Ti faccio una domanda stupida che potrebbe non risolvere il problema (ma te la faccio per scrupolo): hai già provato a togliere sul telefono il DHCP automatico e ad impostare un ip, subnet mask, gateway e dns manualmente?
Ti faccio una domanda stupida che potrebbe non risolvere il problema (ma te la faccio per scrupolo): hai già provato a togliere sul telefono il DHCP automatico e ad impostare un ip, subnet mask, gateway e dns manualmente?
Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
FAQ:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html
Ciao cialex,grazie per l'interessamento.Sinceramente non ho provato a fare quello che dici ma se mi spieghi come si fa lo farò senz'altro.Il fatto è che il cellulare a casa mia si connette tranquillamente alla mia wifi mentre nell'associazione no.Il fatto però è che gli altri,sia nokia che samsung,navigano tranquillamente mentre a me si connette solo al router ma non accede ad internet..non è che se poi faccio come dici magari vado a rovinare qualcos'altro??Io avevo fatto la domanda perchè volevo provare con un differente tipo di modem,magari prendendo quello più adatto a tim che mi pare sia il xxml2 o na cosa del genere.Il discorso è che scarico tutto il file con estensione .tar.md5 e se vado a estrarre con 7z non mi compare il file modem.bin che mi servirebbe per flashare con odin!!Mi puoi aiutare con questo problema??O magari se qualcuno ha il file modem.bin e me lo potrebbe passare (ovviamente quello xxml2) ne sarei felice o almeno qualcuno che sapete vada bene e che sia più compatibile con tim.Grazie a te e a tutti,spero in un vostro aiuto!!
Ragazzi posto qui perche non so se è realmente un problema hardware o software.. Monto la rom alchemy ux. In pratica sabato di botto (senza cadere o cose del genere) il telefono si spegne e inizia a vibrare a intermittenza, non voleva saperne di riaccendersi.. lascio che la batteria faccia il suo corso, alchè si scarica e smette di vibrare. torno a casa lo collego al pc e cerco di entrare in recovery/ download mode, ma niente appena accenna ad accendersi si spegne e cosi via, vibrando.. a un certo punto dopo decine di prove, mi appare l'immagine della batteria in carica.. miracolosamente entro in recovery,faccio il factory reset e tutti i wipe che si fanno di solito. riaccendo e sembra andare ma ho riscontrato un problema. dentro gli edifici il telefono non prende o prende pochissimo segnale.. per esempio in facolta prima ha sempre avuto il massimo del segnale.. ieri niente.. e anche dentro casa fa fatica ad agganciarsi.. se lo tengo in tasca o in mano la ricezione cala sensibilmente.. non so se si è fusa l'antenna (ma non credo perche comunque il segnale lo prende per strada) o se è un problema software.. Voi che ne dite? grazie a tutti anticipatamente.
Problema software sicuramente. Prova a flashare la Rom stock e poi a ritornare alla Alchemy Ux e forse il problema si risolve.
"Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!
Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)
Samsung Galaxy S6;
Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
Samsung Galaxy Next;
Asus Transformer Pad TF300T.
Spulciando su xda-university ho trovato questa guida Porting AOSP ROMs using Source Code | XDA-University
Ora non ho ben capito se la guida ha comunque bisogno di una rom con una versione di android pari alla rom aosp che si vuole portare, o meno. Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
Grazie![]()
Ultima modifica di smartandroidtech; 18-12-13 alle 16:53
PC:
*CPU: Intel Core I5 3470 3.2GHz.
*RAM: 8GB.
*GPU: ZOTAC GeForce GTX 970 AMP! Extreme Core Edition
*HDD: 1TB WD.
*MotherBoard: Asus P8H77.
Google Nexus 5:
*Versione Android: 6.0.0
*Rom: Stock
*Kernel: Elemental X 6.00
La tua osservazione è corretta senonché hai dimenticato un particolare: la ROM sorgente deve avere la stessa risoluzione di quella di destinazione e il dispositivo per la quale è fatta deve avere la stessa architettura di quello di destinazione
ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks
smartandroidtech (18-12-13)
PC:
*CPU: Intel Core I5 3470 3.2GHz.
*RAM: 8GB.
*GPU: ZOTAC GeForce GTX 970 AMP! Extreme Core Edition
*HDD: 1TB WD.
*MotherBoard: Asus P8H77.
Google Nexus 5:
*Versione Android: 6.0.0
*Rom: Stock
*Kernel: Elemental X 6.00
Seguimi su Twitter per informazioni su nuove uscite e aggiornamenti!@Giugiu19
per chi vuole donare per sostenere lo sviluppo
smartandroidtech (18-12-13)
Salve raga, spero che sia la sezione giusta, vorrei chiedervi in cosa consiste lo Swap della memoria, se conviene farlo sul nostro telefono e quali sono i banefici, avendo letto un post su xda ma non vorrei distruggere il telefono. Grazie