CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Salvataggio di una App, per poi reinstallarla su altro Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salvataggio di una App, per poi reinstallarla su altro Smartphone

    ciao a Tutti,
    spero di postare sulla sezione giusta!!!! Descrivo brevemente il mio problema, tremite la App "Clean Master" ho salvato su scheda SD esterna il file .Apk di una app (gioco), a breve acquisterò il nuovo Galaxy S5, e vorrei reinstallare questa app, che ho salvato su scheda SD. Come devo procedere? Premetto che non voglio mettere le mani sulle permissioni della Root, per non fare guai. Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una mano, grazie
    Mariop

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariop Visualizza il messaggio
    ciao a Tutti,
    spero di postare sulla sezione giusta!!!! Descrivo brevemente il mio problema, tremite la App "Clean Master" ho salvato su scheda SD esterna il file .Apk di una app (gioco), a breve acquisterò il nuovo Galaxy S5, e vorrei reinstallare questa app, che ho salvato su scheda SD. Come devo procedere? Premetto che non voglio mettere le mani sulle permissioni della Root, per non fare guai. Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una mano, grazie
    Mariop
    se vuoi installare solo l'apk senza i dati allora non ti servono i root basta che vai su impostazioni --> sicurezza --> e spunta sulla voce Origini sconoscure o qualcosa del genere (il percorso potrebbe non essere quello e se non lo trovi basta che vai a installare l'apk e ti chiederà di fare annulla o impostazioni tu fai impostazioni e poi lo troverai sicuro fatto questo segui quello che dirò ora ) metti l sd nel nuovo telefono poi vai su archivio e ti sposti nella cartella dove hai salvato l'apk cliccaci e se ti chiede installare l'applicazione o qualcosa del genere fai sì aspetti che finisce e fatto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zyxw per il post:

    mariop (26-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie di cuore per la tua gentile risposta, vorrei chiederti se eseguendo la tua procedura, quando reinstallerò l'app, sul nuovo telefono, mi troverò l'app installata con tutti i punti che ho guadagnato??? grazie a te e buona navigazione Mario

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    206
    Smartphone
    galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariop Visualizza il messaggio
    grazie di cuore per la tua gentile risposta, vorrei chiederti se eseguendo la tua procedura, quando reinstallerò l'app, sul nuovo telefono, mi troverò l'app installata con tutti i punti che ho guadagnato??? grazie a te e buona navigazione Mario
    Purtroppo no, con l' apk salvi solo l'app, e non i suoi dati . Per salvare anche i dati dovresti avere il root su entrambi i cell

  7. Il seguente Utente ha ringraziato magico18 per il post:

    mariop (26-01-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della tua disponibilità, ti chiedo in punta di piedi se questo benedetto "Root" per averlo la procedura è complicata? e quali sono le conseguenze....inoltre se non ti chiedo troppo puoi indicarmi i passi che dovrei fare per ottenere queste permissioni e credo che la garanzia non mi viene più data, consigliami come procedere, grazie ancora di tutto, buona giornata Mario

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariop Visualizza il messaggio
    Grazie della tua disponibilità, ti chiedo in punta di piedi se questo benedetto "Root" per averlo la procedura è complicata? e quali sono le conseguenze....inoltre se non ti chiedo troppo puoi indicarmi i passi che dovrei fare per ottenere queste permissioni e credo che la garanzia non mi viene più data, consigliami come procedere, grazie ancora di tutto, buona giornata Mario
    Immagino che tu hai l'ace plus visto che hai scritto in questa sezione quindi nella sezione modding dell'ace plus segui la guida per installare la TWRP e fatto questo avrai la recovery modificata per i root segui questa guida
    poi scaricati qualche programma che ti permette di fare il backup completo dei dati e dell'apk (quello più usato è titanium backup) fatto ciò dovrai seguire, per la CWM o TWRP e ROOT, la sezione per il tuo S5 poi dovrai scaricare di nuovo titanium backup e fare ripristina applicazione + dati sul S5 e finito Le conseguenze ?? che purtorppo perderai la garanzia ma per riaverla basta che ripristini la rom stock e azzeri il binary counter se ce l'hai e poi fatto Non so gli altri ma io ogni volta che ho ripristinato la rom stock sull'ace plus non ho perso i dati e proprio ieri ho messo la TWRP fatto i root ripristinato un app con i dati usando titanium backup e ripristinato la rom stock per non avere problemi e non ho perso niente Grazie e buona giornata anche a te Mario!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zyxw per il post:

    mariop (26-01-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ho scritto, hai ricevuto il mio messaggio?? grazie e scusami Mario

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariop Visualizza il messaggio
    ti ho scritto, hai ricevuto il mio messaggio?? grazie e scusami Mario
    No.. non ho ricevuto nessun messaggio vado a pulire la posta e prova di nuovo

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti avevo scritto, se puoi essere un pò più esplicito nella procedura che mi hai indicato, inquanto termini come CWM o TWRP, sono per me un pò senza significato, inoltre io ho un galaxy s4 e non quello che tu mi dici, credo di aver postato la mia prima richiesta su una sezione errata, ma tu sei fortissimo e voglio mettermi nelle tue mani per procedere, per cui ti prego di dammi istruzioni comprensibili per un povero vecchietto di 70 anni, che è pronto a fare quello che tu, nella tua infinita pazienza mi dirai, grazie di cuore per tutto, aspetto con ansia e mi puoi dire il tuo nome?? zyxw !! a presto Mario

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariop Visualizza il messaggio
    Ti avevo scritto, se puoi essere un pò più esplicito nella procedura che mi hai indicato, inquanto termini come CWM o TWRP, sono per me un pò senza significato, inoltre io ho un galaxy s4 e non quello che tu mi dici, credo di aver postato la mia prima richiesta su una sezione errata, ma tu sei fortissimo e voglio mettermi nelle tue mani per procedere, per cui ti prego di dammi istruzioni comprensibili per un povero vecchietto di 70 anni, che è pronto a fare quello che tu, nella tua infinita pazienza mi dirai, grazie di cuore per tutto, aspetto con ansia e mi puoi dire il tuo nome?? zyxw !! a presto Mario
    Ciao Mario sono Luca comunque la CWM o la TWRP sono delle recovery mod, ogni smartphone android ne ha uno originale ma questo permette solamente hard reset o un aggiornamento uffciale mentre la CWM o la TWRP hanno molte più funzioni come ad esempio installare una rom custom, ottenere i permessi root, fare un bakcup completo dello smartphone e ripristinare questo backup ovviamnte
    Come hai detto anche tu sei nella sezione sbagliata quindi dovrai fare qualche ricerca per il tuo s4 e trovare la cwm o la twrp e i root, fatto ciò ti si dovrebbe aumentare il binary counter, è una cosa che ha fatto la samsung e quando moddi il telofono questo ne tiene conto e se vuoi riavere la garanzia devi azzerarlo, ora installa titanium buckup fai il backup dell'app e se ora vuoi tornare in granzia prima azzeri il cpunter poi flashi la rom stock con odin e hai finito
    Le guide che ti serviranno per fare tutto ciò sicuramente le troverai sul forum se non riesci riesci a trovarle vai su google scrivi quello che ti serve e poi androidiani e ti darà i thread del forum
    una cosa molto importante: fai attenzione che tutto quello che scarichi è per il tuo S4 e della tua versione android!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy