti gli Adrenaline Tweaks per una migliore gestione della RAM;
-Aggiunto l'Adrenaline Engine per una migliore fluidità di app e giochi;
-Ricompilato il build.prop;
-Ripulite cache dalvik e di sistema;
-Migliorato ulteriormente l'avvio;
-Aggiunto Gostly SMS per ovviare al problema degli sms non salvati;
-Aggiunto Espier Dialer 7 e ripristinata COMPLETAMENTE l'interfaccia chiamate IOS 7;
-Modificata la configurazione del kernel per le migliori prestazioni e fluidità;
Nuova versione Definitiva Online!!!
[27/05/2014] Sviluppo della Rom posticipato a tempo indeterminato,per via dell'abbandono del terminale. Per Assistenza e Aiuti sono sempre disponibile qui o in messaggio privato. ;)
-
** incredulo! Scarico e flasho!!! Grazie!!!!!!!
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
No problem,grazie a te ;) Dopo tutto questo tempo e fatica è bello sapere che si inizia a testarla subito.
-
Ok....ti rinnovo i miei ringraziamenti...emozionato!
-
-
Quote:
"Credo che sotto sotto chiunque possieda uno smartphone Android un giorno vorrebbe "provare" a sentirsi possessore di un vero iPhone senza spendere cifre astronomiche. Ed è per questo che ho aperto questo progetto: IOS su Ace Plus;non sarebbe il massimo?"
Assolutamente no(Non voglio essere un posessore di un dispositivo ios) ;) xD Comunque auguri per la rom :)
-
Per istallare la rom è possibile usare la CWM v5.5.0.4 o è d obbligo la TWRP?
-
Ufficialmente è d'obbligo la TWRP e quindi il restore da suddetta recovery,ma non so... potrebbe come non potrebbe andare con la CWM. Ma non credo.
-
Lallo oltre la Twrp non esiste un altro metodo per flashare questa rom,perchè sinceramente ho seguito alla lettera la tua guida...spuntato le caselle dei wipe in questione,fatto restore,poi vado su install seleziono [Lallo Tatto] 1.0 e mi dice failed..Perchè?Non riesco a capirci una mazza scusando l'aggettivo!!!Potresti aiutarmi?Il bello è che facendo i wipe in teoria mi dovrei ritrovare il cell pulito invece me lo ritrovo esattamente intatto come prima!!!Qualcosa non va....o sbaglio qualcosa io.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
1)Scompattare l'archivio scaricato della Rom(Ovvero scompattare per ottenere il file tar da flashare con odin giusto?)
2)Copiare la cartella TWRP nella root del telefono(Che intendi con copiare la cartella TWRP nella root del telefono?Copiare nella microSd?
3)Riavviare il cellulare in Recovery(Tasti: Vol.Su+Vol.Giù+Home simultaneamente)(Questo lo so fare :-) )
-Eseguire un wipe data/ wipe cache/wipe dalvik cache dal menù(spuntate le caselle del wipe)
-Cliccare su "Restore" e dal menù delle cartelle selezionare il contenuto lallolatto blabla..Ma dopo il restore bisogna selezionare install e seleziono Lallotatto 1.0 e mi da la voce failed...perchè?
-
Leggi il messaggio privato Ozrak
-
Puoi spiegare meglio i passaggi lallo? Tipo che intenti per root del telefono? Un po di dettagli...inoltre da sempre failed l istalazione??
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndTab
Puoi spiegare meglio i passaggi lallo? Tipo che intenti per root del telefono? Un po di dettagli...inoltre da sempre failed l istalazione??
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
Root= Directory iniziale però se hai dato i permessi di root al file manager, per farti capire è dove ci sono le cartelle Android, Music ecc che compare appena aprite il file manager
-
Grazie della tua tempestiva spiegazione smartandroidtech! per evitare altri problemi la affiancherò nel passaggio.
-
Scompattata la cartella come hai detto tu Lallo.Nulla.Il cell mi è andato in bootloop.Per fortuna ho flashato la cwm per Sgap e ripescato i miei vecchi backup ed ora tutto ok.Forse perchè non saro' esperto in materia Lallo ma forse un "flashamento" diverso dal Twrp andrebbe meglio.Il classico file zip che si clicca con le classiche cwm recovery.Ci son altri utenti che non ci son riusciti.P.s:Grazie di avermi citato nei ringraziamenti nel post ios 7 :)
-
Nob si può far niente allora per CWM?
Inviato dal mio GT-S500
-
Tramite cwm come le precedenti versioni andrebbe meglio.Non tutti sanno fare sta procedura.
-
Quote:
lallotatto
Grazie della tua tempestiva spiegazione smartandroidtech! per evitare altri problemi la affiancherò nel passaggio.
Se ti può servire ho fatto anche una guida che contiene tutti i metodi di installazione con le varie recovery e con odin. Se vuoi puoi usare quella(non è in rilievo, non so perchè xD)
-
Quote:
Ozrak
Tramite cwm come le precedenti versioni andrebbe meglio.Non tutti sanno fare sta procedura.
Quoto!! Voglio rimanere fedele alla cara e vecchia CWM se possibile rotfl
-
Se non c'è un alternativa alla twrp io rimango dove sono...stavo rischiando una sorta di soft brick non so se mi spiego
-
Ragazzi ormai tutte le ROM richiedono quasi tutte la twrp, anche nei top di gamma.
-
smartandroidtech sarà indubbiamente come dici tu,è vero!Alcuni top di gamma richiedono la Twrp ma non necessariamente in alcuni casi "non obbligatoriamente".Vedi il fatto è che con la Cwm recovery classica fare dei wipe e poi installare lo zip della rom risulta molto più semplice e veloce.Ho notato che questa twrp oltretutto(nel mio caso)è lenta.Io ho seguito i passaggi di Lallotatto.Il file Lallotatto 1.0 zip lo scompattato successivamente ho estratto la cartella TWRP lo inserita nella microsd.Fatto ciò sono andato in modalità Twrp ho fatto i vari Wipe richiesti nella guida e sin qui ok.In seguito clicco su Restore come da guida e mi spuntano due cartelle datate come se fossero dei backup(tutte ma tranne che la cartella Twrp),non contento di ciò tento a fare direttamente Install del file Lallotatto 1.0.zip e mi da la voce:"Failed".Ecco,adesso sono stato più dettagliato.Io la cartella Twrp estratta di fatto l'ho spostata sulla mia microSd ma cmq in "modalità recovery Twrp" non la trovo su "Restore",ma la vedo nella schermata principale della sezione "Install".Dentro Restore la cartella Twrp non la vedo per niente!!!Eventualmente non esiste un alternativa a questo problema che non è solo il mio?In pvt c'è gente che mi ha scritto che ha lo stesso medesimo problema mio,solo che sbagliano a non dirlo pubblicamente perchè così il dilemma sembra solo che riguardi solo un caso isolato ovvero il mio(quando poi ci sono altri 6utenti che hanno lo stesso problema mio).Una recovery touch o qualcosa di compatibile con SGAP e con il file di Lallo che fa partire l'installazione della rom esiste?é un peccato non poterla provare solo a causa della Twrp.
-
Ma la domanda è : in quale sd la copi, in quella esterna o in quella interna del dispositivo?
-
Ovviamente microSd esterna!!
-
Ma proprio nessuno ci é riuscito?
@Ozrak: non c'é di che peró mi sembra strano che addirittura il cellulare sia andato in bootloop. Pubblicherò un video sull'installazione e se proprio non dovesse riuscivi vedrò di trovare un modo per portarla alla cwm
-
Se trovi il modo di portarla alla cwm è ancora meglio Lallotatto.Non farlo solo per me ma anche per gli altri perchè non credo che la guida possa cambiare di tanto la situazione
-
Quote:
lallotatto
Ma proprio nessuno ci é riuscito?
@Ozrak: non c'é di che peró mi sembra strano che addirittura il cellulare sia andato in bootloop. Pubbliche un video sull'installazione e se proprio non dovesse riuscivi vedrò di trovare un modo per portarla alla cwm
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
Lal ma la ROM è uno zip da flashare o un buckup da restorare ?
-
Backup da "restorare". Eppure mi sembra strano....non è così difficile.
@Ozrak: Comunque non è che cliccando su RESTORE deve comparirti la Cartella TWRP ma direttamente il file della Rom.
-
Bello il video,e bella rom.Peccato che con la Twrp non posso installarla.
-
Quote:
Ozrak
Bello il video,e bella rom.Peccato che con la Twrp non posso installarla.
Credo di aver capito. Il file zip che scarichi lo devi estrarre in modo che ti esca una cartella. Dopodiché fai restore e selezioni la cartella che hai estratto, non devi installare lo zip ci credo che non funziona !!! XD
-
Allora non mi son spiegato.Ho estratto proprio la cartella Twrp dal file zip e quest'ultima su Restore non mi compare
-
Quote:
Ozrak
Allora non mi son spiegato.Ho estratto proprio la cartella Twrp dal file zip e quest'ultima su Restore non mi compare
Fai una prova. Cancella quella attuale sul cell. Estrai lo zip rinomina la cartella a tuo piacimento e inserisci la cartella nella cartella twrp/altracartella/qui così dovrebbe vedertela. Perche la twrp ti crea già di suo una cartella.
-
Smart ascolta...io con sta recovery non ci capisco nulla.Io sono nato con le cwm o cwm touch.Se Lallo non trova una soluzione mi sa che dopo tanti mesi di attesa non potro' installare ios 7rom.La cartella Twrp su Restore non me la ritrovo nemmeno morto.La twrp me la vede solo su Install
-
Quote:
Ozrak
Smart ascolta...io con sta recovery non ci capisco nulla.Io sono nato con le cwm o cwm touch.Se Lallo non trova una soluzione mi sa che dopo tanti mesi di attesa non potro' installare ios 7rom.La cartella Twrp su Restore non me la ritrovo nemmeno morto.La twrp me la vede solo su Install
È impossibile XD. Domani ti aiuto meglio OK ?
-
Anche a me la vede solo su install è difficile da usare la twrp. se riuscite a fare un video entro stasera sarebbe meglio
-
Quote:
Udob
Anche a me la vede solo su install è difficile da usare la twrp. se riuscite a fare un video entro stasera sarebbe meglio
Quello che è sicuro è che non farò un video...domani cercherò di aiutarvi
-
E se un video lo facesse Lallotatto?
Inviato da un posto freddo
-
avevo lo stesso problema degli altri utenti che in Restore non veniva rilevato nulla sono riuscito a risolvere facendo una semplice cosa che ora vi spiego, in pratica non ho fatto altro che creare io un Backups solamente del boot poi ho collegato il cellulare al PC e sono andato in TWRP -> BACKUPS -> (qui c'è una cartella con un nome alfanumerico) -> e qui invece ci sarà il nome del backups e non ho fatto altro che eliminare questa cartella e mettere quella che si trova all'interno del file .zip di Lallotatto (solamente la cartella che si chiama "IOS 7 [Lallo Tatto] 1.0" che si trova in IOS_7_[LalloTatto]_1.0.zip -> TWRP -> BACKUPS -> da567f0a)
-
Quote:
DomyFit
avevo lo stesso problema degli altri utenti che in Restore non veniva rilevato nulla sono riuscito a risolvere facendo una semplice cosa che ora vi spiego, in pratica non ho fatto altro che creare io un Backups solamente del boot poi ho collegato il cellulare al PC e sono andato in TWRP -> BACKUPS -> (qui c'è una cartella con un nome alfanumerico) -> e qui invece ci sarà il nome del backups e non ho fatto altro che eliminare questa cartella e mettere quella che si trova all'interno del file .zip di Lallotatto (solamente la cartella che si chiama "IOS 7 [Lallo Tatto] 1.0" che si trova in IOS_7_[LalloTatto]_1.0.zip -> TWRP -> BACKUPS -> da567f0a)
Esatto. Anche se non credo ci sia bisogno di creare il backup iniziale. Fate cosi e funzionerà !