Dovrei insomma formattare il telefono e reinstallare android? questo è il succo??
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, posseggo un Galaxy Ace Plus da ormai inizio novembre e credo che si arrivato il momento di "sbizzarrirmi" col modding.
Provengo da un Bada (rotfl :'( ) e di modding non sono proprio inesperto ma vorrei comunque delle dritte.
Il mio Ace Plus ha una rom della 3 e vorrei capire i prossimi passi da fare per arrivare ad una ROM e a dei TWEAKS (ho già visto Adrenaline Engine che mi garba molto).
Qui si parlava di root e di sbrandizzazione quindi vorrei capire con cosa devo iniziare.
Grazie in anticipo
Dovresti usare il tasto "cerca" comunque per cominciare potresti flashare una rom stock con odin o meglio una rom custom v4.Comunque questa è la guida per flashare una rom stock (aggiornata) quindi sbrandizzarlo Rom stock 2.3.6 E questa è la guida per effettuare il root Root samsung galaxy ace plus
Scusatemi, sono ancora nuovo
volevo solo chiedere se c'è un qualche script, ROM, mod e chi più ne ha più ne metta, per aumentare la velocità di lettura della scheda SD esterna (interna è abbastanza veloce).
Grazie
p.s. se questa domanda è stupida, o è già stata trattata prego, contattatemi oppure mandatemi il link della discussione
... grazie intanto, volevo anche sapere visto che ce ne sono diverse quale è la migliore, se puoi
p.s ho installato la CUSTOM v 4 è normale che su antutu sia peggiorato il punteggio?
Chainfire, a me é servito perchè con le applicazioni a volte c'era un' improvviso calo del frame rate, cmq io l'ho installato 2 volte non mi è mai successo niente, però non si sa mai...
P.s. devi avere il root
P.p.s se la installi e bricki il cellulare non è colpa mia..
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Salve a tutti,ho un ace plus con installata custom 4 e relatio kernel.Prima di installare la suddetta custom non feci il backup della tastiera samsung.Per caso qualcuno potrebbe farmi avere il suddetto backup da ripristinare con titanium??Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ok grazie, ma è normale che con l'adrenaline engine i tasti luminosi se ci sono notifiche rimangono accesi?
P.s. se sono off topic scusatemi
NON SONO REAPONSABILE DI NESSUN BRICK
10101110110011010
ABF15A
10010001010111012
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per avere qualche consiglio sulle modifiche al nostro dispositivo. Ho letto tutti i Topic nelle specifiche sezioni circa i vari miglioramenti che portano le mod. Voi cosa mi consigliate di installare? È la prima volta che faccio un'operazione del genere non vorrei bloccare il telefono, è marchiato ancora wind, se dovessi avere problemi per la garanzia possi tornare sl firmware originale? Grazie a tutti :-)
Faccio bene se seguo questi passaggi ditemi un pò :
Installo prima la ClockworkMod Recovery dopo faccio il backup dopo la Custom Rom 4 e infine Adrenaline Engine ?
Sbaglio in qualcosa nel procedimento o prima dell'installazione di Clockwork Mod Recovery devo installare altro ?
Grazie :)
Hai fatto il backup del firmware attraverso CWM? Oppure un firmware da sammobile... cmq... credo che vada bene il resto
10101110110011010
ABF15A
10010001010111012
Ancora non ho fatto il backup perchè sto caricando il telefono , lo faccio e successivamente procedo con l'installazione di Custom Rom 4 (con relativo kernel ) e infine di Adrenaline Engine ?
O devo prima sbrandizzare il telefono , installare un nuovo firmware e fare tutto questo ? E' marchiato wind.
Scusa se chiedo ma è la prima volta che lo faccio e non vorrei bloccarlo . Grazie mille .
Premetto che ho cercato e non ho trovato una risposta precisa , nelle guide dicono solomente come eseguire la root.
Ciao a tutti vorrei rootare il mio cellulare, è alla versione 2.3.6 brandizzato wind vorrei sapere se basta seguire la procedura di root del samsung galaxy ace plus 2.3.6 oppure se prima devo togliere la brandizzazione.
Ringrazio per eventuali risposte.
(perfavore non risponde dicendo ne abbiamo già trattato , usa il tasto cerca ecc ecc )
la procedura vale per qualsiasi firmware segui la seconda delle tre, il link è questo
grazie per la risposta!!quindi sia che io ho un cellulare brand tim ,wind ,vodafone la procedura è la stessa? é testata questa cosa? non vorrei ritrovarmi con un cellulare briccato :'(
E' possibile estrarre in qualche modo da Aroma Script queste 3 mod? Senza installare tutto il resto.
- Nessuna autoconversione ad MMS dopo 3 messaggi
- Invio a contatti illimitati
- No SMS logs in call logs
Grazie
Buongiorno Ragazzi
leggevo su molte discussioni che è possibile cambiare il kernel del proprio telefono, visto che sono alle prime armi
potete dirmi i primi passi che vanno eseguiti e cosa bisogna verificare per cambiare il kernel e le differenze
.... ci sonocguide per super "niubbi" (come me) e sono riuscito a mettere tutto quello che volevo, quindi puoi anche tu a mettere kernel o ROM Customizzate..
10101110110011010
ABF15A
10010001010111012
Se segui le guide di Imre vai sicuro al 100% io non sono un esperto e ci sono riuscito senza problemi , segui la sezione adatta :
Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche spiegazione in merito a certi termini.
Nel cercare delle applicazioni che mi permettano di fare ciò che voglio mi imbatto spesso in discussioni che parlano di installare una custom rom, root, odin, cucina, clockqualcosa... o_O
Cosa vogliono dire? E cosa permettono di fare ste cose? È quasi arabo per me.
Vi ringrazio.
-Una custom rom è una rom modificata da utenti come me,te,ecc...
-Il root da i privilegi di amministratore al dispositivo e si possono usare programmi per disinstallare app di sistema ecc...
-Odin è un softwere che si usa dal pc e serve per flashare(installare) rom sul cellulare
-La clokqualquosa è la CWM(Clock Word Mod), ossia la recovery modificate per il cellulare che permette di fare il wipe di sistema(formattazione) e tante altre cose
-La cucina è un modo avanzato per modificare la tua rom(cambiare icona della batteria e tante altre cose)
salve ragazzi volevo sapere se percaso sapevate a che punto è il porting della cm sull'ace plus e se potete mettermi il link di un sito dove ne parlano..
Basta che vai sul sito cyanogenmod.
Ne è stato discusso già....
A parte che l ace plus non è supportato ufficialmente, nonbcredo che qualcuno si metta a compilarne una....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
potete cancellare qiluesta discussione? perchè l'app di androidiani me l'ha duplicata..
Ciao! Ti ringrazio per la risposta.
Mi restano ancora dei dubbi. Non so, se sai indirizzami in qualche altra discussione poi me la leggo.
-La rom sarebbe come un launcher? O è tutt'altra cosa? O è il software che fa funzionare lo smartphone? Cioè, Jelly Bean non è ancora uscito per l'Ace Plus credo ma volendo se trovo la rom posso installarlo?
-Per il root ok, più o meno ho capito...
-Idem per odin.
-Per il CWM no.
-La cucina sarebbe un semplice software per la modifica estetica giusto?
Tutte queste operazioni invalidano la garanzia e c'è la possibilità di buttare lo smartphone?
Grazie.
Non è proprio cosi.
-La rom è il sistema operativo dello smartphone ed attualmente per il nostro telefono è fermo alla 2.3.6(gingerbread). Jelly bean(4.1) deve ancora uscire ed attualmente 25/12/2012 non la trovi nemmeno se cerchi su internet perchè non esiste ancora. Un launcher è un'applicazione, un programma che si installa sul cellulare, non è una rom ma un programmino che ti cambia l'interfaccia grafica delle icone del cellulare ed alcuni effetti grafici(dipende dal launcher)
-La cucina non è un softwere. Un softwere è un programma; la cucina non lo è. Essa è semplicemente un "modo" ,"metodo" per cambiare alcuni aspetti grafici che non sono possibili coi launcher. Con la cucina(non devi fare altro che accedere ad un sito) puoi cambiare l'icona della batteria(magari la metti tonda, con la percentuale al suo interno), le icone della barra di stato(icona segnale, BT, gps, wifi ecc...) e altre cose.
- Per la CMW come posso spiegarti.
Ti posso far vedere.
Spegni il cell e riaccendilo tenendo premuti i tasti vol+,vol-,home,power. La schermata che ti appare si chiama recovery e quelle scritte sono le cose che puoi fare.
puoi riavviare il cell(reboot system now)
puoi formattare tutto(wipe data factory reset)
e fare altre cosucce.
La CWM è una recovery modificata, la potremmo chiamare custom recovery dove è possibile fare piu cose della recovery predefinita(originale) dello smartphone.
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere cos'è l'errore status 0 che mi esce quando voglio installare uno zip con la CWM. Fin ora mi è capitato flashando la Easy Rom ed uno zip ottenuto con UOT Kitchen. Ho riscontrato questo errore con la CWM 5 e 6.
Qual'è la causa di questo errore?
e sai come rimediare? Non mi è mai successo flashando uno zip creato con uot kitchen
probabilmente perchè gli altri pacchetti li hai usati su altri terminali, il nostro non è supportato.
Le strade che puoi percorrere sono 2:
- sposti manualmente i file usando un file manager tipo root explorer
- prendi un updater script funzionante e lo compari con quello che è nel file zip della uot cercando di capire dove sta l'errore. Nello specifico l'errore 0 è legato alla concessione dei permessi, quindi potresti banalmente copiare i permessi da un file funzionante e poi inserirlo nel tuo updater. Per lavorare con questi file devi scaricare necessariamente notepad++ ed usarlo per le modifiche, altrimenti li corrompi irrimediabilmente.
nell'update script che funziona c'è scritto questo: package_extract_file("boot.img", "/dev/block/mmcblk0p8");
è quello dell'update del kernel della custom v4
mentre in quello che non funziona(quello di uot kitcken) c'è scritto questo:
ui_print("Applying UOT framework");
run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
delete("/system/framework/framework-res.apk");
package_extract_dir("framework", "/system/framework");
run_program("/sbin/busybox", "umount", "/system");
run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
delete("/system/app/SystemUI.apk");
package_extract_dir("app", "/system/app");
run_program("/sbin/busybox", "umount", "/system");
controlla di aver installato busybox, la maniera più semplice è scaricare questa app. Se non dovesse essere installato il problema è quello e va riscritto l'updater. Anche se il mio consiglio è di sostiutire manualmente i file. Impieghi al max 5minuti
vai su xda e cerchi singolarmente quello che vuoi fare (es. no annoing sms log) ci sono decine di guide da seguire e file già pronti.
Li vuoi estrarre? ti servono un po di software:
- java development kit (l'ultimo disponibile) con relativi settaggi
- apktool
- notepad++
ciao a tutti vorrei comprare il jig usb per galaxy ace plus su ebay, ma trovo solo quelli per galaxy s2 è uguale oppure devo trovare il modello per il mio cell? Per favore mi linkate direttamente il jig per galaxy ace plus su ebay? Grazie in anticipo :)